Inviato: Mer 11 Mag 2011-19:38 pm Oggetto: coltello da lavoro
l'ho finito di corsa, senza badare alle rifiniture, giusto per l'appuntamento di domenica.
chiaramente (considerando il mio amore per questo inox) è in n690c da 4mm di spessore, lama da 13 cm convex e impugnatura in g10 arancio (nel caso non si capisse ) da 11,2 cm (doveva essere 11.5, ma a causa di un disguido è venuta così) bloccata con due rivetti in inox a vite e un tondino inox da 2mm passante.
E' corredato anche da un fodero in cuoio tinto che ho fatto mentre attendevo il ritorno dalla tempra (il fodero è più bello del coltello).
Passata la festicciola, dove lo proverò con parsimonia (io non voglio tagliarci i chiodi), provvederò a rifinirlo meglio, forse...
p.s.: fatto tutto a lima e a mano libera, senza trespoli (e il risultato si vede )
Belle le linee generali! :thumbsup:
Poi se lo devi usare, e funziona, va già bene così!!!
(però lo foto del fodero, che dici più bello del coltello, quand'è che le metti?)
Inviato: Sab 14 Mag 2011-19:54 pm Oggetto:
Mi e' arrivato l'elettroincisore nuovo, ho fatto tre prove e sono andate tutte bene, ho quindi provato sul coltellaccio e, come logico sia, mi e' venuto un grandissimo castrone di m...a
La guardia è un po' troppo pronunciata per i mie gusti, ma capisco che la disparità tra l'altezza del manico e del tagliente creerebbe una "discesa" troppo pericolosa.
13x4? Lunghetto, forse per me, ma spessore perfetto. Ci sta. Approvato!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum