Argomento precedente :: Argomento successivo |
QUALE SIGLA DI ACCIAIO PIACE SULLA LAMA |
CPMS30V |
|
10% |
[ 1 ] |
CPM3V, |
|
10% |
[ 1 ] |
D2 |
|
10% |
[ 1 ] |
N690CO |
|
10% |
[ 1 ] |
154CM |
|
0% |
[ 0 ] |
ATS34 |
|
0% |
[ 0 ] |
440C |
|
10% |
[ 1 ] |
ZDP 189 |
|
30% |
[ 3 ] |
SGPS |
|
0% |
[ 0 ] |
NULLA |
|
20% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 10 |
|
Autore |
Messaggio |
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Sab 02 Lug 2011-5:01 am Oggetto: SIGLA |
|
|
Vediamo |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 04 Lug 2011-11:59 am Oggetto: |
|
|
Quella corrispondente all'acciaio della lama... .
Oppure compriamo un coltello in edicola e gli mettiamo l'adesivo "Adamantio" sulla lama?
Scherzavo...
Comunque, non capisco la domanda.
Ciao _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 04 Lug 2011-14:05 pm Oggetto: |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | Comunque, non capisco la domanda.
|
tranquillo, l'ha capita solo lui e forse un altro, qui abbiamo toccato lo 0 celebrale. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 04 Lug 2011-14:22 pm Oggetto: |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | Quella corrispondente all'acciaio della lama... .
Oppure compriamo un coltello in edicola e gli mettiamo l'adesivo "Adamantio" sulla lama?
Scherzavo...
Comunque, non capisco la domanda.
Ciao |
Il senso del sondaggio di curtor è che secondo lui la gente non capisce un c***o e compra i coltelli in base alla scritta sulla lama, senza in realtà sapere nulla di acciai. Immagino che il prossimo step sia insinuare che alcuni coltelli sono prodotti in 420 e marchiati S30V, così finalmente lo querelano _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 05 Lug 2011-4:02 am Oggetto: |
|
|
Esatto....e mi riferisco al sondaggio-acciaio edc-.Come si fà a dire"mi trovo meglio con x che con y,per tagliare stringhe? |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Mar 05 Lug 2011-12:05 pm Oggetto: |
|
|
quindi, secondo la tua logica, facciamo tutti edc in ferro cromato, così non spendiamo un caxxo ed è sempre bello lucido.
Ma posso farmi stampare lo stesso la sigletta n690co, sai mi piace da morire (la mettono anche sugli ER!!!!) _________________ www.lamecustom.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 05 Lug 2011-14:07 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Esatto....e mi riferisco al sondaggio-acciaio edc-.Come si fà a dire"mi trovo meglio con x che con y,per tagliare stringhe? |
provo a spiegarmi in un italiano molto semplice per venire incontro alle tue capacità mentali la domanda "Quale acciaio preferisci per il tuo EDC?", molto chiara tra l'altro, vuole chiedere semplicemente quale acciaio ritieni sia più indicato per un coltello da usare tutti i giorni. Si può optare per uno facile da riaffilare, che resista all'ossidazione, che sia particolarmente tagliente, che abbia una buona elasticità, che sia più o meno economico ecc ecc. In base a quello che si sceglie ci sarà l'acciaio più indicato, semplice no? Li facciamo tutti in 316? Tanto anche quello se affilato taglia le stringhe, no? Partendo dal presupposto che è un forum di appassionati è normale che si scelga anche qualcosa di "superfluo", ma d'altra parte c'è chi compra solo per mettere in vetrina, potrebbero risparmiare e comprare tutte lame in cartoncino cromato no? |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Mar 05 Lug 2011-14:16 pm Oggetto: |
|
|
Io voglio che sulla lama sia scritto WLF in grande!! |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 05 Lug 2011-15:08 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Io voglio che sulla lama sia scritto WLF in grande!! |
SI!!!!!!! pure io!!!!!!!!!!!!!!! :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-2:04 am Oggetto: |
|
|
keno67 ha scritto: | quindi, secondo la tua logica, facciamo tutti edc in ferro cromato, così non spendiamo un caxxo ed è sempre bello lucido.
Ma posso farmi stampare lo stesso la sigletta n690co, sai mi piace da morire (la mettono anche sugli ER!!!!) | Certo,ho fatto il sondaggio apposta... |
|
Torna in cima |
|
Francesco 660 Fuciniere
|
Inviato: Mer 06 Lug 2011-4:55 am Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | curtor ha scritto: | Esatto....e mi riferisco al sondaggio-acciaio edc-.Come si fà a dire"mi trovo meglio con x che con y,per tagliare stringhe? |
provo a spiegarmi in un italiano molto semplice per venire incontro alle tue capacità mentali la domanda "Quale acciaio preferisci per il tuo EDC?", molto chiara tra l'altro, vuole chiedere semplicemente quale acciaio ritieni sia più indicato per un coltello da usare tutti i giorni. Si può optare per uno facile da riaffilare, che resista all'ossidazione, che sia particolarmente tagliente, che abbia una buona elasticità, che sia più o meno economico ecc ecc. In base a quello che si sceglie ci sarà l'acciaio più indicato, semplice no? Li facciamo tutti in 316? Tanto anche quello se affilato taglia le stringhe, no? Partendo dal presupposto che è un forum di appassionati è normale che si scelga anche qualcosa di "superfluo", ma d'altra parte c'è chi compra solo per mettere in vetrina, potrebbero risparmiare e comprare tutte lame in cartoncino cromato no? |
si ma il cartoncino non si può cromare !!! ... apparte gli scherzi quali caxxi suoi sono se se voglio spendere un abisso per un acciaio che non so neppure cos'è ??? ...voglio vedere che adesso se vai in coltelleria e vedi un coltello costoso in damasco e ti piace e costa un botto non te lo vendono perché non sai cos'è ... che caxxata è questa ? ...io questo topic lo chiuderei a prescindere ... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
jack67 Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 09 Lug 2011-12:23 pm Oggetto: |
|