Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 23 Lug 2011-11:58 am Oggetto: |
|
|
Fallkniven Tk3, manicatura in cocobolo
_________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Sab 23 Lug 2011-12:03 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo il tk3 e davvero elegante, complimenti! |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 23 Lug 2011-13:15 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Ago 2011-14:26 pm Oggetto: |
|
|
[/img] _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 28 Ago 2011-10:36 am Oggetto: |
|
|
Fantoni - Coltello del Forum della Coltelleria Collini - Bushcraft
_________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 30 Ago 2011-18:03 pm Oggetto: |
|
|
Randall Stanaback Special (non-catalog) Ltd. II
Seguiranno altre foto.
Per chi fosse interessato alle specifiche: http://www.captainchrisstanabackrandallknives.com/index.php?/main/catalog/132 _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Set 2011-17:20 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Ott 2011-20:28 pm Oggetto: |
|
|
Boker Plus Anti-Mc
Lama in ceramica, manico in titanio con frame-lock. Totalmente amagnetico
Grazie Michele! :salam: _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Ott 2011-20:29 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Jordan - Bear
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
sharkey Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 11 Ott 2011-19:35 pm Oggetto: |
|
|
questo è bello tanto! |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 11 Ott 2011-20:29 pm Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: | Boker Plus Anti-Mc
Grazie Michele! :salam: |
Bello questo! ma come taglia? è ben realizzato? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Ott 2011-20:36 pm Oggetto: |
|
|
Sei soddisfatto dell'Andrew Jordan? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Ott 2011-19:28 pm Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | LouisCypher ha scritto: | Boker Plus Anti-Mc
Grazie Michele! :salam: |
Bello questo! ma come taglia? è ben realizzato? |
Premettendo che non è certo un coltello costoso, mi ha stupito per la pulizia delle lavorazioni sia di manico che di lama. Taglia, parecchio, anche se credo che volendo si potrebbe aumentare ulteriormente il potere di taglio stroppandolo con quelle paste diamantate di spessore finissimo.
Il frame sembra ben fatto: c'è da dire che comunque il blocco non verrà MAI sollecitato viste le caratteristiche della lama _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo.
Ultima modifica di LouisCypher il Mer 12 Ott 2011-19:34 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Ott 2011-19:32 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Sei soddisfatto dell'Andrew Jordan? |
Dire di sì.
Jordan stesso mi ha dato una dimostrazione delle prestazioni del coltello, brutalizzando un pinetto abbattuto in mille modi diversi senza che il coltello mostrasse il minimo danno (e considerando quanto forte picchia, e con che precisione, direi che è un test notevole).
Alla fine della tortura il filo era intatto e ancora tagliente.
Una volta a casa, ho preferito alzare un pelo il filo per dargli maggior potere di taglio a discapito di un pelo di robustezza (tanto io forte come lui non picchierò mai )
Per lui (e per molte leggi europee) è inteso come EDC e in tale ottica in effetti è perfetto: tagliente ma robusto a sufficienza da sopportare abusi notevoli _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Ott 2011-19:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie Louis e complimenti per l'acquisto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 12 Ott 2011-19:41 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | grazie Louis e complimenti per l'acquisto |
Considerando che è stato un regalo sono ancora più contento _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
rambo Fabbro
|
Inviato: Gio 13 Ott 2011-13:50 pm Oggetto: |
|
|
stupendo il randall. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 12 Nov 2011-14:33 pm Oggetto: |
|
|
Direttamente da Novegro, ecco il mio Pulmino by Denis Walls: G10 jade, spaziatori blu elettrico, lama in D2 con molatura mista concava/convessa
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 26 Nov 2011-13:39 pm Oggetto: |
|
|
Runchinin - Manico in rovere, lama in carbonioso forgiato
Dalle parole di Paolo:
Un ideale filo conduttore lega il "Runchinin" (coltello tradizionale dei pescatori del Delta del Po) al "Barachin" e al "Frabosan": è quello rappresentato dal "Grande Fiume" che si dipana dalle sorgenti al suo Delta.
Questo "Runchinin" rivive ora, dopo anni di immeritato oblio, grazie alle operose mani di chi è orgoglioso depositario dell'antica arte fabbrile.
Un coltello essenziale, minimalista, privo di inutili orpelli, ma altresì contraddistinto da una certa sobria eleganza.
Non è il coltello che si porta in tasca, non è quello che si esibisce a tavola ma è il silenzioso testimone di una tradizione e di un lavoro a stretto contatto con la Natura, rispettata perchè madre e nutrice.
Un oggetto umile ma dignitoso, povero nei materiali ma ricco nei contenuti, con una forma immutata e immutabile, plasmata dall'utilità che l'ha distillta nel tempo.
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 26 Nov 2011-13:40 pm Oggetto: |
|
|
Ed ecco il perfetto compagno del dottore segaossa
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 07 Dic 2011-21:22 pm Oggetto: |
|
|
DropDog (che visto il cambio di proprietario da ora si chiamerà DropDoC ) by Milko Di Paco
Drop point codolo rastremato in RWL34 60Hrc, guardia in 416, pins avvitati in 416, placchette in desert ironwood e spaziatori in fibra vulcanizzata rossa.
E' uno dei coltelli che Milko ha portato all'esame CIC, quindi inutile specificare il livello delle finiture e la precisione della lavorazione _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 08 Dic 2011-9:03 am Oggetto: |
|
|
Bel coltello
Una curiosita',anche se non e' la quantita' ma la qualita' che conta,hai per caso contato quanti coltelli hai nella tua collezione?Credo che tu sia forse l'unico al quale non ho mai visto vendere un coltello. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 08 Dic 2011-11:37 am Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Bel coltello
Una curiosita',anche se non e' la quantita' ma la qualita' che conta,hai per caso contato quanti coltelli hai nella tua collezione?Credo che tu sia forse l'unico al quale non ho mai visto vendere un coltello. |
Non so il numero preciso, così a occhio direi... boh, tra i 150 e i 200 forse. Comunque quelli che ho sono tutti pubblicati, quindi se hai voglia di contarli sei il benvenuto
In effetti non ho mai rivenduto niente, però qualche scambio l'ho fatto (non molti, in realtà, ma qualcuno sì, soprattutto per avere pezzi che mi piacevano molto ma che non si trovavano se non scambiandoli con i precedenti proprietari - es. il William Henry Legacy che ho scambiato con Dario).
Probabilmente il fatto che non abbia venduto è perchè quando li scelgo lo faccio con molta oculatezza e scelgo solo pezzi che mi fanno scattare qualcosa dentro, chissà! _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 08 Dic 2011-15:20 pm Oggetto: |
|
|
Sono curioso,ma non al punto di mettermi a contarli (anche se magari qualcuno lo fara' leggendo qui,nel caso poi scrivetelo )
Comunque se il budget lo permette vendere o scambiare il minimo possibile e andare avanti con la collezione e' sicuramente il metodo migliore per creare una collezione completa,a patto direi di eliminare "gli errori di gioventu'" |
|
Torna in cima |
|
VULGRIM Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 09 Dic 2011-11:15 am Oggetto: |
|
|
bellissimi!! poi il randall |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Ven 09 Dic 2011-12:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma per comprare i Randall li ordini e aspetti i canonici 5 anni di attesa oppure hai un rivenditore di fiducia a cui ti rivolgi? Se li compri su un sito mi puoi indicare qual'è per MP, grazie. |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Ven 09 Dic 2011-13:49 pm Oggetto: |
|
|
camarillobrillo ha scritto: | Ma per comprare i Randall li ordini e aspetti i canonici 5 anni di attesa oppure hai un rivenditore di fiducia a cui ti rivolgi? Se li compri su un sito mi puoi indicare qual'è per MP, grazie. |
eheh, sarei interessato pure io
Colgo l'occasione per farti i complimenti per la vastissima ed eterogenea collezione _________________ SI VIS PACEM, PARA BELLUM |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 09 Dic 2011-16:30 pm Oggetto: |
|
|
I miei 3 Randall li ho tutti ottenuti comprando da privati, però conosco sia chi ha ordinato direttamente alla Randall sia chi si appoggia a dealer specializzati (più che altro oltreoceano).
Comunque anche in Italia di Randall che girano se ne trovano parecchi _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 05 Gen 2012-14:01 pm Oggetto: |
|
|
Perchè i Grandi Classici non passano mai di moda...
Frank Centofante - Chiudibile Loveless Design Backlock, manicatura in desert ironwood
Anni '80
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 05 Gen 2012-20:55 pm Oggetto: |
|
|
Il coltello non e' niente male Louis,la foto cosi/cosi |
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
Inviato: Gio 05 Gen 2012-20:56 pm Oggetto: |
|
|
L'ultimo..... Una vera meraviglia, ma anche gli altri.... Scusa la domanda, ma tutte queste magnifiche lame hai il posto dove esporle? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 05 Gen 2012-21:56 pm Oggetto: |
|
|
silale73 ha scritto: | Scusa la domanda, ma tutte queste magnifiche lame hai il posto dove esporle? |
Sì. Una bella vetrinotta dell'Ikea e un'altro paio di mobiletti/vetrinetta
@Border: lo so, oggi la luce è così e il davanzale di marmo è lontano qualche km... rimedierò
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 06 Gen 2012-11:07 am Oggetto: |
|
|
Louis lo sai che scherzo adesso qualcosa in piu di prima come foto riesco a fare ma ora credo che in quanto a risulatati mi sono arenato,o sono io o sono i limiti della fotocamera. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Gen 2012-14:02 pm Oggetto: |
|
|
ecco qualche altra mia foto
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Gen 2012-18:16 pm Oggetto: |
|
|
belle .l'ombra ul manico e' un limite del davanzale,quello che non riesco a capire e' come fai a dare una nitidezza che io non riesco a raggiungere nello stesso contesto.Che impostazione hai usato? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Gen 2012-18:34 pm Oggetto: |
|
|
Iso 200, autoscatto impostato a 2 secondi per diminuire le vibrazioni dello scatto, tempi e diaframmi automatici, gomiti bene adesi al corpo. _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Gen 2012-18:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Louis nei prossimi giorni provo,come hai raggiunto la combinazione che mi hai detto per me non e' nemmeno immaginabile,ma e' anche vero che tu hai la fotocamera in questione da molto piu tempo,adesso ho un cavallettino che ancora non so se va bene ma che potrebbe aiutarmi.Grazie fine OT |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 18 Gen 2012-12:19 pm Oggetto: |
|
|
Dopo tanto tempo, un altro industriale nella mia collezione:
Benchmade Mini Dejavoo - design by Bob Lum
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 24 Gen 2012-15:09 pm Oggetto: |
|
|
Navaja di J. Esposito - lama in 12c27, manico in avorio con pin mosaico. Incisione di Antonio Montejano.
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Mar 24 Gen 2012-16:58 pm Oggetto: |
|
|
capolavoro! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 22 Apr 2012-19:09 pm Oggetto: |
|
|
novita'? |
|
Torna in cima |
|
camarillobrillo Fabbro
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-10:40 am Oggetto: |
|
|
Per curiosità quanto costa una lavorazione di Montejano? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-18:51 pm Oggetto: |
|
|
camarillobrillo ha scritto: | Per curiosità quanto costa una lavorazione di Montejano? |
Per quanto ne so, Antonio non accetta "commissioni" nel vero senso della parola. Nel caso dei coltelli che ho, sono tutte "proposte" di Antonio per gli iscritti a un altro Forum e sono comprensive anche del costo del coltello.
Questo che vedi è costato intorno ai 200 euro (però già il modello "base" del coltello senza incisioni era di valore sicuramente superiore rispetto agli Opera o ai Victorinox, e le incisioni di un livello superiore - così come il Fantoni con l'incisione del sigillo dei Templari)
Border Man ha scritto: | novita'? |
Qualcosa in arrivo, ma non ancora tra le mie avide manine _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-18:59 pm Oggetto: |
|
|
dato che e' un po' che non posti novita' sara' sicuramente qualcosa di bello. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-19:04 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | dato che e' un po' che non posti novita' sara' sicuramente qualcosa di bello. |
E' un Randall #25-5" "Trapper" Custom Carbon
Guardia singola e pomolo ottone
Inserto in Mesquite Wood
Poi ci sono altri 4 pezzi, ma uno dei maker è pigro e l'altro ha qualche problema di salute quindi sono piuttosto lontani dall'essere pronti, temo _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-19:10 pm Oggetto: |
|
|
ho capito di quale versione del trapper si tratta,abbastanza rara e parecchio sciccosa,niente male. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-19:14 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | ho capito di quale versione del trapper si tratta,abbastanza rara e parecchio sciccosa,niente male. |
Questo, insomma
http://www.mileswelze.com/knives/randall/current%20production/292/LRG_003.jpg _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-19:15 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
silale73 Fabbro
|
Inviato: Lun 23 Apr 2012-19:49 pm Oggetto: |
|
|
Veramente bello il Randall, infatti il doc è stato molto veloce è rimasto poco sul mercatino, complimenti doc. Ma hai abbastanza spazio per tenere tutte ste lame.... Io ho molto posto, se tu non ne hai
Scherzo e complimenti ancora. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Mag 2012-14:57 pm Oggetto: |
|
|
RANDALL #25-5" "TRAPPER" CUSTOM
5" Tool Steel Blade
Single Brass Hilt
Mesquite Wood Handle Insert
Brass Butt Cap
Brown Sullivan Model F Sheath
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|