Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-14:14 pm Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | guarda non ci credo neanche se lo vedo che, se tu dovessi partire in una missione alla Rambo, ti porti soltanto un Vic... |
Bè ma io sono un maniaco dei coltelli, però resterei sul USMC senza tanto peso e ingombro, però ho portato qualche giorno la Fulcrum Bayonet al fianco, quella di 460 Weatherby, che l'hanno pure adottata adesso per l'ARX 160...
Però io parlavo in generale al Soldato moderno un Vic è tutto ciò che serve... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-14:17 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Non ci credo nemmeno io, secondo me parte con il down under outback |
Ormai mi conoscete proprio bene eh?? This is a knife _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
paper Fuciniere
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-14:19 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Ottimo, ma non mi piace quel tipo di filo combo, preferisco avere la parte liscia all'inizio della lama piuttosto che in punta. |
Basta cambiar colore ed è tutta liscia
Però per molti è meglio avere la punta liscia per lavori di cesello e la seghettatura taglia corde verso il manico... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-14:27 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo anche se per me la seghettatura è un problema riaffilarla... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-14:35 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | guarda non ci credo neanche se lo vedo che, se tu dovessi partire in una missione alla Rambo, ti porti soltanto un Vic... |
Bè ma io sono un maniaco dei coltelli, però resterei sul USMC senza tanto peso e ingombro, però ho portato qualche giorno la Fulcrum Bayonet al fianco, quella di 460 Weatherby, che l'hanno pure adottata adesso per l'ARX 160...
Però io parlavo in generale al Soldato moderno un Vic è tutto ciò che serve... |
allora non facciamo gli ipocriti nascondendoci dietro a un Victorinox :lightsabre: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-14:50 pm Oggetto: |
|
|
:toilet: :siffler: :banned: _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
gregoriomiceli Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Extrema ratio ultra marine |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-16:21 pm Oggetto: |
|
|
gregoriomiceli ha scritto: | Extrema ratio ultra marine |
guerra subacquea?? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-17:12 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | gregoriomiceli ha scritto: | Extrema ratio ultra marine |
guerra subacquea?? |
no, shopping sfrenato |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-17:20 pm Oggetto: |
|
|
Comunque anche io mi accontenterei di un multiuso.....
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-17:57 pm Oggetto: |
|
|
Ricapitoliamo, ecco i coltelli scelti fino ad ora:
- ER Col Moschin
- ER Fulcrum S
- Randall 14
- Blackjack 125
- Victorinox Hercules
- MadDog Voodoo Hound
- ColdSteel Recon Scout
- ER Fulcrum Nibbio
- Kabar Usmc
- Aitor Jungle King I
- Fallkniven A1
- Ontario Rat-5
- ER Machete
- MadDog Attack
- Victorinox Trailmaster
- ER Ultramarine
come si dice, il mondo è bello perchè è vario
andaimo avanti... |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-21:17 pm Oggetto: |
|
|
a sto piunto piuttosto del multiuso una bella pinza multiuso tipo wawe no? |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-22:01 pm Oggetto: |
|
|
Ma con queste pinze e i vic,come vi difendete in caso di necessita'? |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-22:26 pm Oggetto: |
|
|
Le pinze sono grandiose ma trovo che siano più scomode da usare come semplice coltello (non è che si impugnino proprio bene) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-22:58 pm Oggetto: |
|
|
Zato e se la pistola non ce l'hai piu non mi rispondere il fucile |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-23:06 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Ma con queste pinze e i vic,come vi difendete in caso di necessita'? |
visto l'intento puramente goliardico e autofomentante di questo topic non posso che quotare il buon Border Man |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Lun 30 Mag 2011-23:14 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Zato e se la pistola non ce l'hai piu non mi rispondere il fucile |
a questo punto...usero' il colpo segreto del villaggio della foglia :joy:
http://www.youtube.com/watch?v=fBEeeIkPKXs&NR=1
scherzi a parte...
io avrei optato per un mad dog..tipo il destroyer |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-0:55 am Oggetto: |
|
|
il coltello nel 90% dei casi si usa di punta no?, faccio la punta a un bastone e lo uso a mo di lancia |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
paper Fuciniere
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-13:30 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Ma con queste pinze e i vic,come vi difendete in caso di necessita'? |
Beh, il Ranger ha una dozzina di cm di lama ben appuntita.
Mi guardo bene dal portarlo in giro, potrebbe essere imbarazzante... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-15:08 pm Oggetto: |
|
|
Vedi... ogni buon soldato in missione viene addestrato anche per l'autodifesa a mani nude con tecniche di Krav Maga o altre discipline simili, se questo addestramento viene fatto seriamente nelle tue mani diventa un'arma anche un mazzo di chiavi o un cucchiaio o altre cose altrimenti insignificanti come armi, quindi con un Vic o una pinza con lama incorporata sei in grado di difenderti benissimo... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-15:28 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Border Man ha scritto: | Ma con queste pinze e i vic,come vi difendete in caso di necessita'? |
Vedi... ogni buon soldato in missione viene addestrato anche per l'autodifesa a mani nude con tecniche di Krav Maga o altre discipline simili, se questo addestramento viene fatto seriamente nelle tue mani diventa un'arma anche un mazzo di chiavi o un cucchiaio o altre cose altrimenti insignificanti come armi, quindi con un Vic o una pinza con lama incorporata sei in grado di difenderti benissimo... |
quoto mister , in effetti un soldato è addestrato anche alla difesa a mani nude...percui anche con un vic si difende benissimo
eventualmente si puo' apprendere qualcosa di utile dal film "The Chronicles of Riddick"
http://www.youtube.com/watch?v=MGPrXNLEoys
|
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-16:40 pm Oggetto: |
|
|
voto pure io un victorinox
magari non minuscolo e con lama bloccabile |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-16:51 pm Oggetto: |
|
|
Bigotti perbenisti, mi fate shhchifo
:moon: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-19:26 pm Oggetto: |
|
|
Daiiiiii MisterBowie,teoricamente si,ma in pratica....e' sicuramente un altra storia, anche perche' in missione troverai altri soldati che non avranno in mano un Vic,pensiamo alla storia,chi andava in una missione di questo tipo con il vic?Per esempio tu hai gia' scelto un Ka-bar |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-21:03 pm Oggetto: |
|
|
vorrei proprio vedere chi dei partecipanti del forum si porterebbe soltanto un Vic, sicuramente gli stringerei la mano. Poi lasciamo perdere Mister Bowie che lui a casa ha solo Victorinox con lama bowie da 10" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Mag 2011-21:57 pm Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | vorrei proprio vedere chi dei partecipanti del forum si porterebbe soltanto un Vic, sicuramente gli stringerei la mano. Poi lasciamo perdere Mister Bowie che lui a casa ha solo Victorinox con lama bowie da 10" |
A ecco perche' Mister allora dillo che i tuoi Vic sono un po fuori dall'ordinario |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Giu 2011-0:36 am Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | vorrei proprio vedere chi dei partecipanti del forum si porterebbe soltanto un Vic |
se e solo uno il coltello portabile mi porto solo un vic/pinza se posso portarne di piu di sicuro un fisso di generose dimensioni puo risultare utile, ma qui si parlava di un solo coltello quindi meglio avere una lama e anche qualcosa in piu che solo una lama |
|
Torna in cima |
|
gregoriomiceli Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 01 Giu 2011-4:25 am Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | vorrei proprio vedere chi dei partecipanti del forum si porterebbe soltanto un Vic |
se e solo uno il coltello portabile mi porto solo un vic/pinza se posso portarne di piu di sicuro un fisso di generose dimensioni puo risultare utile, ma qui si parlava di un solo coltello quindi meglio avere una lama e anche qualcosa in piu che solo una lama |
Perché proprio un Vic?
Non è meglio un bel MUT?!
Io in guerra lo troverei molto più utile, anche se preferirei un fisso. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Giu 2011-15:23 pm Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | vorrei proprio vedere chi dei partecipanti del forum si porterebbe soltanto un Vic |
Ecco questo è parlare!!! :joy:
Comunque meglio un Bowie affilato bene che non si sa mai!!!!
Magari un bel Natchez Bowie della Cold Steel e giù di fendenti che è un piacere!!! _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
paper Fuciniere
|
Inviato: Mer 01 Giu 2011-19:11 pm Oggetto: |
|
|
Ma le baionette del terzo millennio fanno davvero così schifo da doversi attrezzare con gadget paramilitari?
Quella del Garand era un gran bel pugnale, sarebbe bastato affilarla a dovere... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Giu 2011-19:50 pm Oggetto: |
|
|
paper ha scritto: | Ma le baionette del terzo millennio fanno davvero così schifo da doversi attrezzare con gadget paramilitari?
Quella del Garand era un gran bel pugnale, sarebbe bastato affilarla a dovere... |
Sono d'accordo, quelle della Eichkorn non erano granchè sinceramente ma quelle del Garand americane se, appunto, affilate bene ad un filo e mezzo erano ottime, ce ne sono di 2 tipi la prima era di 7" poi l'hanno ridimensionata a 5". Adesso da fonti attendibili sembra che L'Extrema Ratio sia riuscita ad entrare a pieno titolo con la sua Fulcrum Bayonet per i nuovi Beretta ARX 160. Però qui si parlava di missioni "speciali" quindi di meno peso ed ingombro possibile anche perchè tanti special force adottano l'MP5 della HK e non ha la baionetta essendo una pistola mitragliatrice in calibro 9. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Giu 2011-19:58 pm Oggetto: |
|
|
gregoriomiceli ha scritto: | d4amon ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | vorrei proprio vedere chi dei partecipanti del forum si porterebbe soltanto un Vic |
Perché proprio un Vic?
Non è meglio un bel MUT?!
Io in guerra lo troverei molto più utile, anche se preferirei un fisso. |
La MUT? E' specifica per la pulizia dell' AR15. Se non abbiamo quello metà degli utensili sono inutili _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Giu 2011-20:30 pm Oggetto: |
|
|
Io mi porterei un bel cetriolo col batterio killer, sai che strage? _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 03 Giu 2011-12:01 pm Oggetto: |
|
|
sono le armi del futuro, un bel fodero con un cetriolo dentro e quando arriva il nemico gliene tiri una fetta...mmm però servirebbe comunque un coltello per farla la fetta niente, il coltello servirà anche nel futuro |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 03 Giu 2011-12:35 pm Oggetto: |
|
|
Allora era la segretissima missione "cetriolo"' , dai basta OT |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 03 Giu 2011-13:52 pm Oggetto: |
|
|
Questa è la riprova che i nostri amati coltelli non potranno essere soppiantati da qualsivoglia arma-attrezzo, il coltello serve SEMPRE E OVUNQUE!! _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 03 Giu 2011-15:55 pm Oggetto: |
|
|
si ma ormai il coltello serve come atrezzo e non piu come arma, secondo me un buon coltello da campo accoppiato a una buona pinza multiuso ora sono piu utili a qualsiasi soldato di quanto lo possano essere coltelli estremamente figthing tipo il fairbairn sykes |
|
Torna in cima |
|
Bridger Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 03 Giu 2011-17:16 pm Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | si ma ormai il coltello serve come atrezzo e non piu come arma, secondo me un buon coltello da campo accoppiato a una buona pinza multiuso ora sono piu utili a qualsiasi soldato di quanto lo possano essere coltelli estremamente figthing tipo il fairbairn sykes |
Incontrovertibile verità. Un soldato, nel deprecabile caso di una missione operativa in guerra, ha dalla sua talmente tanta potenza di fuoco che è quasi impossibile ritrovarsi a dover fronteggiare qualcuno con un coltello. Di contro, ha ancora tutte le esigenze di "campo" che ci si aspetterebbero in missione.
E penso, ma non so dire se sia così, che i soldati non vengano nemmeno più preparati a combattere con un coltello. Sono cose di guerra di trincea, inutili ai giorni nostri.
Rispondendo al quesito in apertura: Fallkniven A1, lama nera, fodero in zytel.
Ci affetto, ci taglio, ci mozzo, ci martello e (non che sia nella mia natura, ma qui si parla di soldati in missione) ci pungo. Altissima qualità, niente fronzoli, possibilità di problemi/ruggine/rottura rasenti lo zero. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 03 Giu 2011-17:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi porterei il mio STracker :gunsmilie:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 03 Giu 2011-17:47 pm Oggetto: |
|
|
questo mi era sfuggito :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-13:01 pm Oggetto: |
|
|
Eh eh STracker, mi pareva strano che non avessi fatto pure questo!!! Io però mi porterei il coltello che hai fatto per il Lagunare, anche quello era bello tosto...
Ti sarà sta STracker dopo verlo finio... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-13:23 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Mi porterei il mio STracker :gunsmilie:
|
Potresti mettere una foto del coltello fatto per un lagunare? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-13:35 pm Oggetto: |
|
|
Te lo posto io:
_________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-14:04 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Eh eh STracker, mi pareva strano che non avessi fatto pure questo!!! Io però mi porterei il coltello che hai fatto per il Lagunare, anche quello era bello tosto...
Ti sarà sta STracker dopo verlo finio... |
Naaa, quello per il Lagunare, è a specchio...
E sì, l' età avanza e i dolori la seguono; ma noi, tireremo dritto! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-14:14 pm Oggetto: |
|
|
Potresti mettere una foto del coltello fatto per un lagunare?[/quote]
Mi spiace, ma pur avendola già cercata, non riesco a trovare la diapositiva originale e quella scannerizzata, fa schifetto; prendo quella del mio sito e provo a migliorarla un pò, ma la digitalizzazione, fu troppo economica
Era questo:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-14:20 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo veramente bello !!!! Complimenti!!!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-14:23 pm Oggetto: |
|
|
samuraijujistu ha scritto: | Cavolo veramente bello !!!! Complimenti!!!! |
Grazie samuraijujistu _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
rob999 Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 04 Giu 2011-15:28 pm Oggetto: |
|
|
se fossi un soldato ricco il Busse Battle Mistress :joy: |
|
Torna in cima |
|