Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
doppiozero Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 09 Mag 2011-4:56 am Oggetto: katana |
|
|
posto le foto di una delle mie più grandi fatiche.oltre due mesi di duro lavoro.
tsuba in ottone antichizzato,habaki in rame antichizzato,saya in castagno americano,fornimenti in corno di bufalo d'acqua,lama in MA5M(ho deviato un po dalla tradizione ma la preferisco inox)
ciao
Antonio
By fotodoppiozero at 2011-04-07
By fotodoppiozero at 2011-04-19
By fotodoppiozero at 2011-04-19 |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 09 Mag 2011-10:00 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l' impegno dimostrato in questa tua interpretazione.
Non sono un vero conoscitore di katana, ma credo che avresti dovuto dare un pò di curvatura all' impugnatura, qualcosa del genere, tanto per spiegarmi; e una curiosità: l' hai temprata tu? :hammer:
_________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Lun 09 Mag 2011-15:01 pm Oggetto: |
|
|
complimenti mi sembra molto bella |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 09 Mag 2011-15:28 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, al punto che meriterebbe della pelle di razza ed una manicatura più consona (come ti ha fatto notare l'ottimo ST). Ci vorrebbe anche il secondo menuki (ed il primo andrebbe riposizionato) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 09 Mag 2011-21:03 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a riposizionarlo il menuki andrebbe fatto in legno e le seppa in ottone
In ogni caso i miei complimenti per il lavoro che non sarà stato facile anche se su lame di questa lunghezza l'inox è decisamente sconsigliato.
L'hai temprata??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 09 Mag 2011-23:54 pm Oggetto: |
|
|
Veramente bellissima..complimenti una realizzazione molto complicata..bravissimo _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
doppiozero Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 10 Mag 2011-2:26 am Oggetto: |
|
|
grazie,ragazzi per gli apprezzamenti. per rispondere un po a tutti; la lama è temprata ma non l'ho fatto io,non ho il forno.l'ho fatta temprare a maniago,in atmosfera controllata e raffreddamento in azoto. hanno fatto un ottimo lavoro perchè non si è mossa neanche di un decimo. per ST lo so, molte katana hanno la tsuka ridotta verso il centro ma a quanto mi risulta non è una regola fissa.anche le seppa ne ho viste tante in alluminio. per quanto riguarda invece il menuki è vero,andrebbe in legno,non in ottone.questa è una libertà che mi sono preso,deviando un po dalla tradizione.
:bye1: :bye1:
Antonio |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 10 Mag 2011-19:00 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | scusate.. sono io che confondo menuki e mekugi o siete voi? |
no era un cliente che stava entrando in ufficio e mi sono confuso io :bowdown:
infatti questa mattina mi sono svegliato con il dubbio amletico su quello che avevo scritto ... ed in fatti _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 10 Mag 2011-21:51 pm Oggetto: |
|
|
gran bel lavoro!
io non amo molto le katana e non ci capisco granchè, però l'ida dell'inox mi fa un pochino senso... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 11 Mag 2011-0:14 am Oggetto: |
|
|
doppiozero ha scritto: | ...anche le seppa ne ho viste tante in alluminio... |
ma in ottone avrebbe reso di più adesso le seppa sembrano dei pezzi di ferro che stonano con tutto il resto. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 11 Mag 2011-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Per me è bellissima complimentoni!! :joy: Sayonara _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|