Inviato: Lun 26 Dic 2011-1:14 am Oggetto: manutenzione coltello
ciao ho acquistato di recente il mio primo coltello e tra i tanti ho scelto il coltello del forum e prima di utilizzarlo volevo conoscere la manutenzione giusta da fare e per riaffilare la lama quale pietra da portarsi dietro per un escursione (mi avevano suggerito una della DMT ma ho visto che ne esistono di diverse quale prendere?) buone feste a tutti
Non necessita di vera e propria manutenzione, basta che lo lavi e lo asciughi prima di conservarlo.
Come pietra da portarsi dietro in escursione per affilare velocemente una DMT rossa può andar bene.
Se poi vuoi un kit per affilare bene e riparare eventuali danni al filo ti consilgio la dmt blu, la rossa e la verde.
Inviato: Mar 27 Dic 2011-18:59 pm Oggetto:
costa un po di piu di una dmt ma io prendere la dc4 anche se per un escursione di 1-2 giorni che non preveda un uso intensivo-abusivo del coltello non serve a nulla portarsi dietro la pietra
Per la cronaca ho Diasharp fine/ultrafine e diamond wetstone blu(grana grossa,ma non troppo),la diasharp se' anche rovinata parecchio senza usarla piu di tanto.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum