Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 28 Mar 2011-17:49 pm Oggetto:
Mr. Hyde ha scritto:
dei coltelli che ho proposto, ti metterei in classifica per primo lo Spyderco Tenacious e per secondo il Cold Steel Minilawman
li ho anche io e ne sono più che soddisfatto, chiaro che sono due coltelli molto differenti quindi si prestano ad usi diversi
fra pochi giorni saprò dirti meglio anche del Byrd Meadowlark che lo sto aspettando
per gli altri posso solo dirti che ne ho sempre sentito parlare più che bene e mai nessuno ne è stato deluso
assieme al Tenacious includi anche persistence, ambitious e resilience?
poi aggiungo che ci sono anche molti Kershaw economici...
A proposito dei Kershaw, mi è capitato sotto mano il Need Work, e devo dire che non è male. L'impugnatura è un po' piccola per le mie mani, e non è certo in G10, il grip era buono, ma temo che con la mano sudata l'impugnatura possa diventare scivolosa, inoltre la clip non è molto comoda per ne che sono mancino, ma anche impugnando con la destra gratta il palmo.... La lama la trovo ottima invece, mi piace anche come estetica ed essendo completamente dritta dovrebbe anche essere facile da affilare. Insomma, vale tutti i suoi 50 euro
io ho adocchiato il kershaw chill...costa pochissimo e come edc non mi pare male...
Bello. Non ho capito però se è un Made in Usa o fa parte della produzione cinese... Non che non siano decenti quelli prodotti in Cina... Credo facciano comunque controlli di produzione accurati.
e bè caro rob999 ti capisco benissimo, anche io sono mancino e le clip spesso le devo smontare e sostituirle con un astuccio. Per esempio ultimamente mi sono fatto fare un astuccio in cuoio da un calzolaio facendogli vedere come riferimento uno della Vic. ma con le misure giuste per un folder acquistato in un mercatino. ovviamente mi è costato di più l'astuccio che il coltello. mica tu hai trovato qualche altra soluzione?
Parecchie marche americane, kershaw compresa, (non su tutti i modelli purtroppo) hanno la clip reversibile, cioè si può montare sia a sinistra che a destra. Bisogna avere un cacciavite torx però.... Perché usano quel tipo di viti e con uno normale si rischia di rovinarle...
Inviato: Mar 29 Mar 2011-18:54 pm Oggetto:
rob999 ha scritto:
Bello. Non ho capito però se è un Made in Usa o fa parte della produzione cinese... Non che non siano decenti quelli prodotti in Cina... Credo facciano comunque controlli di produzione accurati.
è cinese...però per quello che costa direi che non è per niente male.
anche questo non mi pare male come edc da tenere sempre in tasca...
Scusate ragazzi ma a questo punto perchè non un Kershaw Leek che si trova a prezzi bassissimi, acciaio Sandvik, dimensioni perfette, Frame Lock ed è Made in USA?
Credo che questo genere di coltelli siano proprio ideali come edc...se poi si vuole qualcosa di più "solido" la questione cambia...l'Ontario resta il coltello che ha il miglior rapporto "prezzo-strong"...ho visto video dove fanno di tutto con questa lama...eppure è un liner lock!!!
Buck è un'altra azienda che ha un rapporto qualità prezzo eccellente.
Ho appena acquistato un CSAR-T ed è davvero un carro armato (a prima vista )...magari usandolo si distrugge dopo i primi 2 colpi su un ramo (...come mi è stato detto nel post da me inserito a riguardo)...però dipende sempre da quanto uno spende.
A 69euro il Vantage Pro Large mi sembra un ottimo prezzo così come il Buck 110 è un altro bel coltello.
La scelta non è semplice se il range è da 0 a 70euro...ce ne sono davvero tantissimi in circolazione!!!
...forse sarebbe più semplice dire: lista dei coltelli preferiti intorno ai 70euro (prezzo di listino scontato del 20%) !!!
Ho appena acquistato un CSAR-T ed è davvero un carro armato (a prima vista )...magari usandolo si distrugge dopo i primi 2 colpi su un ramo (...come mi è stato detto nel post da me inserito a riguardo)...però dipende sempre da quanto uno spende.
A 69euro il Vantage Pro Large mi sembra un ottimo prezzo così come il Buck 110 è un altro bel coltello.
La scelta non è semplice se il range è da 0 a 70euro...ce ne sono davvero tantissimi in circolazione!!!
...forse sarebbe più semplice dire: lista dei coltelli preferiti intorno ai 70euro (prezzo di listino scontato del 20%) !!!
dei buck odio una sola cosa, usano sempre quel 420hc, che non ha neanche lo 0.9% di carbonio
Inviato: Ven 01 Apr 2011-17:55 pm Oggetto:
Gianluca84 ha scritto:
alnilam78 ha scritto:
dei buck odio una sola cosa, usano sempre quel 420hc, che non ha neanche lo 0.9% di carbonio
si ma lo hai mai provato?...non è male come acciaio!
gianluca 84,la Buck non abbandona il 420 hc perche' un buon acciaio ,poi negli ultimi anni la buck non e' vero che usa solo quello,stanno usando S30V,154cpm,ats34,5160,13C26 Sandvik,13C27,
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
Inviato: Sab 02 Apr 2011-0:49 am Oggetto:
alnilam78 ha scritto:
è li il punto"sembra"...perchè è spesso e pesante?
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum