ma l'abbassamento recente della qualità degli Spy è stata avvertita da tutti voi???
Qual'è secondo voi l'attuale antagonista dell'endura che fino a poco tempo fa rappresentava uno dei migliori rapporti qlt/prz??
La mia esperienza in fatto di coltelli è costituita al 90% da Spyderco, ne ho avuti tra le mani una ventina, e non c'è uno e dico uno che non fosse perfetto, anche la linea Byrd, seppur molto poco rifinita è ergonomica e taglia di brutto.
Gli Endura li ho provati in tutte le versioni recenti e tagliano come rasoi, inoltre sono costruiti in maniera ineccepibile...a quel prezzo non esiste alternativa in quella fascia di prezzo secondo me.
Il Manix 2 XL è un bel modello, ho avuto due vecchi minimanix e ho sempre desiderato il 95mm, però in questi giorni mi arriverà un Benchmade Osborne Rift e se la qualità sarà di mio gradimento credo che passerò a Benchmade, visto che sto cominciando a non sopportare la rampa per il pollice troppo alta, mentre Benchmade non le usa.
Inviato: Mer 21 Dic 2011-10:18 am Oggetto: Re: Manix 2 XL
zorlac ha scritto:
...a quel prezzo non esiste alternativa in quella fascia di prezzo secondo me.
Il Manix 2 XL è un bel modello, ho avuto due vecchi minimanix e ho sempre desiderato il 95mm, però in questi giorni mi arriverà un Benchmade Osborne Rift e se la qualità sarà di mio gradimento credo che passerò a Benchmade, visto che sto cominciando a non sopportare la rampa per il pollice troppo alta, mentre Benchmade non le usa.
Concordo al 100%...io ho posseduto un Bench Griptilian e devo dire che l'ergonomia
era tutta un altra storia...anche io non sopporto molto l'appoggio del pollice degli spy...! inoltre sono un po piatti rispetto ai bechmade!!
Occhio che non sto parlandone male...anche io ne ho posseduti molti e li ritengo il punto di riferimento degli industriali di fascia media assieme a bench (molto piu cari però)!!
Il Manix 2 mi piace molto proprio perchè ha l'appoggiooo molto meno pronunciato
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum