Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-22:24 pm Oggetto: Muela Kodiak Micarta |
|
|
Questo marchio l'ho sempre snobbato e ancora oggi ci penserei un bel po' prima di fare un acquisto,comunque ho visto questo Limited edition da 100 Pezzi del Kodiak Micarta della Muela,coltello sui 120 euro.
Non lo trovo affatto male.
Lama:14C28N
Manico : Micarta verde
Lunghezza lama : 10 cm
Fodero con acciarino e pietra
http://www.youtube.com/watch?v=Y2Gn2qcORnA
|
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-22:51 pm Oggetto: |
|
|
Bello |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-22:56 pm Oggetto: |
|
|
Ha anche il fodero alla Bailey Knives |
|
Torna in cima |
|
SubUrban Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-23:20 pm Oggetto: |
|
|
si è davvero interessante, come acciaio come se la cava secondo voi? Non conosco per niente i Muela! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Giu 2011-13:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto coltelli con questo acciaio speriamo che qualcuno ne sappia di piu' |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 11 Giu 2011-14:08 pm Oggetto: |
|
|
è un sanvik (curiosità, a volte trovo scritto anche sandvick, quale è giusto?) di buon livello, sicuramente non è un cattivo acciaio. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 11 Giu 2011-14:19 pm Oggetto: |
|
|
Sandvik dalla Svezia |
|
Torna in cima |
|
mr.wolf Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 11 Giu 2011-17:29 pm Oggetto: |
|
|
Una bella lama e una linea semplice, fruibile... Il manico non mi piace. Ne la lavorazione della micarta, ne il colore. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Giu 2011-17:47 pm Oggetto: |
|
|
a me'il manico piace,pero' non deve essere comodo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Giu 2011-18:13 pm Oggetto: |
|
|
esteticamente a me convince, però finchè non si prova con mano difficile dare un giudizio effettivo |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-0:53 am Oggetto: |
|
|
Secondo voi è un coltello da lavoro come un rc 3 ? Un unico difetto mi sembra nel manico cioè poco grip |
|
Torna in cima |
|
Bridger Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-2:25 am Oggetto: Re: Muela Kodiak Micarta |
|
|
Border Man ha scritto: | Questo marchio l'ho sempre snobbato e ancora oggi ci penserei un bel po' prima di fare un acquisto,comunque ho visto questo Limited edition da 100 Pezzi del Kodiak Micarta della Muela,coltello sui 120 euro.
Non lo trovo affatto male. |
Nemmeno io. Ho avuto un Muela, tanti anni fa, un discreto coltellone in 440. Ora, questo Kodiak mi fa ben sperare. Misure adeguate, acciaio interessante, prezzo non da strapparsi i capelli ma abbastanza contenuto (si trova in rete a 90 spese escluse) e una buona fattura (sembra). Anche io non trovo comodi i finger-grooves nel manico e altrove ho letto di una buona ma risicata fattura del fodero (leggi "sottodimensionato"). Da indagare, ma è interessante. Se proprio devo prendere ad esempio un coltello, il mio EnZo, non ho molto da dire: Kodiak bocciato. Ma io sono io, magari agli altri piace. Una cesellata al prezzo e potrebbe essere già più interessante. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-10:28 am Oggetto: |
|
|
Sul fodero e' relativo,ci sono coltelli ben piu costosi che si chiudono al pelo,ma non lo fanno per risparmiare cuoio...poi chi e' che ti da' un limited da 100pezzi ad un prezzo migliore a pari caratteristiche,poi puo piacere o meno,io per quello che costa un pensiero ce lo farei,se non fosse che sono tradizionalista,non sempre nei gusti,ma sicuramente di testa e pensando a questo marchio resto poco convinto,forse e' tutta una questione mentale. |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-10:33 am Oggetto: |
|
|
samuraijujistu ha scritto: | Secondo voi è un coltello da lavoro come un rc 3 ? Un unico difetto mi sembra nel manico cioè poco grip |
Prima devi spiegare che significa "coltello da lavoro"....questo pare un coltello che fa ...il coltello,ovvero taglia.Sembra un coltello da cacciae non un coltello con cui si vorrebbe fare ogni cosa compreso rompere le pietre. Di solito questi sono più fini al filo dei rat e quindi più taglienti....prezzo appena appena fuori dai soliti prezzi muela,szrà per il firestere....acciaio un inox che non si discosta tanto come prestazioni dal solito 440 molibdeno vanadio che ha sempre usato,bisognerebbe vedere come è temprato.Di solito il suo 440 è "tenero" rispetto ad altri,con vantaggi e svantaggi....a me non dispiace..... |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-11:41 am Oggetto: |
|
|
tanto per chiarire un piccolo errore, il modello esposto non è una limited edition, ma un modello di produzione corrente, infatti la limited edition ha il manico in corno _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-13:31 pm Oggetto: |
|
|
mi sta incuriosendo sempre di più questo Muela...ci sto facendo un pensierino, il fodero con acciarino tutto sommato mi sembra adeguato |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-18:58 pm Oggetto: |
|
|
non dire cosi che ....hai fatto venire voglia di prenderlo anche a me
Decimalegio,hai ragione mi sono sbagliato,il limited e' un altro,ma il rapporto prezzo qualita' resta buonissimo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 12 Giu 2011-19:01 pm Oggetto: |
|
|
samuraijujitsu,l'ESEE 3 e' un buonissimo prodotto,questo va' provato per fugare i dubbi e poi e' un coltello parecchio diveerso come "stile",e' molto piu classico. |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 14 Giu 2011-1:24 am Oggetto: |
|
|
Scusate...ma siete sicuri che non sia in 440 molibdeno vanadio come al solito?Perchè io ho cercato qua e là e sempre in 440 il kodiak trovai! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 21 Giu 2011-1:42 am Oggetto: |
|
|
Nessuna novità? Sapete per caso se sarà presto disponibile anche in Italia? Sarei curioso di sapere il prezzo di un rivenditore italiano, in particolare qui da Collini! |
|
Torna in cima |
|
|