battute a parte ( ): e' una bestia enorme da 10".... a parer mio ci avviciniamo ai machete! ma cosa ci devi fare?
io sto cercando il survival giusto e gia 7 pollici mi sembrano tanti
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Dom 24 Lug 2011-22:28 pm Oggetto:
4450marcello ha scritto:
battute a parte ( ): e' una bestia enorme da 10".... a parer mio ci avviciniamo ai machete! ma cosa ci devi fare?
io sto cercando il survival giusto e gia 7 pollici mi sembrano tanti
E' una spada corta!
5" o max 6" e già si può sopravvivere!
ahahah questo lo so anche io che è grande, ma come prestazioni? io ho un parang xl e sono lunghi uguali di prestazioni qual'è meglio? (tenuta del filo, maneggevolezza, robustezza, etc)
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Dom 24 Lug 2011-23:29 pm Oggetto:
pado85 ha scritto:
ahahah questo lo so anche io che è grande, ma come prestazioni? io ho un parang xl e sono lunghi uguali di prestazioni qual'è meglio? (tenuta del filo, maneggevolezza, robustezza, etc)
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Lun 01 Ago 2011-14:14 pm Oggetto:
A me piace......
Lo spessore, se ricordo bene, è 6,4mm. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
si ma come macetino va benissimo direi, quanto è spesso?
Come "machetino" se hai ben guardato i video,credo proprio che sia pessimo!
Se noti,anche in quel chopping assurdo che fa (se devi tagliare un tronco di quelle dimensioni sarebbe meglio altro ovviamente...accetta,sega.....motosega....) penetra poco poichè troppo spesso al bisello.Con na spranga del genere saresti in difficoltà (e faticheresti da bestia) ad usarlo come machete sul fresco e piccolo....troppa inerzia.....diciamocelo,le spranghe affilate non sono più nemmeno cool!
gli ho guardati dopo i video e credo che avete ragione voi, come coltello è troppo lungo e come machete è troppo spesso. è troppo in tutto. e poi non ho ancora cpito dove trovarlo quindi lascio stare
nono era proprio quello che volevo sentirmi dire tanto poi so che ne troverò un'altro e mi innamorerò di nuovo ma per adesso nel mio cuore c'è posto solo per l'odin e il junglas
ragazzi non ho voglia di aprire un'altro post per questa domanda quindi la faccio qui: devo andare in scozia verso febbraio con un paio di amici, secondo voi avrò problemi con le frontiere portandomi dietro l'odin`più un coltellone tipo juglas piuttosto che kukri? (naturalmente tenendolo nel bagagliaio dentro al fodero, la confezione originale e la valigia) con la motivazione di andare a campeggiare per un paio di settimane (perfavore non ditemi cose come "non ti servono due coltelloni del genere etc") voglio solo sapere se rischio qualcosa visto che in tutti i miei viaggi ho portato lame senza avere in testa questo pensiero e per fortuna no mi hanno mai fermato
poi lo sai,i Fallkniven vogliono andare in vacanza solo in Svezia
Se ti porti un chiudibile o un piccolo fisso chiuso in una cassetta nel bagliaio e' un conto,ma viaggiare con delle bestie del genere
ragazzi non ho voglia di aprire un'altro post per questa domanda quindi la faccio qui: devo andare in scozia verso febbraio con un paio di amici, secondo voi avrò problemi con le frontiere portandomi dietro l'odin`più un coltellone tipo juglas piuttosto che kukri? (naturalmente tenendolo nel bagagliaio dentro al fodero, la confezione originale e la valigia) con la motivazione di andare a campeggiare per un paio di settimane (perfavore non ditemi cose come "non ti servono due coltelloni del genere etc") voglio solo sapere se rischio qualcosa visto che in tutti i miei viaggi ho portato lame senza avere in testa questo pensiero e per fortuna no mi hanno mai fermato
I consigli che ti hanno dato valgono per l'Italia. In altri paesi ci saranno leggi diverse.
Io so solo che in UK si possono portare con se, senza giustificazione alcuna, pieghevoli con lame fino a 3 pollici senza blocco.
Per il campeggio, boh, dovresti informarti da qualche fonte più attendibile di noi...
Molto dipende dal poliziotto o il carabiniere, che incontri... Per un fine venatorio, non ci sono problemi(a caccia aperta), ma al di fuori non sò.... Ti faccio 2 esempi opposti: ad mio amico della provincia di Milano, per un piccolo Victorinox che aveva nel cassetto porta oggetti se lo sono bevuto, sono già 2 volte che và in tribunale per questa stupida storia.... L'altro è un mio amico che è partito in treno per andare in escurzione in Svezia una settimana, con un Fulcrum dell'ER e nessuno gli ha rotto le scatole, in Svezia lo ha denunciato il coltello che gli serviva per il campeggio e nessuno ha fatto storie... Ora se lo fermavano in Italia, chissà... Molto dipende dal tipo che ti ferma secondo me, in fatto di leggi per coltelli in Italia, le cose non sono ben chiare, per me ti conviene sentire in qualche casererma e porgli la domanda... Se io vado in campeggio posso portare un coltello?
Il vero problema secondo me è si ti fermano per strada e ti trovano il coltello bello grande, secondo me rischi, se hai un porto d'armi dalle mie parti già chiudono un'occhio, vedi tu, informarsi non costa nulla.
pado mi trovi daccordo con te.
anchio sebbene sia un collezionista scelgo sempre coltelli di qualita da mettere in vetrina.
questo penso sia un buon prodotto, di sicuro non farai una scelta sbagliata includendolo nella tua collezione. ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum