Inviato: Ven 04 Mar 2011-7:10 am Oggetto: SOG TIGERSHARK S5 vs. SOG TIGERSHARK 2.0...
Salve ragazzi...
Ultimamente mi sto un pò dannando l'anima cercando di capire perchè il SOG TIGERSHARK 2.0, di nuova produzione SOG con sede a Taiwan, non è cosi' ben visto come i suoi antenati made in USA.
A parte il luogo di produzione e probabilmente anche assemblamento...cos'ha che "non va" rispetto al primo?
Mi piacerebbe molto sentire un po di pareri da parte di voi conoscitori delle lame...Sicuramente sarete in grado di dirmi molte cose che io non so, al proposito.
Spero che in seguito a questo post, io possa finalmente chiarirmi le idee, arrivare alle conclusioni, e mettermi cosi' l'anima in pace.
Ciao...
Semplice il Tigershark 2 alla fine è una cinesata che costa 200 euro.... Fatto industrialmente mal rifinito.
La prima versione fatta in sk5 oltre ad essere in un acciaio migliore,spessore, finiture era prodotto a SEKI...nell azienda di Hattori, colui che oltre ad essere un maestro, ha dato vita ai piu bei modelli sog (bowie e traident)... Rifinito e affilato a mano...
Tralasciando il modello Seki-Hattori...parlando del modello "commerciale", l'S5...c'é davvero tutta questa differenza di fattura tra l'uno e l'altro??? io non ho esperienze sul campo di nessuno di questi 2 coltelli...e non li ho mai neanche tenuti in mano...nessuno dei due...Ma mi sembra strano che la SOG abbia fatto VOLUTAMENTE questo salto in negativo di qualità...
Per Dio Onnipotente...SONO SEMPRE LA SOG!!! :crybaby:
p.s. Mannaggia ai cinesi!!!!!!! :bowdown: _________________ ''[singing] I don't want no teenage queen...I just want my M-14!'' (Gny. Sgt. Hartman)
Inviato: Mar 15 Mar 2011-18:30 pm Oggetto:
Purtroppo i Sog cinesi sono altra cosa rispetto ai vecchi. Quelli a codolo passante sono talvolta fragili..
Io ho un Sog Seal fatto a Seky che, a parte il peso e il materiale duro del manico, non è affatto male. I nuovi invece li lascerei dove stanno.
Aggiungo che secondo me il SOG seal 2000 è la dimensione "giusta". Il Tigershark è DAVVERO grande _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
in altri settori industriali con alluminio o titanio, Taiwan è messa bene, però maneggiare un Sog con la scritta Taiwan non mi ha fatto la stessa impressione, spero di sbagliarmi ma non sono un fabbro
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum