Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
docmarich Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 14 Ott 2011-11:24 am Oggetto: domanda su "coltelli a scatto" |
|
|
Una domanda, scusate la mia ignoranza ...
Chi è in possesso di licenza della questura per armi da collezione può acquistare e detenere in casa coltelli a scatto anche senza porto d'armi ? Nel caso positivo può presentare al rivenditore suddetta licenza ?
Grazie
Mario |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Ott 2011-19:31 pm Oggetto: |
|
|
Scusate per l'up...ma non vorrei tovarmi con una denuncia o peggio per un controllo... |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Ven 14 Ott 2011-20:04 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica di Hank il Lun 22 Lug 2013-22:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 15 Ott 2011-8:17 am Oggetto: |
|
|
forse dovrebbero aiutarti quelli piu competenti,che spesso escono solo per mettere in riga,poi quando sevono.... |
|
Torna in cima |
|
Hank Fuciniere
|
Inviato: Sab 15 Ott 2011-9:52 am Oggetto: |
|
|
Ho risposto solo perchè voleva una risposta urgentemente, di solito se non sono sicuro di ciò che dico non rispondo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 15 Ott 2011-10:22 am Oggetto: |
|
|
difatti la mia affermazione non era rivolta a te',hai fatto bene a rispondere. |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 15 Ott 2011-14:16 pm Oggetto: |
|
|
La licenza di collezione si riferisce alle armi da fuoco, per le armi bianche non è prevista, ma in possesso di Porto d'armi per tiro al volo o caccia si possono detenere ma NON portare fuori dall'abitazione, vanno denunciati in Questura entro 48 ore dall'acquisto in mancanza di essa alla Stazione dei Carabinieri, si possono acquistare col Nulla Osta per ottenerlo vai in Questura all Ufficio Armi, ma saRà valido solo per un acquisto mentre col TAV o Licenza Caccia l'acquisto è illimitato, non c'è un numero definito come le armi da fuoco. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Ott 2011-10:45 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per i chiarimenti.
Domani vado in questura per ulteriori chiarimenti, anche perchè ho scaricato dal sito della polizia di stato un facsimile di domanda, diversa da quella che già avevo fatta, di cui allego il link http://img.poliziadistato.it/docs/armi_comuni-acquisto-porto-trasporto-collezione.pdf , come potete vedere ci sono delle caselle da barrare dove è indicata la dizione "armi bianche", che penso contemplino coltelli e spade... e non solo armi da fuoco...
Mah ! Sono perplesso ...
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Ott 2011-11:53 am Oggetto: |
|
|
Infatti questa è la domanda che devi fare per ottenere il Nulla Osta od il Porto d'Armi ad uso sportivo, poi dovrai fare delle visite e marche da bollo, armi da fuoco ed armi bianche richiedono la stessa documentazione.
Se vuoi un'arma bianca brra la casella con scritto "arma/armi bianche"
Ciao _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Ott 2011-12:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie misterbowie, vi saprò dire...se mi mettono in galera non mi piacciono le arance, preferisco pizzette ! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Ott 2011-13:58 pm Oggetto: |
|
|
ne terremo conto |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Dom 16 Ott 2011-22:25 pm Oggetto: |
|
|
Potresti tenerci aggiornati qui sul forum? anche io vorrei prendere dei coltelli a scatto e non sò esattamente cosa fare (leggi: ogni persona che ho contattato in questura mi diceva una cosa diversa e dopo un pò ho lasciato perdere) |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Dom 16 Ott 2011-23:22 pm Oggetto: |
|
|
Se non si ha il porto d'armi,si fà il nulla osta per ogni singolo acquisto,e in tutti i casi denuncia ai cc o questura.Altro modo non esiste!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 17 Ott 2011-10:23 am Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | Potresti tenerci aggiornati qui sul forum? anche io vorrei prendere dei coltelli a scatto e non sò esattamente cosa fare (leggi: ogni persona che ho contattato in questura mi diceva una cosa diversa e dopo un pò ho lasciato perdere) |
Sicuramente, vado in questura non appena posso ! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 17 Ott 2011-10:26 am Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Se non si ha il porto d'armi,si fà il nulla osta per ogni singolo acquisto,e in tutti i casi denuncia ai cc o questura.Altro modo non esiste!!!!!!!! |
Ogni singolo acquisto !?!
E allora tutte le volte devo presentare il modulo del link già citato o esiste una domanda specifica per il nulla osta ? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 17 Ott 2011-10:42 am Oggetto: |
|
|
Penso che il Nulla Osta sia unico, cioè ne puoi chiedere uno e basta che vale 30 giorni per un acquisto di arma comune/bianca. Non credo che si possano ottenere vari Nulla Osta altrimenti a cosa servono i vari TAV e Caccia? Informati bene prima ti conviene... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|