Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-14:47 pm Oggetto: |
|
|
NNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Mi hai battuto di pochissimo ! Ma da dove salta fuori quest'idea ? _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-16:02 pm Oggetto: |
|
|
Carino ma come al solito impossibile comprarlo.. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-16:05 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Carino ma come al solito impossibile comprarlo.. |
Ti riferisci al prezzo Misterbowie? _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-16:11 pm Oggetto: |
|
|
WOW, LETALE!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-16:21 pm Oggetto: |
|
|
BigBossBunna ha scritto: | misterbowie ha scritto: | Carino ma come al solito impossibile comprarlo.. |
Ti riferisci al prezzo Misterbowie? |
Sì, non conosco il prezzo preciso ma sicuramente costerà come gli altri quindi per me attualmente è un prezzo proibitivo.. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-17:20 pm Oggetto: |
|
|
Bhè... Il prezzo su un altro sito è di 194,50 , che non è una sciocchezza...
A me, a differenza del capostipite fullsize, non dice niente (ma tutti i compact ER mi fanno tale effetto) ma non lo trovo nemmeno deprecabile... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-18:49 pm Oggetto: |
|
|
nooooo hanno disonorato il mitico coltello col moschin!!!!!
non mi piace molto ma e' una buona trovata commerciale , l'assenza della seghettatura la vedo una nota positiva _________________
|
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-18:56 pm Oggetto: |
|
|
Più che altro non se ne capisce bene la destinazione... O meglio, si capisce anche, ma perplide comunque... Di sicuro è più appetibile il Col Moschin originale.... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-19:26 pm Oggetto: |
|
|
a me piace, anche se preferisco lo Shrapnel fra i piccoli ER. Sul testo della pubblicità non mi esprimo |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-19:57 pm Oggetto: |
|
|
Direi vergognosa.
A dir poco. |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-23:07 pm Oggetto: |
|
|
Dai,niente male,è bello,mi piace la linea della lama.Non partite prevenuti perchè è ER,fate finta che sia un'altra marca......... |
|
Torna in cima |
|
baffone Fuciniere
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-23:45 pm Oggetto: |
|
|
Forse molti non sanno che la produzione ER viene eseguita in toto o qausi in Italia, delocalizzata nelle regioni vicine e nella Toscana.....
Meglio un acciaio più povero come quello delle sue lame, ma fatto in Italia, che acciai più performanti ma lavorati in Cina, Taiwan, corea...no?
Senza contare la differenza del costo della mano d'opera...... |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-9:21 am Oggetto: |
|
|
baffone ha scritto: | Forse molti non sanno che la produzione ER viene eseguita in toto o qausi in Italia, delocalizzata nelle regioni vicine e nella Toscana.....
Meglio un acciaio più povero come quello delle sue lame, ma fatto in Italia, che acciai più performanti ma lavorati in Cina, Taiwan, corea...no?
Senza contare la differenza del costo della mano d'opera...... |
Meglio coltelli con un buon rapporto qualità/prezzo (che ER no ha!)...fidati che se ne trovano anche in Italia... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-10:29 am Oggetto: |
|
|
Secondo te Davide ,se ER usasse un acciaio al carbonio sulle lame grandi e mantenesse la stessa fascia di prezzo di quelli in N690 ,la gente ne comprerebbe di piu'?Li userebbe? |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-13:22 pm Oggetto: |
|
|
per come la vedo io ER e paragonabile a gucci o d&g fanno un prodotto che a loro costa tot e lo ri vendono a 10x tot solo perche e un prodotto "firmato" e non mi sono mai piaciuti i prodotti firmati perche sono uno che guarda piu la sostanza che l apparenza nelle cose.3/4 dei coltelli di er sono a parere mio aborti inguardabili pseudotattici per rambo della domenica. qualche raro modello come questo o l ultramarine mi piacciono anche ma a parere mio non valgono il quello che costano quindi er continuera a non vedere i miei soldi e a chi mi chiede cosa ne penso faro sempre pubblicita negativa su er |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-15:11 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | @riddick: no, il carbonio "spaventa" l'utente medio o poco informato, è un acciaio di nicchia che stimola solo chi ne ha realmente bisogno o chi davvero ne conosce i pregi e ne sopporta i limiti.
Devi tenere presente che molte persone non sanno la differenza tra carbonio ed inox, molti non sanno nemmeno che bisogna fare manutenzione al coltello e moltissimi nemmeno sanno che un coltello può ossidare ed arrugginire.. tieni conto che la gente che entra nel nostro negozio spesso si stupisce che i coltelli riescano stare appesi alle calamite visto che sono "inox"
La realtà è che in italia, per vendere (tanto e bene), devi avere acciai commerciali e di facile comprensione oltre che un design accattivante e che strizzi l'occhio ai casual buyers |
allora ER ha capito tutto! |
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-15:17 pm Oggetto: |
|
|
Il coltello è carino, ma "letalità" non si può leggere..... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-16:44 pm Oggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia la ER che la FKMD, con qualche rara eccezzione, continuano a proporre la stessa minestra da anni, l'acciaio N690co. e materiali vari tipo forprene o roba del genere per manici e kidex per foderi, belli niente da dire anzi... ma a mio parere e giudizio sono tutti UGUALI, cambia la forma ma non la sostanza. Questo è un parere puramente personale _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-16:45 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | @riddick: no, il carbonio "spaventa" l'utente medio o poco informato, è un acciaio di nicchia che stimola solo chi ne ha realmente bisogno o chi davvero ne conosce i pregi e ne sopporta i limiti.
Devi tenere presente che molte persone non sanno la differenza tra carbonio ed inox, molti non sanno nemmeno che bisogna fare manutenzione al coltello e moltissimi nemmeno sanno che un coltello può ossidare ed arrugginire.. tieni conto che la gente che entra nel nostro negozio spesso si stupisce che i coltelli riescano stare appesi alle calamite visto che sono "inox"
La realtà è che in italia, per vendere (tanto e bene), devi avere acciai commerciali e di facile comprensione oltre che un design accattivante e che strizzi l'occhio ai casual buyers |
Questo è un peccato perchè a me l'N690 non dispiace, come tutti gli Inox, ma ad esempio il 1095 lo adoro.... Credo che sia uno degli acciai migliori in circolazione... E come manutenzione mi pare identico a N690 e 440C.... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-16:49 pm Oggetto: |
|
|
Goemon1973 ha scritto: | Il coltello è carino, ma "letalità" non si può leggere..... |
Infatti non l'avevo letto Fà morire! _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-17:12 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che visto che si parla di "letalità" che è caratteristica di un'arma propria questo coltello/pugnale è un'arma anche se la versione civile ha un filo solo, ricordo che il Col Moschin militare ha il doppio filo come quasi tutti i coltelli/pugnali di ER e sicuramente anche questo l'avrà... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-17:19 pm Oggetto: |
|
|
Confermo: Il Col Moschin viene conseganto ai neo-incursori del IXno alla fine del training e presenta il doppio filo... Almeno così era...
Il Compact mi pare più una mossa del marketing dal momento che l'originale è appunto un coltello da combattimento e il suo vantaggio/limite è il tratto iniziale della lama... Per me ripeto, è senza infamia nè lode sopratutto perchè le versioni C non mi attirano... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-21:18 pm Oggetto: |
|
|
Marketing o non marketing a me piace...compatto e ben fatto...pollice in su per E.R. :thumbup1: :thumbup1:....per il prezzo invece |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Gio 27 Ott 2011-21:34 pm Oggetto: |
|
|
Ah bhè! Sul compatto non ci piove Ehehehe... Scherzi a parte non ho dubbi nemmeno sul ben fatto, la qualità ER l'ho toccata con mano... Lavorazioni eccellenti per tutto... Non una sbavatura... E i prezzi ormai lo sappiamo _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
rambo Fabbro
|
Inviato: Lun 31 Ott 2011-14:09 pm Oggetto: |
|
|
decisamente piu brutto rispetto al primo. |
|
Torna in cima |
|
ceresa Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 31 Ott 2011-20:13 pm Oggetto: |
|
|
Sul testo della pubblicità non dico nulla, ci avranno studiato capoccioni del marketing senz'altro più intelligenti di me
Sul coltello in se sono perplesso, tra tutti i compact quello che reputo più valido (e che possiedo) è senza dubbio lo shrapnel. Per il prezzo, mi sembra in linea con gli altri prodotti ER, se uno li compra sa a cosa va incontro.....
Reputo ER senza dubbio una casa molto seria, anche nell'assistenza clienti: mi capitò anni fa di prendere un Col Moschin e usandolo mi si ruppe la punta. Contattata la ER fui subito pregato di mandare il coltello in oggetto a loro che nel giro di pochissimo tempo sostituirono con un'altro completamente nuovo. |
|
Torna in cima |
|
|