Inviato: Ven 03 Giu 2011-17:36 pm Oggetto: pietra sintetica kai consiglio
Ciao ragazzi finalmente mi sono quasi deciso a prendere una pietra per affilare, in quanto quella che possiedo mi sembra dare scarsi risultati (roccia dei pirenei credo), cmq per cominciare vorrei spendere intorno ai 30 euro e vorrei una combo ciao 2 pietre attaccate una più fine dell' altra, dato che nn faccio il filo molto spesso nn voglio una superpietra, cmq avrei trovato questa cosa nè pensate mi sembra una buon compromesso tra costo e qualità
http://www.coltelleriacollini.it/pietre.html
Scusate per il link cmq quello di cui parlavo è la kai 400\1000 dite cmq che con questa si riesce a fare un buon filo? E se al posto della 3000 prendessi l' attrezzatura per fare dello stropping mi costerebbe di più?
Io di solito ravvivavo il filo con l'affilatore al diamante Victorinox (o con uno simile finlandese) passare alle pietre ad acqua è un altro mondo. A me non dispiacciono per niente. Io ci ho riaffiato un coltello finlandese un opinel e un coltello da cucina e per essere i miei primi lavori son soddisfatto. Io una passata sul cuoio ce la do sempre anche prima quando usavo l'affilatore al diamante.
Saluti.
M.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum