Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zorlac Fabbro
![Fabbro Fabbro](modules/Forums/images/ranks/3stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/blank.gif)
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-19:05 pm Oggetto: Il rumore del blocco lama. |
|
|
Mia moglie mi chiede di verificare se alle altri mogli degli utenti del forum da un fastidio cane il rumore dell'apertura dei coltelli chiudibili. A mia moglie i vari schiocchi, soprattutto i back-lock fanno saltare i nerv,i a suo dire... quello schicco la manda veramente ai pazzi e non è raro che se giocherello con i coltelli dopo che è andata a dormire, si precipita come una furia in salone guardandomi con uno sguardo assassino.
Vi è mai capitata la stessa cosa? O sono io l'unico sfortunato con la moglie con i sensi £di ragno" di Spider-man? |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
![Fuciniere Fuciniere](modules/Forums/images/ranks/3stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/15598991714d7116d8395ee.jpg)
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-19:13 pm Oggetto: |
|
|
Azz...che sfiga....dovrò verificare prima di convivere...
Deve essere un vero incubo..per te...mi dispiace.
Però potresti mettere un pò di musica di sottofondo ed il gioco è fatto |
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-19:23 pm Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | Azz...che sfiga....dovrò verificare prima di convivere...
Deve essere un vero incubo..per te...mi dispiace.
Però potresti mettere un pò di musica di sottofondo ed il gioco è fatto |
Ho fatto leggere il tuo post a mia moglie, scusa e bada bene senza offesa, eh...ti scrivo quello che ha appena detto come commento..."la musica? mentre dormo? ma questo è proprio scemo! Quanto dovrebbe essere alta la musica per coprire quello schiocco secco?" |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
![](modules/Forums/images/avatars/15598991714d7116d8395ee.jpg)
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-19:39 pm Oggetto: |
|
|
ma sii qualcosa di sottofondo stile classica che concilia la ronfata.
Inoltre ti consigli di passare ai framelock (nello specifico CR) che hanno un suono più sordo.
Se poi vuoi innalzarti verso vette da purista "talebano" dovresti accompagnare il blocco in modo da non farlo schioccare e consumarlo il meno possibile hehe oppure comprati un gerber combat (in assoluto il più rumoroso e secco mai visto se accompagnato dal movimento di polso) così va definitivamente fuori di testa e la fai ricoverare...et voilà il gioco è fatto! ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
![Maestro di spade e coltelli Maestro di spade e coltelli](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/gallery/blank.gif)
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-20:20 pm Oggetto: |
|
|
per me' un frame lock in titanio quando si blocca e' musica,dillo a tua moglie e poi io non ho una moglie,quindi posso passare tutto il tempo che voglio a far schioccare blocchi di ogni tipo ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
![Maestro di spade e coltelli Maestro di spade e coltelli](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-20:22 pm Oggetto: |
|
|
Poi per la miseria che irritabile...io al piano di sotto ho uno che abbaia da una parte e um fan del fai da te' dall'altra...altro che Back-lock ![Sorrisino](modules/Forums/images/faccine/;^^.gif) |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
![](modules/Forums/images/avatars/5070908224875f9e28c886.jpg)
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-21:22 pm Oggetto: |
|
|
si risolve facilmente, basta aprirlo solo quando serve ![Linguaccia](modules/Forums/images/faccine/p.gif) |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
![](modules/Forums/images/avatars/96657895054c7ae6fc6381.jpg)
|
Inviato: Gio 29 Set 2011-21:31 pm Oggetto: |
|
|
da appassionato di coltelli, sai cosa dico a tua moglie?
signora, lei ha ragione ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
![Forgiatore di Lame Forgiatore di Lame](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/6492564435006a1a18dc38.png)
|
Inviato: Ven 30 Set 2011-17:18 pm Oggetto: |
|
|
le varie frasi che mi ripete mia madre: ma ghea moito cho chel robo????(ma la smetti con qul coso?), ghea moemo co sto cik ciak(la smettiamo con questo cik ciak?) te fe sempre casin co chei cortei co dormo( fai sempre rumore con quei coltelli quando dormo) a volte mi minaccia di mettermi il coltello in posti non proprio adeguati o anche cose peggio ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 30 Set 2011-17:26 pm Oggetto: |
|
|
![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 30 Set 2011-21:41 pm Oggetto: |
|
|
se qualcuno legge questo topic ci prende per una banda di squilbrati :fear: ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
|
Torna in cima |
|
vagabondo60 Addetto ai Forni
![Addetto ai Forni Addetto ai Forni](modules/Forums/images/ranks/2stars.gif)
Registrato: Aug 18, 2010 Messaggi: 162 Località: provincia di Milano
|
Inviato: Ven 30 Set 2011-23:15 pm Oggetto: |
|
|
Io prediligo i fissi e non ho questo problema. In compenso a mia moglie dà fastidio il rumore che fa il coltello tagliando la carta per provare il filo.
Credo comunque che alle nostre mogli dia fastidio il fatto che dedichiamo tempo,energie e soldi al nostro hobby e che ne siano un po' gelose.
A me mi sgrida pure il figlio di 19 anni,quando mi vede sempre sul forum o sui siti di coltelli.
La vita è dura! |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Sab 01 Ott 2011-18:16 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, allora io sono fortunato, la mia non si lamenta, anzi mi Fa i complimenti per le lame ed i foderi che faccio, praticamente e' quella che mi sprona nei momenti in cui mi girano le palle con le lame _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Ott 2011-19:27 pm Oggetto: |
|
|
e' cosi che dovrebbe funzionare ![Occhiolino Soddisfatto](modules/Forums/images/faccine/meaw.gif) |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
![Forgiatore di Lame Forgiatore di Lame](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/6492564435006a1a18dc38.png)
|
Inviato: Dom 02 Ott 2011-3:12 am Oggetto: |
|
|
vagabondo60 ha scritto: |
A me mi sgrida pure il figlio di 19 anni,quando mi vede sempre sul forum o sui siti di coltelli.
La vita è dura! |
ho un anno in meno di tuo figlio e prima di abbandonarmi mi sgridava mio padre che non capiva il mio interesse per i coltelli |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
![Esperto Forgiatore Esperto Forgiatore](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/50b4cba1423d98373e6e4.jpg)
|
Inviato: Dom 02 Ott 2011-8:47 am Oggetto: |
|
|
all' inizio avevo dei problemi anche io, poi a furia di vedere mia moglie sfreggiare bistecche e controfiletti con orridi coltelli seghettati, ho deciso di regalarle un opinel per la bistecca, visti i risultati, le ho regalato un coltello da bistecca a filo liscio.
Adesso non mi dice piu' niente.
Ma in casa chi mi da soddisfazioni è mia figlia di 3 anni che quando guardo i coltelli online mi chiede di essere presa in braccio è di vederli.
E' gia appassionata dei coltelli con tante cose ( traduzione Victorinox )
l' amore della mia vita ![Stupito](modules/Forums/images/faccine/slow.gif) _________________
![](http://img170.imageshack.us/img170/9495/decimaavse4.jpg) |
|
Torna in cima |
|
olopierpa Addetto al Maglio
![Addetto al Maglio Addetto al Maglio](modules/Forums/images/ranks/2stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/14816457774e5dee592349a.jpg)
|
Inviato: Lun 03 Ott 2011-15:11 pm Oggetto: |
|
|
Ha ragione tua moglie. Dovresti avere più considerazione per le sue esigenze e sbarazzarti immediatamente dei tuoi coltelli.
Giusto per spirito di collaborazione, sono disposto e prenderli in custodia io.
No, lo faccio gratis, e non c'è nemmeno bisogno che mi ringrazi. Se non ci si aiuta tra noi...
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Lun 03 Ott 2011-16:13 pm Oggetto: |
|
|
olopierpa ha scritto: | Ha ragione tua moglie. Dovresti avere più considerazione per le sue esigenze e sbarazzarti immediatamente dei tuoi coltelli.
Giusto per spirito di collaborazione, sono disposto e prenderli in custodia io.
No, lo faccio gratis, e non c'è nemmeno bisogno che mi ringrazi. Se non ci si aiuta tra noi...
Mi moglie butterebbe tutto immediatamente...già mi ha detto che appena nascerà il bambino a dicembre "quella roba deve sparire!". Ieri mentre eravamo in macchina tornando dal centro commerciale, dato che si parlava di ipotesi su sport e arti marziali da far praticare in futuro al bamboccio mi ha detto."va bene tutto, basta che non gli piacciono i coltelli!" |
|
Torna in cima |
|
franco45e Fuciniere
![](modules/Forums/images/avatars/96657895054c7ae6fc6381.jpg)
|
Inviato: Lun 03 Ott 2011-18:31 pm Oggetto: |
|
|
ma... tutti voi appassionati...
glie lo avete regalato un coltellino alla moglie?
che so... un piccolo dragonfly tattoo
o qualcosa del genere
![](http://spyderco.com/pix/products/large/C28T_L.jpg) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Ott 2011-19:02 pm Oggetto: |
|
|
franco45e ha scritto: | ma... tutti voi appassionati...
|
ma che domande, mi sembra ovvio ![Carino!](modules/Forums/images/faccine/hope-my-fake-smile-works-ag.gif) |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Ott 2011-21:26 pm Oggetto: |
|
|
Io le regalato un vic e poi le ho fatto un tagliacarte scheletrato, che ha portato in ufficio e me ne ha fatti vendere due (in ma5mv neanche temprato, tutto guadagno _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-1:30 am Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | franco45e ha scritto: | ma... tutti voi appassionati...
|
ma che domande, mi sembra ovvio ![Carino!](modules/Forums/images/faccine/hope-my-fake-smile-works-ag.gif) |
Io ci ho provato...stavo ordinando della roba per me e le ho dette se gli piaceva un piccolo chiudibile non ricordo se il dragonfly o il ladybug e mi ha detto:"se poi mi faccio male per sbaglio meglio che te ne scappi!"
Comunque esteticamente i coltelli le piacciono e non fa storie ne quando me li ordino ne quando arrivano a casa, a lei da fastidio solo se ci gioco un po...con i karambit e gli Spyderco wave invece dice che se poi mi faccio male mi arrangio da solo ad andare in ospedale. |
|
Torna in cima |
|
diggei Addetto ai Forni
![Addetto ai Forni Addetto ai Forni](modules/Forums/images/ranks/2stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/154546783150298d455111d.jpg)
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-2:23 am Oggetto: |
|
|
penso che un po tutti noi abbiamo avuto questo problema, nel mio caso la prima volta che la mia belva mi ha fatto delle menate,(più di una ventina di anni fa) con la dovuta calma e credetemi non c'è ne voluta poca,gli ho fatto notare tutte le cose che di lei mi davano fastidio e che non gli avevo fatto mai notare fino a quel momento. Apriti cielo a momenti si divorziava, e non sto scherzando.Per parecchio tempo sono diventato apatico nei suoi confronti i miei figli mi davano ragione e questo mi bastava, poi ho deciso di rabbonirla e ci sono riuscito. non mi ha più fatto paturnie, cmq a casa non faccio arrivare niente. occhio non vede cuore non duole ho il mio studio con le mie vetrinette e li se ci entra e lei che sconfina, a tavola ho i miei coltelli da pasto, tutti gli altri li provo fuori in battute di pesca o caccia. e per finire la mia bambina di 8 anni quando è sul mio pc da sempre un occhiatina ai miei gioielli a differenza di suo fratello che di anni ne ha 29.
cmq le occhiatacce silenziose da parte della belva nn mancano, solo che a me scivolano addosso. cia |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
![](modules/Forums/images/avatars/Coltelli/quadro4207.jpeg)
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-19:17 pm Oggetto: |
|
|
Con i miei genitori è lotta eterna...i coltelli son tutte caz...te inutili,se si spende di più di 5 10 euro son soldi sprecati
La mia ragazza...all'inizio aveva paura,poi con calma e pazienza gli ho spiegato la mia passione e ora accetta ( anche se non accetta i soldi spesi )
Ovviamente ora ne possiede un paio pure lei ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 11 Ott 2011-23:59 pm Oggetto: |
|
|
Io ho risolto così con l'altra metà della mela (quella un tantino acerba!):
Ho acquistato uno splendido mobile dal sapore vagamente retrò, abbastanza minimal da potersi integrare senza traumi col resto dell'arredamento, pieno di cassetti e scomparti e... superato l'esame della "fiera" in gonnella, l'ho riempito con tutto l'acciaio in mio possesso. Risultato: lame al sicuro da polvere e luce... dolce metà sollevata ed entusiasta al tempo stesso per la novità.
Morale: se la morosa disprezza la lama, trova una "custodia" che lusinghi il suo smisurato senso artistico ed accoglierà a braccia aperte entrambe. |
|
Torna in cima |
|
rambo Fabbro
![](modules/Forums/images/avatars/Coltelli/quadro5738.jpg)
|
Inviato: Gio 13 Ott 2011-14:04 pm Oggetto: |
|
|
questione di gusti immagino.... |
|
Torna in cima |
|
|