bene. vorrei provare anch'io a postare qualcosa. spero di riuscirci alla prima.
è un coltello drop point in ATS34 con impugnatura in corno di montone e inserto in azzurrite. testine in aisi 304. non ricordo le misure precise ma dovrebbero essere 12cm. di lama ed altrettanti di manico.
attendo commenti e critiche
:bye1: :bye1:
Antonio
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Sab 09 Apr 2011-10:00 am Oggetto:
Beh, la critica, è che dovresti postare le foto con dimensioni di 800 pixels max 900 (ho provveduto io)
Per il resto, non è che si possa valutare molto il tuo operato con una foto sola...
Sembra che lavori bene, anche se questo disegno è un pò già visto.
Forse, la finitura così dritta del terminale del manico, dato che forma una punta in zona lacciolo/fob che potrebbe risultare fastidiosa, sarebbe stata preferibile più tondeggiante; i rivetti dei bolsters, mi sembrano ben invisibili.
Lavoro gradevole, ma una foto sola è poca.
Riguardo la foto, occhio a ciò che si riflette sull' acciaio, perché falsa la percezione della vista della superficie del medesimo :wink3:
Se vuoi, potresti mettere la foto anche qui :hammer: :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Molto ben fatto, ma non mi piace il contrasto tra azzurrite e corno..oltre a quello che ti ha fattonotare Stefano..ad ogni modo è realizzato con cura e buone finiture.bravo! _________________ www.lbfknives.altervista.org
Inviato: Dom 10 Apr 2011-2:41 am Oggetto:
Sciaraball ha scritto:
Molto ben fatto, ma non mi piace il contrasto tra azzurrite e corno..oltre a quello che ti ha fattonotare Stefano..ad ogni modo è realizzato con cura e buone finiture.bravo!
Mi associo _________________ Dico quello che penso e faccio quello che dico.....Sempre!
grazie a tutti per i commenti.
per Stefano: se per "cio' che si riflette sull'acciaio" intendi il piatto di lama ed i bolsters, quella è una finitura particolare (raschiettatura incrociata)che è diventata in pratica la mia firma. la faccio su tutti i miei coltelli,tranne ovviamente quelli in damasco o satinati.
Antonio
p.s.: scusa per le dimensioni,provvederò in futuro ad adeguarmi.
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Dom 10 Apr 2011-9:17 am Oggetto:
doppiozero ha scritto:
grazie a tutti per i commenti.
per Stefano: se per "cio' che si riflette sull'acciaio" intendi il piatto di lama ed i bolsters, quella è una finitura particolare (raschiettatura incrociata)che è diventata in pratica la mia firma. la faccio su tutti i miei coltelli,tranne ovviamente quelli in damasco o satinati.
Antonio
p.s.: scusa per le dimensioni,provvederò in futuro ad adeguarmi.
Ecco, lo vedi!? Se mettevi più foto, magari si capiva!
Allora, meglio così; ma mi auguro che in futuro tu voglia mettere più foto e magari scambiare quattro chiacchiere sulla tua tecnica di finitura superficiale (magari, potresti fare un bel tutorial :wink3: )
Ok per le dimensioni delle foto, è perché sennò si sballa la grafica del forum con le barre laterali. _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
Inviato: Gio 14 Apr 2011-1:22 am Oggetto:
TRanne l'inserto in Azzurrite, mi piace molto. Complimenti. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum