Inviato: Ven 15 Apr 2011-0:14 am Oggetto: il mio primo chiudibile (linerlock)
ecco a voi la mia ultima creazione
lunghezza totale 22 cm
lunghezza lama 10 cm
lama in K720
cartelle in acciaio armonico
viteria INOX
barilottini in ottone
tipo di blocco liner lock
guancette in radica di corbezzolo
il primo chiudibile credo sia un traguardo speciale un po per tutti gli appassionati hobbysti coltellinai.
è sempre qualcosa di speciale credo, un coltello che si chiude da sempre un'emozione in più risetto ad un fisso.
Questo è il primo che realizzo, ed immagino sia pieno di errori e imprecisioni, lascio a voi l'ardua sentenza.
Spero che vi piaccia (e se nun ve piace diteme perchè )
per essere il primo sembra ben curato. se posso permettermi un paio di consigli: le viti mi sembrano un po "ridondanti",se le metti un po più piccole snellisci molto la linea,poi ho notato che il tallone striscia tra le cartelle. di solito ci si montano due rondelle di teflon o di ottone da 0,2 o 0,5 mm. così migliora anche la meccanica.
ciao Antonio
MI piace molto la lama e la sua finitura.
Non mi piace come hai finito il legno del manico, sembra a buccia d'arancia. Non mi piaciono le viti troppo grandi e piatte, non mi piace il fatto che la parta anteriore in alto del manico vada a coprire la linea del ricasso...peccato per queste tre cosette è un buon lavoro, specialmente la lama è ben fatta davvero. dai che il prossimo sarà un bel passo in avanti! _________________ www.lbfknives.altervista.org
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum