Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-9:30 am Oggetto: Coltellino |
|
|
MA5M, lungo in tutto 185mm, ha lama di 85mm x 5mm.
Fornimenti in inox e guancette in radica stabilizzata di sicomoro; fodero in cuoio da 3,5mm cucito a mano.
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
berryberro Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-10:05 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo! Mi piace molto il manico! I tuoi coltelli sono fantastici! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-10:13 am Oggetto: |
|
|
berryberro ha scritto: | Bellissimo! Mi piace molto il manico! I tuoi coltelli sono fantastici! |
Grazie berryberro, buona domenica _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
IAMDIX Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-10:23 am Oggetto: " |
|
|
Che artista .....anche un semplice "coltellino" nelle mani giuste assume carattere nobile........sembra disegnato al computer con quelle linee sinuose
......senza parlare dei dettagli sulla presentazione fotografica.... ......solo a guardarlo richiama istinti primordiali |
|
Torna in cima |
|
lobogun Fabbro
Registrato: Sep 04, 2010 Messaggi: 433 Località: Colfosco (Treviso)
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-11:25 am Oggetto: |
|
|
massiccio!!! mi piace davvero molto questo qui
i bolsters con quella lavorazione li trovo di elegantissimi!
una domanda, il nottolino in legno sulla treccia ha un inserto rosso, me è solo su un lato?
complimenti sinceri Stefano! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-16:56 pm Oggetto: Re: " |
|
|
IAMDIX ha scritto: | Che artista .....anche un semplice "coltellino" nelle mani giuste assume carattere nobile........sembra disegnato al computer con quelle linee sinuose
......senza parlare dei dettagli sulla presentazione fotografica.... ......solo a guardarlo richiama istinti primordiali |
Molto gentile, grazie IAMDIX! :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-17:00 pm Oggetto: |
|
|
lobogun ha scritto: | massiccio!!! mi piace davvero molto questo qui
i bolsters con quella lavorazione li trovo di elegantissimi!
una domanda, il nottolino in legno sulla treccia ha un inserto rosso, me è solo su un lato?
complimenti sinceri Stefano! |
Grazie Giovanni, il nottolino, l' ho fatto con i due pezzi avanzati dalle guancette che ho incollato assieme allo spaziatore; ergo, il rosso è anche dall' altro lato, come un tramezzino Ciao! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-21:33 pm Oggetto: |
|
|
capolavoro! :worthy: |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Dom 29 Gen 2012-22:12 pm Oggetto: |
|
|
è un signor coltellino. ha eleganza da vendere...incluso ovviamente il fodero! bravo come sempre! ciao Stefano! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-8:12 am Oggetto: |
|
|
camarillobrillo ha scritto: | capolavoro! :worthy: |
Troppo gentile, grazie camarillobrillo! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-8:14 am Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | è un signor coltellino. ha eleganza da vendere...incluso ovviamente il fodero! bravo come sempre! ciao Stefano! |
Sempre gentile, molte grazie TOO!
Ciao vecio :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-9:48 am Oggetto: |
|
|
A me non piace ripetere sempre le solite cose . Ma alla gente piace sentirsele ripetere.
Quindi...
Molto bello, come sempre...
Ancora complimenti!
Ciao _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-12:53 pm Oggetto: |
|
|
Caro Maestro, non me ne volere, ma ho deciso di non commentare più i tuoi lavori, semplicemente perché non ci sono parole per poterlo fare, sei IL grande!!!! _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-15:04 pm Oggetto: |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | A me non piace ripetere sempre le solite cose . Ma alla gente piace sentirsele ripetere.
Quindi...
Ancora complimenti!
Ciao |
E' come dire ad una donna che è bella, quando se ne potrebbe mai stancare!?
Grazie Andrea, ciao _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-15:07 pm Oggetto: |
|
|
keno67 ha scritto: | Caro Maestro, non me ne volere, ma ho deciso di non commentare più i tuoi lavori, semplicemente perché non ci sono parole per poterlo fare, sei IL grande!!!! |
Esagerà! Date da far piutosto che star quà a perder tempo!
Grasie vecio _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-15:46 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | AndreaE65 ha scritto: | A me non piace ripetere sempre le solite cose . Ma alla gente piace sentirsele ripetere.
Quindi...
Ancora complimenti!
Ciao |
E' come dire ad una donna che è bella, quando se ne potrebbe mai stancare!?
Grazie Andrea, ciao |
Infatti alle donne piace sentirselo dire... :worthy:
Ciao _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-16:27 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre ottima realizzazione, particolere il controfilo ed i blosters.
che pelle hai usato per l'inserto del fodero???
come hai realizzato l'intreccio della striscetta in cuoio??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-19:59 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | Come sempre ottima realizzazione, particolere il controfilo ed i blosters.
come hai realizzato l'intreccio della striscetta in cuoio??? |
Grazie Felice, ma perbacco, la rarissima pelle di sarchiapone!
(voglio vedere che rispondi :trampoline: )
L' intreccio è molto semplice: si fa un foro una volta su un pezzo della striscietta di pelle e poi sull' altra facendo entrare alternativamente le punte del "fob" (gli americani lo chiamano così) fin quasi alla fine
:heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-20:20 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | felxilsanto ha scritto: | Come sempre ottima realizzazione, particolere il controfilo ed i blosters.
L' intreccio è molto semplice: si fa un foro una volta su un pezzo della striscietta di pelle e poi sull' altra facendo entrare alternativamente le punte del "fob" (gli americani lo chiamano così) fin quasi alla fine
:heureux: |
bhè l'hai acquistato al "cassonetto store" oppure hai scuoiato il sarchiapone di turno in tana????
e poi come ti sei organizzato con la concia???
Tiè
Fine OT _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-20:45 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | ST ha scritto: | felxilsanto ha scritto: | Come sempre ottima realizzazione, particolere il controfilo ed i blosters.
:heureux: |
bhè l'hai acquistato al "cassonetto store" oppure hai scuoiato il sarchiapone di turno in tana????
e poi come ti sei organizzato con la concia???
Tiè
Fine OT |
Ci sei cascatooo! :laughing: Non vedi che non ci sono cuciture?... E' solo una mia simulazione sul cuoio fatta con tre granitori; uno da 1mm, uno da 2mm e uno da 3mm Non ti pigliare collera che si scherza! :wink3:
Ciao vecio :heureux: :cheers: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-20:59 pm Oggetto: |
|
|
Vecio figurati se me la prendo per così poco
in effetti mi son guardato le foto x diversi minuti ma ci son cascato ugualmente.
Ancora complimenti xkè hai fatto, come di dice dalle mie parti, "una malattia" :joy: _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 30 Gen 2012-21:07 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | Vecio figurati se me la prendo per così poco
in effetti mi son guardato le foto x diversi minuti ma ci son cascato ugualmente.
Ancora complimenti xkè hai fatto, come di dice dalle mie parti, "una malattia" :joy: |
Grasie vecio, ma mi sà che anche altri ci sono cascati, solo che sono stati zitti
Un salutone! :heureux: :cheers: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
VULGRIM Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012-11:02 am Oggetto: |
|
|
Diavolo incandescente... un capolavoro come tutti i tuoi coltelli! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 31 Gen 2012-15:03 pm Oggetto: |
|
|
VULGRIM ha scritto: | Diavolo incandescente... un capolavoro come tutti i tuoi coltelli! |
Grazie VULGRIM! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 01 Feb 2012-12:35 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolare come sempre...e dai smentisciti ogni tanto...na cacatella giusto per...e suuuuuuu _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 01 Feb 2012-14:48 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Spettacolare come sempre...e dai smentisciti ogni tanto...na cacatella giusto per...e suuuuuuu |
Grazie Fabio; ok, se capita... (ma è più facile che lo butti via o che lo modifichi ) _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Ven 03 Feb 2012-22:18 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre ottimo lavoro Stefano...molto elegante...bello anche il fodero |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-6:52 am Oggetto: |
|
|
Kaymano ha scritto: | Come sempre ottimo lavoro Stefano...molto elegante...bello anche il fodero |
Grazie Kaymano, buona giornata :heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-19:43 pm Oggetto: |
|
|
non saprei dire se fai meglio i coltelli o i foderi
se dico i foderi è anche perchè molti coltellinai li curano poco
ma forse è più complicato fare un bel fodero, nel senso che nel fodero il gusto estetico di chi lo fa è predominante
certo che quel bolster così lavorato fa concorrenza al fodero...
ciao |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 04 Feb 2012-20:44 pm Oggetto: |
|
|
franco45e ha scritto: | non saprei dire se fai meglio i coltelli o i foderi
se dico i foderi è anche perchè molti coltellinai li curano poco
ma forse è più complicato fare un bel fodero, nel senso che nel fodero il gusto estetico di chi lo fa è predominante
certo che quel bolster così lavorato fa concorrenza al fodero...
ciao |
Mi hai riportato indietro nel tempo quando gli amici mi dicevano la stessa cosa; grazie franco45e.
Beh, a me, piace che il fodero sia il più possibile in armonia col coltello e così ci metto lo stesso impegno che dedico ai coltelli; quando viene tutto bene, allora diventa più difficile sciegliere l ' uno o l' altro perché sono complementari e inseparabili, ciao! :cheers: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
lobogun Fabbro
Registrato: Sep 04, 2010 Messaggi: 433 Località: Colfosco (Treviso)
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-11:51 am Oggetto: |
|
|
[quote="ST"] franco45e ha scritto: | quando viene tutto bene, allora diventa più difficile sciegliere l ' uno o l' altro perché sono complementari e inseparabili, ciao! :cheers: |
niente di più giusto!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
|
Torna in cima |
|
diggei Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-17:18 pm Oggetto: |
|
|
secondo me l'unica cosa non brutta ma riduttiva di questa opera d'arte.. è il nome "coltellino" suvvia mestro un po di fantasia |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 05 Feb 2012-19:09 pm Oggetto: |
|
|
diggei ha scritto: | secondo me l'unica cosa non brutta ma riduttiva di questa opera d'arte.. è il nome "coltellino" suvvia mestro un po di fantasia |
Beh, il fatto è che per me, li chiamerei solo con i loro numeri... Poi, c' è l' usanza di dare loro un nome e così cerco di adeguarmi; maaaa, a me importa poco di come si chiama un qualcosa che ha esaurito la sua funzione (farmi costruire) e sta lì a guardarmi mentre io sto già pensando al prossimo.
Di frequente poi, do loro un nome che mi viene suggerito, ma non mi va di star lì a pensare più di tanto a come chiamare un ferro, così, visto che questo è piccolo... :-D _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Vega_78 Fabbro
Registrato: May 29, 2007 Messaggi: 454 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 07 Mag 2012-21:55 pm Oggetto: |
|
|
Altro "piccolo" capolavoro....bellissimo il particolare dei bolsters!.....fresette da dentista? _________________ "La saggezza e' la ricompensa per una vita passata ad ascoltare quando si avrebbe voluto parlare" |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 08 Mag 2012-6:35 am Oggetto: |
|
|
Vega_78 ha scritto: | Altro "piccolo" capolavoro....bellissimo il particolare dei bolsters!.....fresette da dentista? |
Grazie Vega_78, no, è una specie di "micro-martello-pneumatico" elettrico dotato di una punta che percuote velocemente:
:heureux: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|