Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-22:23 pm Oggetto: YUNA |
|
|
Ciao a tutti!!!
ho visto giusto ora che son arrivati i coltelli YUNA...
vedendo le caratteristiche son molto simili ai rockstead clad (zdp+ats)
Visto e considerato che la rockstead sta terminando i coltelli in clad (fonte abbastanza sicura) e io giusto per giugno ne stavo cercando uno cosi volevo chiedere:
I coltelli yuna son paragonabili ai rockstead?
quello che mi ha colpito dei rockstead è la grandissima capacita di taglio...gli yuna son uguali o un passo sotto?
qualcuno li possiede,ha avuto modo di giochicchiarci e dirmi come sono?
grazie mille!
Ciao!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-22:51 pm Oggetto: |
|
|
Gli ho toccati con mano propio da collini...semplicemente favolosi,rifiniture eccezionali,l'acciaio è un laminato zdp,valgono(se non meglio) rockstead |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-22:56 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:09 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | | Li hai maneggiati anche tu?non ti sembra cosi..perchè? |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:13 pm Oggetto: |
|
|
mi è venuto un colpo quando mi han detto che il nehan non si trova praticamente piu e il kou clad e tutti gli altri clad non vengono piu fatti
visti questi beh...magari |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:23 pm Oggetto: |
|
|
Certamente! ogni modello è una serie limitata e numerata a 300pz |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:34 pm Oggetto: |
|
|
Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:35 pm Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | Certamente! ogni modello è una serie limitata e numerata a 300pz |
ma...come doti di taglio?? uguale a un rockstead?
se mi dite di si archivio momentaneamente un rockstead per uno yuna
curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
non son del tutto d'accordo...i rockstead non son per nulla delicati...di esempi e testimonianze ne abbiamo avute |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Mar 22 Mar 2011-23:53 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbero un sogno sono veramente stupendi .... potessi permettermeli.... |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-0:02 am Oggetto: |
|
|
se restano fino a giugno...ho lasciato gli occhi sul modello mini hard 2 |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-0:09 am Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
Si spezzano? Ma quando mai? _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-0:28 am Oggetto: |
|
|
Dalle foto sembrano carini però...sono Tailandesi...io ti consiglierei di mettere via 10 euro al giorno e di puntare su Rockstead |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-0:31 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
Si spezzano? Ma quando mai? | Si,era inteso che si scheggiano(termine più giusto)anche l'oro come altri da 100 se prendono urti...perchè cosa c'è di strano in una lama da 67hrc?Ma cerano anche dei video in giro,dove si vede che si sbeccano senza fare chissa cosa.provo a cercarli in rete.. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-0:37 am Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | Dalle foto sembrano carini però...sono Tailandesi...io ti consiglierei di mettere via 10 euro al giorno e di puntare su Rockstead |
è una bella gara tra i due...gusto estetico preferisco i rockstead...come praticita' il mini hard 2...(ha una bell'apertura flipper) |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-2:13 am Oggetto: |
|
|
anche io li ho toccati con mano...a primo impatto devo dire che sono proprio ben fatti...ottimi materiali e finiture eccezionali...al tatto sembrano davvero robusti....e per essere stati realizzati totalmente a mano (senza darci peso che siano stati fatti in Tailandia)sono splendidi...se dovessi scegliere,ora come ora prenderei un Yuna piuttosto che un Rocksted |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-3:05 am Oggetto: |
|
|
Non sono ancora andato a toccarli con mano ma le foto del sito mi lasciano un pò così, il liner non sembra gran che e la lama è un pò stortina.
Quando spendo 700 o più mi aspetto molto, ma veramente molto! perchè detto francamente un opinel da 10 euro fà il suo sporco lavoro!
Alla fine, forse, sui pieghevoli meglio un semi industriale che un artigianale che non usa CNC (in linea di massima) perchè sul pieghevole le tolleranze le senti tutte. |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-13:28 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | zatoichi ha scritto: | curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
Si spezzano? Ma quando mai? |
Si,era inteso che si scheggiano(termine più giusto)anche l'oro come altri da 100 se prendono urti...perchè cosa c'è di strano in una lama da 67hrc?Ma cerano anche dei video in giro,dove si vede che si sbeccano senza fare chissa cosa.provo a cercarli in rete.. |
Tu ne hai spezzato qualcuno o li hai solo presi in mano da collini? _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-13:37 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | zatoichi ha scritto: | curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
Si spezzano? Ma quando mai? | Si,era inteso che si scheggiano(termine più giusto)anche l'oro come altri da 100 se prendono urti...perchè cosa c'è di strano in una lama da 67hrc?Ma cerano anche dei video in giro,dove si vede che si sbeccano senza fare chissa cosa.provo a cercarli in rete.. |
La finiamo di parlare per sentito dire? Se ti cadono hanno la stessa probabilità di rompersi o di scheggiarsi di qualunque altro coltello
_________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-13:43 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | curtor ha scritto: | zatoichi ha scritto: | curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
La finiamo di parlare per sentito dire? Se ti cadono hanno la stessa probabilità di rompersi o di scheggiarsi di qualunque altro coltello
|
eventualmente aumentano i santi malamente invocati |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Mar 2011-17:19 pm Oggetto: |
|
|
Il mio stà al sicuro nel cassetto....hehehe |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Mar 2011-0:11 am Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | curtor ha scritto: | zatoichi ha scritto: | curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
| Ecco bravo....propio questo il concetto... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Mar 2011-0:13 am Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | curtor ha scritto: | zatoichi ha scritto: | curtor ha scritto: | Si,ma i soliti articoli soppravalutati.Tagliano,tengono il filo,ma si spezzano se prendono urti.Solito discorso,tutto ha un senso se per collezione,ma ha livello pratico,si usa, come si usa un altro buon coltello..che costa 8 volte in meno. |
Si spezzano? Ma quando mai? |
Si,era inteso che si scheggiano(termine più giusto)anche l'oro come altri da 100 se prendono urti...perchè cosa c'è di strano in una lama da 67hrc?Ma cerano anche dei video in giro,dove si vede che si sbeccano senza fare chissa cosa.provo a cercarli in rete.. |
Tu ne hai spezzato qualcuno o li hai solo presi in mano da collini? | Ne ho spezzato uno da collini...... :joy: |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Mar 2011-0:58 am Oggetto: |
|
|
nooooooooooo
....e lo hai....pagato?
stò male....
ma tentavi anche tu di tagliare il bamboo? |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Mar 2011-12:05 pm Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | nooooooooooo
....e lo hai....pagato?
stò male....
ma tentavi anche tu di tagliare il bamboo? |
credo che stesse provando a tagliare un lampione :lightsabre: :lightsabre: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Mar 2011-12:36 pm Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | nooooooooooo
....e lo hai....pagato?
stò male....
ma tentavi anche tu di tagliare il bamboo? | Tentavo di tagliare la corda,con un malloppo di strider.. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Mar 2011-14:51 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | basetta ha scritto: | nooooooooooo
....e lo hai....pagato?
stò male....
ma tentavi anche tu di tagliare il bamboo? | Tentavo di tagliare la corda,con un malloppo di strider.. |
la prossima volta allora utilizzerai una battle mistress immagino |
|
Torna in cima |
|
|