Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Mar 09 Ago 2011-0:30 am Oggetto:
E' sempre la solita storia, tutti parlano di 8,9,10 pollici poi però vorrei vedere chi li usa veramente oltre a cazzeggiare in giardino o fare ridicole "escursioni" a un paio di km dalla macchina
ricordo ancora una discussione in altri lidi in cui c'era chi, messo alle strette sulla reale utilità di un 8"/10", sosteneva che un coltellone era utile a scavare una buca per i propri bisogni....roba da pazzi
E' sempre la solita storia, tutti parlano di 8,9,10 pollici poi però vorrei vedere chi li usa veramente oltre a cazzeggiare in giardino o fare ridicole "escursioni" a un paio di km dalla macchina
ricordo ancora una discussione in altri lidi in cui c'era chi, messo alle strette sulla reale utilità di un 8"/10", sosteneva che un coltellone era utile a scavare una buca per i propri bisogni....roba da pazzi
ma perche' mai dvo scavare per nascondere i miei bisogni chi si invebtato sta cavolata?
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mar 09 Ago 2011-14:25 pm Oggetto:
Sul prosciutto, ho i miei dubbi; ma di sicuro, non si può mescolare la vernice nei bidoncini alti 8/10 pollici. _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Interessanti teorie....
Mi spiegheresti come influisce nell'uso di un coltello la strada che fai a piedi prima di usarlo?
Inviato: Mar 09 Ago 2011-17:51 pm Oggetto:
Goemon1973 ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Interessanti teorie....
Mi spiegheresti come influisce nell'uso di un coltello la strada che fai a piedi prima di usarlo?
Le accette pesano pure di più....
Nel senso che chi fa una escursione e cammina tutto il giorno difficilmente si scarrozza una trave da 8/10" scomoda nell'uso e pesante.
Le accette poi non è vero che pesano di più....ce ne sono anche da 350 grammi.
Senza contare del discorso di farsi vedere in giro con un coltello con 20cm di lama in mano....
" the Bowie Knife: "It must be long enough to use as a sword, sharp enough to use as a razor, wide enough to use as a paddle, and heavy enough to use as a hatchet."[6][9] Most such knives intended for hunting are only sharpened on one edge, to reduce the danger of cutting oneself while butchering and skinning the carcass. "
Nel senso che chi fa una escursione e cammina tutto il giorno difficilmente si scarrozza una trave da 8/10" scomoda nell'uso e pesante.
Le accette poi non è vero che pesano di più....ce ne sono anche da 350 grammi.
Senza contare del discorso di farsi vedere in giro con un coltello con 20cm di lama in mano....
beh , il df le , 10" , pesa poco più di 450 grammi.
Il Bark river Golok siamo lì, se non ricordo male.
Li hai provati su legna?
Secondo te vanno meglio o peggio di una accetta da 350 grammi? e stancano di più o di meno nell'uso?
Poi, se fai un'escursione, cammini tutto il giorno, e c'è ancora gente che ti guarda quando usi il coltello, hai sbagliato posto.
Inviato: Mar 09 Ago 2011-18:13 pm Oggetto:
Goemon1973 ha scritto:
" the Bowie Knife: "It must be long enough to use as a sword, sharp enough to use as a razor, wide enough to use as a paddle, and heavy enough to use as a hatchet."[6][9] Most such knives intended for hunting are only sharpened on one edge, to reduce the danger of cutting oneself while butchering and skinning the carcass. "
Toh... uno strumento per fare un po' di tutto.
Sono rimasto sorpreso....
tu hai mai provato a scuoiare un cinghiale, un capriolo o un cervo con un 8" spesso 6/7mm?
O meglio, cosa riesce a fare in più un coltellone di 8" e 6/7mm di spessore rispetto ad una accetta?
Io credo che entrambi non possano essere considerati strumenti universali e che l'accoppiata accettina+coltello piccolo sia di gran lunga superiore a quella di coltellone+coltello piccolo.
Percui basta solo un coltellone ,non servono lame piu' piccole da abbinare ,come nel caso dell'accetta?
Questa discussione, coltellone spadone contro Ascia l'ho già incontrata
piu volte...finiva sempre che chi li usa quotidianamente per lavoro gli
attrezzi, preferiva a rigor di logica l'Ascia e il coltellino piccolo in
abbinamento....
L'unico Coltellone veramente versatile che vinceva su tutti e poteva
fare le stesse cose dell'ascia alla fine era sempre e solo questo:
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mar 09 Ago 2011-21:00 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
E x cosa venivano usati questi bowie da 6,4mm di spessore?
Combattere?
"Narra una leggenda che una giacca blu ne facesse incetta per poi scambiarli, con la nota tribù dei froceyenne, che in cambio gli dava scalpi e poi li riscambiava, nuovissimi, (gli scalpi, erano finti, erano fatti con i capelli presi dal tepee del noto scalpatore Ciccilloobarbiere) con quelli della tribù dei choppanceros che usavano esibirli nei loro raduni in luoghi mitici ricevendone in cambio dai compagni sguardi di ammirazione (ma si dice anche che a quei raduni mitici, ci fossero anche molti froceyenne cammuffati da choppanceros che elargivano generosamente complimenti proprio per poi far aumentare la richiesta di quei coltelli) Sì, ci combattevano con le mogli!"
Combattere?
"Narra una leggenda che una giacca blu ne facesse incetta per poi scambiarli, con la nota tribù dei froceyenne, che in cambio gli dava scalpi e poi li riscambiava, nuovissimi, (gli scalpi, erano finti, erano fatti con i capelli presi dal tepee del noto scalpatore Ciccilloobarbiere) con quelli della tribù dei choppanceros che usavano esibirli nei loro raduni in luoghi mitici ricevendone in cambio dai compagni sguardi di ammirazione (ma si dice anche che a quei raduni mitici, ci fossero anche molti froceyenne cammuffati da choppanceros che elargivano generosamente complimenti proprio per poi far aumentare la richiesta di quei coltelli) Sì, ci combattevano con le mogli!"
Quando finiscono gli argomenti cominci a sfottere?
piccolo piccolo.
Inviato: Mar 09 Ago 2011-22:08 pm Oggetto:
Goemon1973 ha scritto:
Riddick ha scritto:
Riddick ha scritto:
Combattere?
Quando finiscono gli argomenti cominci a sfottere?
piccolo piccolo.
Inviato: Mar 09 Ago 2011-22:13 pm Oggetto:
miiii pazze ma volete farvi bannare tutte :joy: non sapete che il sommo vi legge.......
ah dimenticavo............. tanto non può più bannare nessuno , certo che tristezza ora con chi se la prenderà
miiii pazze ma volete farvi bannare tutte :joy: non sapete che il sommo vi legge.......
ah dimenticavo............. tanto non può più bannare nessuno , certo che tristezza ora con chi se la prenderà
con lo psicoanalista dell'A.S.L...è rimasto solo lui che lo ascolta..
Registrato: Sep 12, 2008 Messaggi: 160 Località: Quartu S.E. CA
Inviato: Mar 09 Ago 2011-22:18 pm Oggetto:
Davicom ha scritto:
mà .....potrebbe prendersela con Sile .... dico uno a caso eh !
appena se ne' andato Gurzo l'ho detto io che finiva cosi':"sotto un altro"
Inviato: Mar 09 Ago 2011-22:23 pm Oggetto:
Dax-69 ha scritto:
Davicom ha scritto:
e ci credo me la sarei presa anch'io con lui, ooooh ha svelato come il sommo usa il coltellone
Inviato: Mar 09 Ago 2011-22:29 pm Oggetto:
sile
vedo che preferisci fare lo gnorri, come tuo solito.
bene, hai tempo fino a questa sera per scrivere un post di scuse, come si conviene a persone intelligenti.
altrimenti, chi è causa del suo mal...(cit.)
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum