Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lobogun Fabbro
Registrato: Sep 04, 2010 Messaggi: 433 Località: Colfosco (Treviso)
|
Inviato: Ven 15 Apr 2011-23:56 pm Oggetto: "Tex" |
|
|
"Tex", un coltello pensato e creato per mio padre, grande appassionato di 'western'!
il mio primo lavoro con i bolster.. non perfetti ma ne sono molto soddisfatto!
lama in C70 da 5 millimetri, 58 HRC
impugnatura full-tang con bolsters e pins in ottone e guancette in cocobolo.
piccola vena di poesia... il legno delle guancette l'ho impregnato con lo stesso olio con cui ho temprato la lama!
Foderino in cuoio naturale formato e cucito a mano e decorato con punzone autocostruito.
Come al solito, finiture 'quasi a specchio' ma pur sempre finiture da lavoro... mio padre non dovrà aver paura di qualche striscio... non dovrà restare in vetrinetta ma stare appeso alla cintura più tempo possibile
ecco le fotine:
cambiamo ambientazione và...
due scatti al foderino
spero vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me! |
|
Torna in cima |
|
doppiozero Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 16 Apr 2011-4:14 am Oggetto: |
|
|
bello il coltellino,da usare senza paura. anch'io ho la stessa malattia di tuo padre, ed ho anche il cappello e il clarinetto di Samuel Colt. un giorno la posterò insieme ad un coltello che gli si addice.
ciao Antonio |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 16 Apr 2011-9:35 am Oggetto: |
|
|
Carino, ma per i miei gusti, ci avrei ridotto gli ottoni (che pesano) e allungato legno e lama in modo da slanciarlo un filino di più (è un pò tozzo)
Da migliorare gli accoppiamenti legno ottone e magari in un prossimo, rivetti più piccoli nei bolsters.
Dato che è un carbonioso, particolarmente consigliata la finitura a specchio. :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
oMbRa Apprendista Fabbro
Registrato: Gen 19, 2011 Messaggi: 21 Località: Montello - Treviso
|
Inviato: Sab 16 Apr 2011-15:56 pm Oggetto: |
|
|
Questo l'ho visto su disegno e mi era piaciuto gia da li!!!
Hai messo il logo.....
Ci manca una foto con un buon ingrandimento solo per quello (che è proprio figo!)
Cavolo, devo passare anche per il mio!
Complimenti...apprezzo la poesia sulla scelta dell'impregnante!
oMbRa |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-20:10 pm Oggetto: |
|
|
Trovo che stai migliorando ogni volta di più, mi piace molto anche il fodero complimenti! _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-20:55 pm Oggetto: |
|
|
Carino, non male..magari la linea del bisello è un pò morbida, ma ha carattere _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 18 Apr 2011-14:30 pm Oggetto: |
|
|
devo dire che è una lama che ha carattere.
Magari un po più lunga sarebbe stata più comoda ma resta comunque una buona realizzazione in particolare il fodero che è semplice e particolare allo stesso tempo _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
lobogun Fabbro
Registrato: Sep 04, 2010 Messaggi: 433 Località: Colfosco (Treviso)
|
Inviato: Mar 19 Apr 2011-0:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti dei complimenti, è tanto piccino ma il fratello lo farò stile bowie!
ST ha scritto: |
Da migliorare gli accoppiamenti legno ottone e magari in un prossimo, rivetti più piccoli nei bolsters.
Dato che è un carbonioso, particolarmente consigliata la finitura a specchio. :hammer: |
ti ringrazio, i tuoi consigli mi sono davvero preziosi |
|
Torna in cima |
|
|