Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pokerdassi Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-15:33 pm Oggetto: prezzi spyderco |
|
|
ciao, mi scuso con collini coltelleria, ma sul sito d'aste(piu' famoso) ci sono dei coltelli spyderco che costano molto meno(anche la meta') degli stessi che si vendono nelle varie coltellerie italiane, il dubbio; arriveranno mai questi coltelli? specialmente con le leggi e i controlli anti terrorismo dei giorni nostri??? |
|
Torna in cima |
|
Bridger Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-18:12 pm Oggetto: |
|
|
A parità di coltelli (quindi niente copie o pezzi rubati), la differenza è solo nel margine di ricarico che il negoziante applica. Magari, penso io, chi ha un negozio fisico, con personale e spese pubblicitarie, applicherà un ricarico maggiore di chi compra direttamente dal produttore (o nel paese del produttore) e poi rivende via internet. Lo noti anche con i Victorinox (prezzi americani contro prezzi italiani) o con certi nordici che puoi prendere direttamente dalla fabbrica: i negozi oltreoceano che vendono quegli stessi coltelli ci mettono un sovrapprezzo consistente. Certo, c'è anche chi esagera e vende prodotti a prezzi altissimi, magari sfruttando la loro difficile reperibilità per il singolo acquirente. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-18:26 pm Oggetto: |
|
|
si ma il mio dubbio e' un'altro; arriveranno questi coltelli oppure magari la dogna non li lascia passare?? |
|
Torna in cima |
|
alnilam78 Fabbro
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-18:59 pm Oggetto: |
|
|
...controlla i messaggi privati Pokerdassi !!! |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-18:59 pm Oggetto: |
|
|
pokerdassi ha scritto: | si ma il mio dubbio e' un'altro; arriveranno questi coltelli oppure magari la dogna non li lascia passare?? |
se la spedizione è regolare non ci sono problemi per la dogana |
|
Torna in cima |
|
alnilam78 Fabbro
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-19:02 pm Oggetto: |
|
|
...molta gente effettua acquisti all'estero...è ovvio che chi è alle prime armi si trovi impacciato!!!
Considera che in dogana il pacco viene comunque fermato, poi viene applicato il dazio in base al prezzo della transazione comprensivo della spedizione!
...dunque a volte non è tutto oro quello che luccica !!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-20:01 pm Oggetto: |
|
|
si sapevo una cosa del genere, ma chi l'ha gia' preso mi ha detto che in totale ha pagato 30, 22 il colt+8 di spedizione. |
|
Torna in cima |
|
alnilam78 Fabbro
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-20:09 pm Oggetto: |
|
|
...può andarti bene come no...magari su quelle cifre spesso ti va bene perchè sono prezzi piuttosto bassi e non vengono applicati i dazi doganali!!!
Dipende comunque sempre da quanto dichiara sul pacco il venditore!!!
A volte ci sono venditori che dichiarano meno e ti va bene in dogana ma ti andrebbe male se il pacco andasse perso perchè il venditore non sarebbe coperto dall'assicurazione...inoltre dichiarare meno è ILLEGALE; al contrario, dichiarando il giusto, al 90% il prezzo è tale che in dogana viene applicato il dazio!!! |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-20:37 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa ho preso 2 bowie dagli States, niente dazio doganale ma ci hanno messo un mese per arrivare, una settimana dagli States fino a Milano e 3 settimane da Milano a Vicenza!! _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-21:06 pm Oggetto: |
|
|
lo immagino, eppure come hai detto c'ha messo piu' tempo da italia a italia che non dagli states ifino a qua.
magari lo prendevo anche subito, solo che tra le altre cose di spese auto(cambio gomme e ammortizzatori, cuffie, convergenza ed equilibratura9 avevo detto al meccanico di rabboccare quindi aggiungere un litro d'olio motore(una volta cambio e una rabocco), lui invece mi ha cambiato sia l'olio che il filtro, morale; 600 in totale+160 di bollo, il mese prossimo ci son 300 di assicurazione8se non e' aumentata), purtroppo son cose necessarie, ripeto io con l'auto ci lavoro, quindi senza auto resto pure disoccupato. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
alnilam78 Fabbro
|
Inviato: Dom 17 Apr 2011-23:57 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | piuttosto di comprare i coltelli in USA valuterei l'idea di cambiare meccanico con uno che faccia quello che gli chiedo.. |
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 18 Apr 2011-0:05 am Oggetto: |
|
|
dice che ha capito male, be vorra' dire che raboochero' la prossima volta(in mese circa, visto che di km ne faccio molti al giorno).
dimenticavo, accetto anche regali. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Lun 18 Apr 2011-0:10 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | piuttosto di comprare i coltelli in USA valuterei l'idea di cambiare meccanico con uno che faccia quello che gli chiedo.. |
ok per il meccanico! ma...comprare dagli states conviene...sempre! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 18 Apr 2011-0:41 am Oggetto: |
|
|
ma arrivano??? |
|
Torna in cima |
|
alnilam78 Fabbro
|
Inviato: Lun 18 Apr 2011-0:44 am Oggetto: |
|
|
...si che arrivano!!! |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Lun 18 Apr 2011-3:50 am Oggetto: |
|
|
I miei custom ordinati negli States sono tutti nel loro cassetto! Mai ciccato una consegna! (mi tocco per l'ultima roba che ho in dogana....) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 18 Apr 2011-12:17 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie, credo proprio che lo prendero' negli states. |
|
Torna in cima |
|