Scusate per la domanda da incompetente...
Mi Hanno regalato un ceppo di coltelli, nulla di pretenzioso, l'unica indicazione, anche sull lama, è China, tagliano bene, sono ben affilati...secondo voi i prodotti cinesi consumer possono essere validi ?
Per esperienza ti posso dire.. purtroppo non sono validi.
Sono carenti principalmente in due settori:
* acciaio utilizzato (solitamente similare ad un 420 temprato sui 53/54hrc)
* bisellature strampalate con angoli di affilatura troppo ottusi o con seghetti utilizzati unicamente celare le scarse capacità di tenuta del filo dell'acciaio.
Se alla bisellatura/angolo di affilatura si può anche porre rimedio, purtroppo all'acciaio utilizzato non ci sarà mai rimedio ed il coltello perderà il filo molto rapidamente dimostrandosi quindi inutile per l'unico lavoro che deve svolgere: tagliare. _________________
Grazie Davide, cosa mi consigli, per coltello da affettato , verdure e arrosti, senza spendere una cifra spropositata, per uso da tutti giorni ?
Grazie
Mario
Come tutti i prodotti "di qualità" ha un suo costo, poi è forgiato da un pezzo unico e se gli fai un minimo di manutenzione è un coltello che ti dura una vita.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum