Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mar 22 Nov 2011-14:23 pm Oggetto: Curtilì enmagà!
Coltellino in N690Co di 200mm di lunghezza totale x 3,5mm di spessore ,manicatura in dischi di cuoio alternati a spaziatori colorati , radica e guardia in ottone.Un "Misdemàss" di materiali!!
Creato x un amico del forum , "L'ultimo cavaliere"!
Adesso ci faccio un fodero in cuoio e poi è pronto x portarlo x le praterie del wyoming !!
Spero vi piaccia !!
Ciao Nick
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mar 22 Nov 2011-19:34 pm Oggetto:
Simpatico, aspetto che lo porti (se vuoi, proviamo a scurire un pò la guardia, così, tanto per vedere come sta) _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
il manico mi da' l'impressione di una impugnatura comoda e sicura, la lama forse magrolina ma nel complesso mi piace molto! complimenti anche per l'affilatura!!
Inviato: Mer 23 Nov 2011-9:35 am Oggetto:
lobogun ha scritto:
il manico mi da' l'impressione di una impugnatura comoda e sicura, la lama forse magrolina ma nel complesso mi piace molto! complimenti anche per l'affilatura!!
porcaccia che beo!! forse il manico e un po tozzo e grande rispetto alla lama... ma si vede k lai fatto col cuore ... comunque bell affilazione come tutte le altre k hai fatto fino ad ora.. complimenti!
Inviato: Mer 23 Nov 2011-16:12 pm Oggetto:
VULGRIM ha scritto:
porcaccia che beo!! forse il manico e un po tozzo e grande rispetto alla lama... ma si vede k lai fatto col cuore ... comunque bell affilazione come tutte le altre k hai fatto fino ad ora.. complimenti!
Inviato: Mer 23 Nov 2011-22:13 pm Oggetto:
un bellissimo esemplare !
ma perchè hai lasciato quel nero alla fine della lama ? (all'altezza della congiunzione con la guardia), mi pare che stona un pò
Inviato: Gio 24 Nov 2011-8:23 am Oggetto:
willows ha scritto:
un bellissimo esemplare !
ma perchè hai lasciato quel nero alla fine della lama ? (all'altezza della congiunzione con la guardia), mi pare che stona un pò
complimenti
Di solito questo genere di coltelli è forgiato ,questo non lo è ,volevo dargli un' aria piu' rustica e ho lasciato un pò di nero del trattamento termico .
Grazie ciao!
Mi sembra molto ben fatto il manico Nic, veramente ben fatti i dischi con gli spaziatori. di alto livello, davvero. la forma della lama mi piace molto, ma la sproporzione che sembra suggerire tra lama e manico mi stona un pò. però è una cosa mia, l'importante è che funzioni e che tagli...e mi pare che lo faccia bene. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org
Inviato: Dom 04 Dic 2011-7:56 am Oggetto:
Sciaraball ha scritto:
Mi sembra molto ben fatto il manico Nic, veramente ben fatti i dischi con gli spaziatori. di alto livello, davvero. la forma della lama mi piace molto, ma la sproporzione che sembra suggerire tra lama e manico mi stona un pò. però è una cosa mia, l'importante è che funzioni e che tagli...e mi pare che lo faccia bene. ciao!
Grazie Fabio ,è sempre complicato creare un equilibrio visivo tra lama e manico ,sopratutto se si vuole un impugnatura comoda.
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum