Inviato: Mer 21 Dic 2011-19:08 pm Oggetto: Il Drone.....
Ciao Ragazzi ......siamo a Natale e così ho deciso di togliermi un piccolo sfizo...... mi sono comprato il Kershaw drone.
Beh direi di cominciare.
Partiamo con i dati tecnici
Lunghezza lama : 7cm
Lunghezza aperto : 17.5 cm
Lunghezza chiuso : 10.5 cm
Spessore lama: 3 mm
Acciaio : 8CR13MoV
Ora passiamo alle prime impressioni.
La linea del coltello mi piace molto, la trovo innovativa.
Le guancette, sono in nylon lavorato (come potrete vedere dalle foto) e lo spessore dell'impugnatura e davvero buono, non troppo largo ne eccessivamente fine, il grip è abbastanza buono, forse sarebbe stato meglio il g10 ma accontentiamoci....
Il blocco lama è di buon livello e una volta aperta non ha gioco
La finitura della lama mi piace molto è una stone washed
La clip è reversibile.
Un'altra cosa interessante è l'apertura flipper assistita(sottolineo NON è un apertura a scatto) , sarà il primo coltello con questo sistema ma la ritengo ottima.
L'unico difetto che ho riscontrato è nella zigrinatura sulla lama.....infatti e sotto il livello delle guancette e quindi è inutile comunque lo potete osservare dalla foto
Infine passiamo alle doti di taglio......beh c'è poco da dire appena uscito dalla l'ho provato ed è veramente ben affilato...carta, plastica, cartone, fascette e legno.
Insomma per tirare le somme: un buon coltello dallo stile tattico/urbano , con doti di taglio elevate e rifiniture buone considerando che è un coltello low cost.....ora a voi.
Ogni consiglio sulla recensione è ben accetto ......ovviamente anche le vostre impressioni sul coltello.
Spero di essere stato utile a chi volesse comprare un coltello su questo genere.
Come richiesto ecco le foto
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum