Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 1307 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 1307
Iscritti: 0
Totale: 1307

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ER TITANIO
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ER TITANIO Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli

MessaggioInviato: Sab 04 Giu 2011-1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non spiegava nulla del super titanio, era solamente ot
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2011-10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un saluto a tutti è un po che non scrivo ma appena mi è possibile vi leggo mi ... sfatiamo un po di dubbi e miti infondati.. come ho gia scritto nella sezione offtopic c'è un grande giro di fantasie sui coltelli militari da parte dei civili appassionati di coltelli ..a qualunque militare chiedete ma per cosa porti il coltello?? l'80 % vi rispondera non lo so me lo hanno dato è previsto me lo porto il 10% vi dira..perche fa figo...e un altro 10 % vi dira.. perche mi è comodo e lo uso da affettarci il panino a quanto si fanno i campi o cose simili..nessuno vi dira per uccidere sentinelle.. quindi con tutto il rispetto chi vi ha messo in testa questa emerita idiozia è un incompetente.. se mai capitera al soldato di turno di doverlo usare per il tanto atteso corpo a corpo buon per lui....poi documenti tutto e lo spedisce alla ER e alle varie riviste da soldatini della domenica appassionati di soft air tipo tattical o raid..quando le leggo mi faccio delle gran risate... tattical e tutti i nuovi ragazzetti che si fissano con i contractor mercenari e cose simili.. soprattutto..il san marco che io sappia ha come coltello d'ordinanza il ka bar non sono nella marina e non ci metto la mano sul fuoco.. queste storie da marketing fanno risultare i soldati come dei poveri sadici che non vedono l'ora di accoltellare qualcuno..io sono nell esercito da anni e sinceramente di appassionati di armi ne ho trovati moltissimi ma di coltelli zero...il coltello non si usa per sminare... se hanno scelto il titanio per la corrosione salina ben venga .. ma le mine non c'entrano.. se portare il coltello al fianco fa sentire piu sicuro il militare ben venga.. per qualunque scopo intende farci.. io per primo porto il phol force attaccato al jaket e poi sistematicamente uso la leaterman per tagliare qualcosa.. è lo stesso motivo per cui molti di voi se lo portano alla scampagnata quando c'è sempre il tizio che porta la motosega.. la sega i coltelli da cucina ecc..quindi esistono altri strumenti per fare legna e tagliare il salame..pero,lo portate.. stesso fanno i militari nn è cosi complicato
katsumoto

MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2011-12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che tutto quello che abbiamo scritto in questa discussione riguardo alle sentinelle è stato scritto apposta come battuta…
samuraijujistu
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2011-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti per quanto riguarda le sentinelle scherzavamo ovviamentegli unici che usavano i coltelli per qualsiasi cosa quindi anche il corpo a corpo erano gli indiani e i cowboys ahahahah Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk

MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2011-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse io non ci arrivo, sarà l'età avanzata...mi spiegate perchè i famigerati coltelli "tattici militar style" sono praticamente tutti fighter? Qui si fanno battute su sentinelle (mi sembra chiaro che siano battute) e i soldati si risentono, giustamente, perchè sanno anche loro che i fighter non servono ad una minchia e le sentinelle sono solo nei film di Rambo (beato lui direbbe qualcuno).
Manca un pezzo in questo discorso...ah ecco, noi facciamo battute perchè le aziende ci propinano super coltelli ammazza-tutto, per sminare, per scavare trincee, per uccidere i vampiri, per cercare l'Arca perduta ecc ecc...noi facciamo battute, loro lo scrivono bello grosso vicino ai coltelloni appuntiti a doppio filo. Mai visto scritto "con questo taglierai delle ottime salamelle".
Evidentemente il marketing acchiappa sui più deboli.

Ergo, la morale si faccia alle aziende non a chi le critica.
Torna in cima
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2011-18:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio che il coltello per uso militare dovra servire anche per lo scopo tanto amato...il combattimento..ma non solo per quello...vedasi ka bar.(il coltello che da piu anni è sul cinturone degli eserciti di mezzo mondo glock e simili.. sono coltelli multiuso...che vanno dal figther all attrezzo da uso campale.. ripeto se un soldato si sente piu sicuro con il coltello addosso non è da criticarlo... io sinceramente mi sentirei piu sicuro con una corazza in stile HALO pero a ogniuno il suo... ho visto gente che in afganistan si è portato il kucri...e io gentilmente gli ho chiesto...ci sono molte foreste in afganistan?? credo che non abbia neanche capito la battuta...io sinceramente il coltello me lo porto.. sempre... anche se per usi campali al modesto prezzo di 6 euro dal brico ho comprato una sega richiudibile che per fare legna ecc funziona di gran lunga meglio del coltello ..la legione straniera viene ancora addestrata all uso della garrota... infatti mi aspetto a breve la garrota della er.. un pezzo di spago che verra a costare sui 150 euro ovviamente colore nero che fara eccitare tutti gli apppassionati del genere...
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Dom 12 Giu 2011-19:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk io non critico le aziende.. perche effettivamente coltelli come il col moschin il supprexor ecc non servono a altro che a quello....quindi...poi mettiti ne panni della ER... vorrei vedere quanti coltelli venderesti se a publicizzare l'er ci metti il padre di famiglia con il camper come sfondo che ci affetta il salame.... oppuure ci metti il soldato stracazzuto e palestrato... ovviamente con la divisa vecchio stile che fa piu macho (ovviamente il tizio della publicita non è un soldato vero.. nella vita fara tutt altro) vche uccide la sentinella con il suo super pugnale da 360 euro! se io ero il proprietario dell er avrei fatto di peggio pur di guadagnare ve lo dico in sincerità... poi non so se avete notato nelle varie coltellerie c'è spesso in vetrina il manuale di combattimento col coltello dell eseercito.. in tutti questi anni sinceramente non ho mai visto tale manuale.. con il tizio in copertina che non potendosi procurare la divisa vera ha il goretex e il pantagoretex vegetato Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso vi prego ditemi che anche quacuno di voi l'ha visto
davide
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011-16:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che per caso stai parlando di un libro di Merendoni? Comunque no.. Non abbiamo mai messo in vetrina cose simili Sorriso
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011-17:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so davide non seguo i super maestri di knife figth...però credo che la cosa sia abbastanza ridicola...ma ripeto...non me la prendo con il commerciante io pur di vendere farei di peggio...me la prendo con il pensiero comune.... sottolineo cha anche io sono un amante di coltelli combat..
davide
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011-18:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi, il collezionismo non ha regole e gli oggetti da collezione non devono per forza essere utili o avere uno scopo.. Ognuno è libero di vivere le proprie passioni come meglio ritiene ed è giusto che le aziende creino prodotti che soddisfino le passioni, anche se prive di senso logico, delle persone.

Ha senso comprare una Lamborghini se tanto in città devi andare a 40kmh ed in autostrada a 130kmh? No.. Ma la gente lo fa

Ha senso comprare un coltello tattico per eliminare silenziosamente ed efficacemente una minaccia ostile o per andare a contatto con un ordigno esplosivo? No.. Ma la gente lo fa

Spesso ci si dimentica che non tutti relazionano con gli oggetti allo stesso modo e che non per forza una cosa deve essere utile, ma che spesso deve limitarsi ad appagare il nostro ego e a coccolarci o a premiarci.
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011-20:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide è la cosa piu sensata che sento da quando sono iscritto...infatti evito sempre di intervenire sulle discussioni scottanti dei coltelli da combattimento....se ci si lamenta dei prezzi hanno tutto il mio appoggio ma ogni coltello figther o simile è una discussione.. sinceramente mi dispiace vedere queste cose... e comunque quello che cercavo di far capire è che è vero che nel 2012 un coltello al soldato serve a tutto per ultimo come difesa o ammazzasentinelle... ma è giusto far notare che il soldeto non è un boscaiolo ne un campeggiatore ovvio che i coltelli destinati a tale personale avranno forme piu simili a combat...per l'uso da campeggio il militare ha gia tutto cio che gli serve dalla sega all ascia...il badile il piccone e tutto il resto quindi... non vedo perche polemizzare
zhurk

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che fondamentalmente non si faccia polemica, si criticano (in modo opinabile, ma fino ad un certo punto) certe affermazioni. Condivido appieno il concetto della libertà di acquisto e l'appagamento che si ha per un coltello piuttosto che per un altro, ben venga. Secondo me però bisogna saper distinguere il sacro dal profano. Il design di un coltello non si discute, può piacere o meno, come una bella donna, può non incontrare i miei gusti restando comunque del parere che sia una bella donna. I dati oggettivi però (nel caso di un coltello la bontà o meno di materiali, geometrie, funzionalità, ecc ecc) hanno un margine di opinabilità molto inferiore...
Se qualcuno mi dice "con questo coltello ci scovi le mine per terra" sono libero di dire che nel 2011 è una puttanata? Se qualcun'altro mi dice che "quel coltello è il miglior coltello da campo" permettete che, alla luce di geometrie evidentemente non funzionali, dico che sta dicendo una boiata? Ecc ecc.

Ecco, questa non è polemica.

Le aziende fanno benissimo a fare marketing, ci mancherebbe! Certo sarebbe meglio una certa dose di realismo, ma ci possiamo anche passare sopra, in fondo l'uomo è sognatore...
Torna in cima
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su quello che hai detto mi trovi d'accordo... io parlo del fatto che si criticano i coltelli combat ..eticchettandoli come inutili... non è cosi..diciamoci la verita in montagna per quello che uno puo fare il coltello è utile ...ma basta uno svizzero..quindi uno vale l'altro.. la legna la fai con l'accetta non con il parang... se pero vuoi farlo viviamo in democrazia e ognuno è libero di farlo.stesso vale per i coltelli combat... un appassionato si compra il wagner o il colmoschin perche. con quello nel comodino si sente piu sicuro la notte... esistono strumenti ben piu efficaci per la difesa dagli allarmi.. alle armi da fuoco...ma c'è a chi piace cosi...solo agli occhi di molti il sogetto in questione è criticabile ma ai miei occhi non lo è di piu di chi fa legna col coltello... questo è il mio concetto...anche decima legio aveva gia accennato a un discorso simile tempo fa
zhurk

MessaggioInviato: Lun 13 Giu 2011-22:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
su quello che hai detto mi trovi d'accordo... io parlo del fatto che si criticano i coltelli combat ..eticchettandoli come inutili... non è cosi..diciamoci la verita in montagna per quello che uno puo fare il coltello è utile ...ma basta uno svizzero..quindi uno vale l'altro.. la legna la fai con l'accetta non con il parang... se pero vuoi farlo viviamo in democrazia e ognuno è libero di farlo.stesso vale per i coltelli combat... un appassionato si compra il wagner o il colmoschin perche. con quello nel comodino si sente piu sicuro la notte... esistono strumenti ben piu efficaci per la difesa dagli allarmi.. alle armi da fuoco...ma c'è a chi piace cosi...solo agli occhi di molti il sogetto in questione è criticabile ma ai miei occhi non lo è di piu di chi fa legna col coltello... questo è il mio concetto...anche decima legio aveva gia accennato a un discorso simile tempo fa

scusami, ma restano nel mondo reale, un coltello creato per choppare lo puoi usare, certo meglio un'accetta, ma lo puoi usare. Uno creato per combattere quando lo usi? Io sul comodino tengo un machete non un fighter...diciamocela tutta oggi come oggi i fighter puri sono coltelli esclusivamente da collezione (se prendiamo in considerazione il loro utilizzo primario)
Torna in cima
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
the riper ha scritto:

scusami, ma restano nel mondo reale, un coltello creato per choppare lo puoi usare, certo meglio un'accetta, ma lo puoi usare. Uno creato per combattere quando lo usi? Io sul comodino tengo un machete non un fighter...diciamocela tutta oggi come oggi i fighter puri sono coltelli esclusivamente da collezione (se prendiamo in considerazione il loro utilizzo primario)
Diciamo che nel mondo reale,choppare serve come infilzare prosciutti con un fighter...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, il fatto, è che c' è una specie di "razzismo settoriale" derivante, prevalentemente, da parte di chi pensa che un coltello sia e debba essere e restare solo un' utensile.
Quando si considera un coltello, anzi, ci si permette di considerare anche un coltello (come nella realtà dei fatti e da sempre, esiste per tutte le altre cose create dall' uomo!) come un qualcosa che vada oltre l' uso comune, allora sorgono problemi e incomprensioni.
Mi sembra assodato dai fatti che invece ci sono diversi modi di considerare l' oggetto coltello; ergo, accettare e rispettare questo e conseguentemente, tutti i modi di considerare l' oggetto coltello, credo sarebbe la soluzione più ovvia.
Forse, sarebbe ora di finirla di considerare solo gli utilizzi più scontati e comuni (che poi, a volte, vengono anche solo ipocritamente dichiarati; per un malinteso senso di supposto realismo, o forse, proprio per il senso di superiorità (assurda) tipica del razzista che ragiona a dogmi, ma non messi in pratica.
C' è il coltello da salamelle? Ok! C' è quello per farci la legna? Ok! C' è quello "da sentinelle"? Ok! C' è quello per sognare avventure? Ok! C' è quello... ecc. ecc. ? Ok!
Ma quel tipo di coltello non mi interessa! Ok, ignoralo! Ma quel tipo di coltelli è costoso! Ok, non lo comprare!
Come per tutte le cose, c' è la libertà di scelta; perché non usufruirne tranquillamente senza guardare le cose solo dal lato soggettivo?
Francamente, a me sembra che questo (cioè il guardare le cose solo dal proprio punto di vista) sia come avere un bel paraocchi da cavallo... Non sarebbe ora di riporlo un pò più spesso?
zhurk

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ognuno è libero di acquistare quello che vuole e il bello sta proprio qui, se tutti comprassero la stessa cosa (o avessero le stesse idee!) probabilmente questo forum non esisterebbe. Confrontarsi ed esprimere le proprie opinioni è quello che ci distingue dagli uomini primitivi...
Non penso che ci sia una sorta di "razzismo" di fondo, penso soltanto che, come in tutto della vita, abbiamo la nostra visione delle cose che spesso non collima con quella degli altri, ma tra persone intelligenti tutto questo sfocia in discussioni interessanti, a volte animate, ma pur sempre interessanti.
A me personalmente piace parlare di tutto anche e soprattutto con chi la pensa diversamente (e nella vita capita spesso) perchè se un pensiero è espresso con raziocinio è sicuramente costruttivo e ti può anche aiutare a cambiare idea...di contro parlare con pappagalli che ripetono cose senza averne la cognizione è sicuramente antipatico e inutile.
Torna in cima
sharkey
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Stefano. Sei grande!
Torna in cima
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-14:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aiuti a dire zurk... se tu dormi con il machete che c'è di male in chi cerca un coltello studiato e disegnato apposta per lo scopo per cui tu tieni il machete??io sinceramente non mi sento minacciato e non ho bisogno di armi nel comodino ma anche se ne avessi bisogno mi ci terrei la pistola.. la possibilita che riesci a difenderti con il machete in caso di intrusione in casa con il fattore sorpresa a favore dell eventuale intruso.. la paura amplificata dal fatto che ti sei appena svegliato e la notevole possibbilita che l'aggressore sia armato con armi da fuoco e che sia indubbiamente piu preparato e soprattutto piu predisposto a uccidere..sono pari a zero.. quindi non sentirti diverso da chi compra e ammira i tuoi cosi detti ammazza sentinelle...non vederla come una critica ne un insulto da dietro la tastiera è facile fraintendere..ma l'utilita del tuo machete è pari a quella di un supprexor o simili...senza calcolare i problemi penali previsti per l'autodifesa con arma da taglio... che fidati ne sono parecchi quindi... o ci choppi o ci combatti o lo tieni sul comodino per difesa... sono compiti che tu stesso dai al coltello,... per dargli un utilita...perche ripeto.. anche per il salame basta un comune svizzero
zhurk

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
mi aiuti a dire zurk... se tu dormi con il machete che c'è di male in chi cerca un coltello studiato e disegnato apposta per lo scopo per cui tu tieni il machete??io sinceramente non mi sento minacciato e non ho bisogno di armi nel comodino ma anche se ne avessi bisogno mi ci terrei la pistola.. la possibilita che riesci a difenderti con il machete in caso di intrusione in casa con il fattore sorpresa a favore dell eventuale intruso.. la paura amplificata dal fatto che ti sei appena svegliato e la notevole possibbilita che l'aggressore sia armato con armi da fuoco e che sia indubbiamente piu preparato e soprattutto piu predisposto a uccidere..sono pari a zero.. quindi non sentirti diverso da chi compra e ammira i tuoi cosi detti ammazza sentinelle...non vederla come una critica ne un insulto da dietro la tastiera è facile fraintendere..ma l'utilita del tuo machete è pari a quella di un supprexor o simili...senza calcolare i problemi penali previsti per l'autodifesa con arma da taglio... che fidati ne sono parecchi quindi... o ci choppi o ci combatti o lo tieni sul comodino per difesa... sono compiti che tu stesso dai al coltello,... per dargli un utilita...perche ripeto.. anche per il salame basta un comune svizzero

Era un esempio, ironico, visto che si parlava di coltelli sul comodino...io sul mio ho la sveglietta Linguaccia

Era per dire che se proprio dovessi avere un coltello, non prenderei il super fighter studiato dai migliori marzialisti, ma semplicemente quello più "distruttivo".
Torna in cima
zhurk

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poi scusate, io ho detto che non bisogna acquistare i fighter? Ho semplicemente detto che all'atto pratico, oggettivamente, sono coltelli da collezione visto che non hanno un'applicazione reale, almeno per noi poveri umani. Sono io il primo a dire che, per esempio, una bella collezione di daghe ha il suo fascino...
Torna in cima
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-14:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per chi è amante di kali o krav maga un fine ce l'hanno stesso fine pratico delle katane.. per chi pratica il kendo...non pratico kendo ma ho una katana a casa.. non so quando puo valere ma l'ho presa in giappone e pagata anche molto...non vado in giro a fare l'ultimo samurai ma non mi sono mai pentito del mio acquisto..
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-15:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che poi si esagera sul marketing avete il mio pieno appoggio... la verita è che anche il coltello studiato per il buskraft o survival non ha fini pratici ammesso che non glie li forziamo noi.. quindi...i coltelli non esistono piu utili e meno utili..
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo che ciascuno abbia il sacrosanto diritto di fare quel che gli pare, quando non lede la libertà e l'incolumità altrui. Anzi, certe collezioni di coltelli esclusivamente militari (o militareggianti) mi posso anche affascinare proprio perché non sono il mio campo.

Il fatto è che c'è sempre l'esaltato, dietro l'angolo. In minima parte e con percentuali non allarmanti, sia chiaro, ma ogni tanto spunta fuori e manda in vacca la festa. Quello che non solo parla di un coltello "ammazzasentinelle" giudicandone l'effettiva "ammazzasentinellità" (cosa che facciamo quasi tutti i giorni, qui), ma vorrebbe proprio portarselo dietro. Anzi, lo dichiara, sebbene con qualche pudore. L'utente border-line.

C'era su Youtube una recensione di un coltello da bushcraft, della Mora, fatta da un signore in giardino. Accanto a lui, il figlio di sette o otto anni. Alla domanda del padre "Perché ti piace di più il fodero del Clipper?", il bambino risponde: "Perché posso estrarre il coltello più velocemente, in caso di autodifesa."

Non è una questione di tipologia di coltello, anche se concordo nel dire che i cosiddetti fighter hanno fortunatamente poca utilità pratica (ma altrettanto fascino) rispetto a coltelli generici da lavoro; il problema è l'utente.

Persino Wako, il folle medico giapponese pieno di coltelli e carne di cervo (chi lo conosce, capirà) a volte parla di questo o quel coltello definendolo seriamente "...non proprio adatto a difendersi dagli orsi." Cacchio, la fantasia della gente non ha limiti, purtroppo. E mi spaventa.
Torna in cima
the riper
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma anche quella minima parte che se lo porta dietro al massimo rischia una bella lavata di testa da parte del poliziotto di turno che casualmente durante una perquisizione per sospetto possesso di droga glie lo trova...ma io di casi di accoltellamenti con er o militareggianti vari non ne ho mai sentiti...quindi dormo tranquillo..se c'è chi spera di poter uccidere un orso col coltello.. ha una fantasia degna dello scrittore del signore degli anelli.. e se mai ci riesce ha tutta la mia stima... per il resto credo ci siano troppe paranoie sui coltelli... calcolando che viviamo in un mondo dove i 14enni con 200 euro neanche si procurano una pistola di contrabbando..rilassatevi non è la publicita della er che rovina la mente alle persone.. i coltelli in mano agli assassini sono solo strumenti per facilitare il loro scopo... se non hanno un colmoschin in mano ucciderebbero con un coltello da cucina..se non hanno quello un martello e cosi scendendo fino ad arrivare alle mani..non diamo sempre la colpa alle armi questo buonismo mi mette i brividi piu di qualunque esaltato
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-15:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
calcolando che viviamo in un mondo dove i 14enni con 200 euro neanche si procurano una pistola di contrabbando..rilassatevi

Messa così, non è che riesca a rilassarmi molto... Sorrisone

the riper ha scritto:
non è la publicita della er che rovina la mente alle persone.. i coltelli in mano agli assassini sono solo strumenti per facilitare il loro scopo... se non hanno un colmoschin in mano ucciderebbero con un coltello da cucina..se non hanno quello un martello e cosi scendendo fino ad arrivare alle mani..

Concordo, non l'ho mai pensato. Ma ho una riserva: io, lo scopo, ad uno con cattive intenzioni, non glielo voglio facilitare. Quindi, al ragazzino che gira col suo bel coltellaccio pronto all'uso e la testa piena di film americani, più che una lavata di capo darei sei o sette manrovesci e un anno di servizi sociali. Ma sarà che sto diventando vecchio...
Torna in cima
zhurk

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi però qui divaghiamo pericolosamente, stiamo parlando di coltelli da collezione fighter o non fighter che siano, non mettiamo in mezzo teppisti, poliziotti e accoltellamenti vari... Indifferente
Torna in cima
davide
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-19:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non solo divagate pericolosamente, ma siete off topic da almeno 6 pagine su 11.. credo che questa discussione possa anche essere chiusa se non ritorna un attimo "tra i ranghi" Sorriso
Bridger
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mar 14 Giu 2011-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricevuto. Sorriso
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: