Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-16:34 pm Oggetto: chiudibile dall'oriente |
|
|
chi lo conosce?
e' interessante ed originale.... ma non riesco a valutare visivammente
se e' un coltello economico o di un certo livello
Uploaded with ImageShack.us _________________
|
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-16:59 pm Oggetto: |
|
|
ma la punta e una parte di lama resta sporgente anche quando è chiuso? |
|
Torna in cima |
|
INFIhog Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-16:59 pm Oggetto: |
|
|
Quella punta che rimane fuori dal manico (a coltello chiuso) mi sembra una cosa piuttosto pericolosa |
|
Torna in cima |
|
gbroberto Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-17:51 pm Oggetto: |
|
|
In effetti se lo tieni in tasca potrebbe essere un nuovo modo per fare Seppuku (o suicidio rituale, per i giapponesi) mentre è Harakiri per gli italiani.
Da chiuso mi sembra proprio poco pratico |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-18:11 pm Oggetto: |
|
|
Sakai produce anche della bella roba, alcuni possono essere alla lontana dei simil rockstead, ma questo mi sembra veramente una cosa senza senso. |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-21:51 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente c'è un perchè,non se lo sono dimenticato quel pezzo sporgente.Essendo un coltello esclusivamente da difesa personale,la punta che sporge è per utilizzarlo in modo rapido anche da chiuso. |
|
Torna in cima |
|
lonewolf741 Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-23:06 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Ovviamente c'è un perchè,non se lo sono dimenticato quel pezzo sporgente.Essendo un coltello esclusivamente da difesa personale,la punta che sporge è per utilizzarlo in modo rapido anche da chiuso. | probabilmente il motivo e' quello,ma nn vedo realmente la possibilita' di portarlo e di afferrarlo sotto stress in maniera sicura...e qst a mio avviso lo rende un prodotto innutile,anche x difesa personale... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-1:46 am Oggetto: |
|
|
Mah, comunque dalla foto del manico, come qualità mi sembra una cineseria.
E poi per la difesa non lo vedo molto, con quella punta verso il basso...
Dai fammi felice, prenditi un Gerber combat/covert :-) |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-2:02 am Oggetto: |
|
|
lonewolf741 ha scritto: | curtor ha scritto: | Ovviamente c'è un perchè,non se lo sono dimenticato quel pezzo sporgente.Essendo un coltello esclusivamente da difesa personale,la punta che sporge è per utilizzarlo in modo rapido anche da chiuso. | probabilmente il motivo e' quello,ma nn vedo realmente la possibilita' di portarlo e di afferrarlo sotto stress in maniera sicura...e qst a mio avviso lo rende un prodotto innutile,anche x difesa personale... | Evidentemente è progettato per professionisti,abituati allo stress.Questa categoria di coltelli,nascono progettati per professionisti,che poi vengono messi sul mercato,giocando anche su questa cosa per rifilarli a commessi e fattorini,è un altro discorso.(con tutto il rispetto per le categorie,è un esempio.) |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-2:08 am Oggetto: |
|
|
anche se fosse concepito per la difesa personale mi sembra tremendamente scomodo e per nulla sicuro |
|
Torna in cima |
|
france.rossi Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-11:29 am Oggetto: |
|
|
A parte l'innegabile pericolosità, ma un professionista non credo abbia bisogno di avere una lama mezza aperta. Aprono i coltelli con un colpo di polso. Basta anche un Lava nelle mani giuste.
Non mi sembra una soluzione sicura, in tutti i sensi.
Mi sembra la solita "americanata" del reparto "complicazione affari semplici" ! |
|
Torna in cima |
|
gbroberto Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-12:05 pm Oggetto: |
|
|
Da chiuso sembra abbia la funzione di taglierino e fin qui tutto ok! Non si parla di fodero che se fosse rigido e ben strutturato risolverebbe il problema. Ma mi chiedo nel sito della ditta non ci sono spiegazioni? |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-12:47 pm Oggetto: |
|
|
a dir la verita mi sembra un po bruttino...oltre a essere poco sicuro e scomodo.
Le guancette lisciemi sembrano poco grippanti e la lama sporgente non mi sembra cosi utile...parere personale ne' |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-13:37 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto una ricerca, sembra che sia stato progettato in una clinica di Casablanca, viene fornito ai clienti che non hanno grosse possibilità economiche ma non vogliono rinunciare all'operazione |
|
Torna in cima |
|
|