Inviato: Mar 29 Nov 2011-19:03 pm Oggetto: Coltello da sistema M.O.L.L.E
Ciao ragazzi ....è un po' che non apro un topic, anche se non credo che a molti interessi questo fatto..... , cmq come avrete notato dal titolo "accattivante",
in questo topic vorrei parlare di una cosa semplice ma che in realtà poi tanto semplice non è......cioè quale folder vi agganciereste al vostro eventuale, giubbotto antiproiettile modulabile???? (da qui nasce il titolo .... per i pochi che non lo sapessero).....ora sò che esistono discussioni simili del tipo: quale coltello ti porteresti dietro se fossi un soldato ??? che però alla fine sono giunte a varie conclusioni, cioè, c'è chi si porterebbe un folder e un grosso fisso, chi un fisso di medie dimensioni ecc..... quello che vi chiedo io invece è proprio quale coltello terreste sempre a portata di mano, cioè agganciato al gilet tattico ??
Vi chiedo solo, di inserire coltelli che: in primis non abbiano prezzi elevati, e quindi non siano fatti di materiali pregiati barra acciai rari o costosi, e di conseguenza siano coltelli utilizzabili senza un riguardo particolare.
Inviato: Mar 29 Nov 2011-20:47 pm Oggetto:
io direi lo zt200:
il linerlock è veramente solido(battendo sul dorso della lama il liner si sposta dalla posizione di chiusura andando veso la guancetta opposta rendendolo inchiudibile accidentalmente)
le dimensioni e peso sono generosi ma non esagerati come l'alfa3
la punta pare robusta
le guancette offrono un'ottima grippabilità
inoltre è ambidestro sia per l'apertura della lama che per la posizione della clip
a mio avviso gli mancano solo il taglia cinture e un rompivetro e poi sarebbe perfetto
poi nel film restrepo un militare usa aveva un sog trident
e su una foto su tactical news magazine un altro militare usa aveva un crkt pieghevole appeso al vest e un gut hook tipo questo
Inviato: Gio 01 Dic 2011-16:30 pm Oggetto:
la cosa che mi interesserebbe avere di piu sotto mano srebbe una bella leatherman, magari una charge con vari bit-kit incorporati nel fodero.in casi particolari pero potrebbe tornare piu comoda la mut
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum