Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-17:06 pm Oggetto: conoscete questo coltello? |
|
|
ho acquistato un coltello identico a questo
Uploaded with ImageShack.us
e un gerber ma non conosco il modello
se qualcuno sapesse anche dirmi il valore aprossimativo del coltello tanto per capire se ho speso bene 25 euro |
|
Torna in cima |
|
Bridger Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-18:00 pm Oggetto: |
|
|
Gerber Guardian Backup
Il sito autorizzato della Gerber lo vende a 34 quindi l'hai pagato meno.
Ora indago sull'acciaio di cui è fatto e soprattutto dov'è costruito.
Il tuo è affilato su entrambi i lati? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-18:16 pm Oggetto: |
|
|
originariamente si, da quello che mi e stato detto e stato comprato in uno spaccio militare alla caserma di vicenza, adesso ha il filo solo da una parte comunque |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-18:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ho l'originale disegnato da Loveless, questo è fatto a Taiwan ed è molto, molto economico. Non so se hai intenzione di tenerlo in vetrina o meno, nel caso occhio perchè il codolo è incollato all'impugnatura e su alcuni forum americani qualcuno si è lamentato che lama e impugnatura abbiano... divorziato (e viste le dimensioni del coltello non credo che ci abbiano fatto batoning)! |
|
Torna in cima |
|
Bridger Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-18:31 pm Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | originariamente si, da quello che mi e stato detto e stato comprato in uno spaccio militare alla caserma di vicenza, adesso ha il filo solo da una parte comunque |
Be', se è stato preso in uno spaccio, ci sta che avesse entrambi i lati affilati. Leggo qui sopra che produzione e provenienza non sono proprio eccelse: vedi tu che vuoi farne. Non è privo di senso, anche se forse la produzione originale e il controfilo lo rendevano un pugnale più appetibile a livello collezionistico. Ma non me ne intendo di collezioni e passo la palla. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-18:41 pm Oggetto: |
|
|
essendo che e fermo da piu di 20 anni forse e una prima serie, ha un numero di serie sulla lama (n5481s) che sapete dirmi? |
|
Torna in cima |
|
Bridger Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-18:54 pm Oggetto: |
|
|
Venti anni? Be', direi che c'è più di una speranza.
Sul numero n5481s posso dirti che è il codice di un aereo caduto nel 1971 (affascinante risultato sbagliato di Google) e che - a mio avviso - se mandi una mail alla Gerber, loro ne sapranno più di altri.
CryingFreeman2 può aiutarti dandoti il codice del suo, penso. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 07 Giu 2011-19:03 pm Oggetto: |
|
|
provvedo subito |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro
|
Inviato: Mer 08 Giu 2011-14:41 pm Oggetto: |
|
|
Non appena torno a casa verifico, ma la distinzione tra prima serie e modello economico è piuttosto semplice: il taiwan ha impugnatura termoplastica, il Guardian originale l'ha in alluminio, la scritta Guardian incisa sul dorso dell'impugnatura e un logo "Loveless design" grande così sulla lama!! In ogni caso se cerchi il mio post "Gerber Guardian" trovi anche la foto... Se non sbaglio la produzione del mio è cessata nei primi anni 80. |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro
|
Inviato: Mer 08 Giu 2011-15:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho anche il G1!! E' chiaro che si somiglino, è esattamente la stessa tipologia di coltello. Trovo che la lama del Gerber abbia un profilo più interessante, di contro la punta del Fallkniven è senz'altro più robusta. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 08 Giu 2011-16:24 pm Oggetto: |
|
|
il mio ha l impugnatura in "gomma", lo preferisco cosi rispetto a uno in alluminio, resta il discorso del numero di serie da chiarire |
|
Torna in cima |
|
|