Inviato: Dom 28 Ago 2005-14:22 pm Oggetto: Che tipo di spada è?
Salve ragazzi, mi affido alla vostra esperienza per sapere che tipo di spada è questa qui:
E' lunga circa un metro e l'ho comprata da un ferramenta qualche anno fa per la modica cifra di 25.000 £.
Sono quasi sicuro che è una katana ma è strana, sembra fatta artigianalmente. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Inviato: Dom 28 Ago 2005-16:18 pm Oggetto:
Non ne sono sicuro al mille per mille, ma ho già visto spade di quel tipo e non sono katane giapponesi. Si tratta, sempre che io non mi sbagli di grosso, di sciabole a metà strada tra l'arma militare e il machete per aprirsi la strada nella giungla, e vengono dalla Thailandia e dintorni. Al momento, ti dico questo più o meno a memoria, ma se trovo qualche riferimento lo posto volentieri.
Inviato: Dom 28 Ago 2005-17:02 pm Oggetto:
Citazione:
Grazie sei un grande; praticamente sono spade tailandesi, beh va ad abbellire la collezione
Prego figurati! Sono spade molto particolari e non molto diffuse e conosciute. Se la tua è "originale" e artigianale, è un pezzo sicuramente prestigioso! =)
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum