Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-21:19 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo un vero folder da combattimento l'unico mio problema è costerà come 6 tenacious se non di più, cmq a l'aria di essere veramente resistente poi la punta e la doppia guardia sono fantastiche !!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-21:30 pm Oggetto: |
|
|
De gustibus naturalmente ma.....non si può guardare....ma a parte questo (non mi piace il look di nessun ER) non pare un folder gia visto in casa ER? O è una mia impressione? |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-21:45 pm Oggetto: |
|
|
E' semplicemente osceno!!!!
e poi, a che serve il tagliacinture su un coltello ammazzasentinelle??? |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-22:01 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | E' semplicemente osceno!!!!
Qualcosa in più secondo me va bn poi cmq è una cosa utilie e non modifica eccessivamente la linea del coltello, e per quanto riguarda la forma certo non è nato per essere bello ma per essere pratico cmq ognuno giustamente ha le sue idee |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-22:25 pm Oggetto: |
|
|
L'impugnatura sembra essere la quintaessenza della scomodità (forse così si vuole spronare il militare nell'uccidere rapidamente le sentinelle in modo da riporlo nel fodero con la max velocità)
Francamente non ne sentirò la mancanza nella mia collezione.
Come se per fare un buon tattico bastasse pittarlo di nero.... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-22:30 pm Oggetto: |
|
|
@samuraijujistu: sui 300.- euro
@stefanoventurelli: a livello di design è un incrocio tra l'MF1 con il tagliacinture e l'MF2 con medesimo sub-hilt
@basetta: l'MF2 (che credo sia identico come dimensioni) non è particolarmente scomodo, anzi.. l'unica nota negativa è data dal sub-hilt che limita l'ergonomia e i cambi di prese _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-22:42 pm Oggetto: |
|
|
Questo e' davvero brutto come un calcio nelle palle,tra gli ultimi mi piace molto l'MK2.1 nero. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-22:49 pm Oggetto: |
|
|
300 euro....mah...mi sembrano un pò eccessivi per un coltello del genere. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-22:56 pm Oggetto: |
|
|
Non andiamo sul prezzo,che con ER se ne puo parlare per l'eternita',loro fanno i loro prezzi,se uno non li vuole non li compera,altrimenti li lascia li,si sa che non sono economici. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-23:44 pm Oggetto: |
|
|
Per me, e ribadisco per me, non è tanto l'economicità o meno di un prodotto (nel recente passato ho anche preso dei bei pezzi da collezione) ma la sostanza unita, se possibile, ad un tocco di bellezza/eleganza (alcuni lo chiamano stile)
Qui francamente non vedo nè materiali "speciali" nè linee che giustifichino tale abbondanza di euro per di più da un prodotto nostrano.
In comparazione gli Strider, secondo me, hanno un rapporto prestazioni/prezzo di ben molto superiore |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-23:58 pm Oggetto: |
|
|
ER ha sempre venduto coltelli che per materiali e fattura varrebbero 180/200 euro ,a 300 euro,ma e' una cosa che si sa',nulla di nuovo. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-0:20 am Oggetto: |
|
|
cala cala, sono degli industrialoni |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-0:21 am Oggetto: |
|
|
ripeto, a che dovrebbe servire un tagliacinture su un chiudibile da combattimento??
180??? 100 euro per me sarebbero già tanti... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-0:25 am Oggetto: |
|
|
boh...forse a farlo costare 300 Euro hahahaha |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-2:59 am Oggetto: |
|
|
A livello estetico sono belli,come quasi tutti gli er.......non partiamo già prevenuti........ èh?! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-3:06 am Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | A livello estetico sono belli,come quasi tutti gli er.......non partiamo già prevenuti........ èh?! |
Forse a te sembra bello, a me, indipendentemente da tutto, fa ca@@re, sembra una cineseria... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-3:11 am Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | curtor ha scritto: | A livello estetico sono belli,come quasi tutti gli er.......non partiamo già prevenuti........ èh?! |
Forse a te sembra bello, a me, indipendentemente da tutto, fa ca@@re, sembra una cineseria... |
Bello è un'altra cosa! almeno se fosse una cineseria costerebbe 30 euro |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-4:18 am Oggetto: |
|
|
Bè,allora il punto è che non vi piace il tacticol...non perchè è un ER.... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-4:35 am Oggetto: |
|
|
Si, Curtor forse hai ragione, i tattici non sono il mio forte però questo è inguardabile, mai visto il Microtech SOCOM? quello mi sembra tattico ed anche bello.
Poi come tutte le cose degustibus
Comunque ER non è sicuramente in cima alle mie preferenze |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-5:00 am Oggetto: |
|
|
Bè,certo,microtech e company USA sono altra roba......... |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-12:31 pm Oggetto: |
|
|
beh ci sono anche tacticool più razionali e discreti (e funzionali)
questo anche per me, materiali e costo a parte, è un po' troppo esasperato a favore dell'apparenza superultramega militare/agentesegreto
de gustibus |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-12:52 pm Oggetto: |
|
|
Sile ,e' del tutto falso che quel coltello possa valere 100 euro,se poi si vuole dare contro a ER perche' va di moda,quella e' un altra storia.
ER fa coltelli discreti a prezzi alti,il problema e' stato sempre questo,ma non per questo fa porcheria.
E' sempre andato di moda dire,vai da un artigiano,con la stessa cifra ti fa un bel coltello,vero! ma solo in parte,perche' se quello che cerchi e' un coltello classico la cosa e' piu che ragionevole,ma se vuoi un bel tactical(ed e' in questo campo che si sta facendo il paragone),non e' cosi semplice,lo devo ancora vedere l'artigiano che con 300 euro fa splendidi Tactical(in Italia),perche' ER avra' un rapporto prezzo qualita' pessimo,ma ha fatto dei coltelli(Col Moschin,Shrappnel,per fare 2 esempi concreti)che non sono per niente facili da eguagliare esteticamente.Se poi paghi un artigiano per farti la copia precisa di un ER...beh ci ho anche pensato,nel concreto ho pensato a un Col Moschin in D2 o CPM3V,senza seghettatura,ma le imitazioni non mi piaciono. |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-13:24 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Sile ,e' del tutto falso che quel coltello possa valere 100 euro,se poi si vuole dare contro a ER perche' va di moda,quella e' un altra storia.
ER fa coltelli discreti a prezzi alti,il problema e' stato sempre questo,ma non per questo fa porcheria.
E' sempre andato di moda dire,vai da un artigiano,con la stessa cifra ti fa un bel coltello,vero! ma solo in parte,perche' se quello che cerchi e' un coltello classico la cosa e' piu che ragionevole,ma se vuoi un bel tactical(ed e' in questo campo che si sta facendo il paragone),non e' cosi semplice,lo devo ancora vedere l'artigiano che con 300 euro fa splendidi Tactical(in Italia),perche' ER avra' un rapporto prezzo qualita' pessimo,ma ha fatto dei coltelli(Col Moschin,Shrappnel,per fare 2 esempi concreti)che non sono per niente facili da eguagliare esteticamente.Se poi paghi un artigiano per farti la copia precisa di un ER...beh ci ho anche pensato,nel concreto ho pensato a un Col Moschin in D2 o CPM3V,senza seghettatura,ma le imitazioni non mi piaciono. |
Sono d'accordo con te... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-14:53 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Sile ,e' del tutto falso che quel coltello possa valere 100 euro,se poi si vuole dare contro a ER perche' va di moda,quella e' un altra storia. |
Beh è del tutto falso anche che possa valere 200 euro, con quella cifra mi compro dei signori folder con ben altri materiali.
Per dire il primo che mi viene in mente è lo zt200 che lo vendono a 150 euro...
Lasciando perdere i prezzi (che è come sparare sulla croce rossa) poi sul discorso del design tactical capisco che è particolare e che non a tutti può piacere, però questo oggettivamente è proprio brutto!
Infine scusate, ma solo un demente può mettere un tagliacinture su un folder da combattimento.
p.s. e poi se hanno messo la doppia guardia, a che serve quello spuntone sull'impugnatura??? |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-15:00 pm Oggetto: |
|
|
Sono daccordo con Border, alcuni modelli sono molto piacevoli e funzionali.
Però altri no, e per me sono la grande maggioranza degli ER
In questo non ci vedo proprio nulla, dal design ai materiali al costo non c'è nulla che mi faccia scattare la molla del "devo averlo"!
Forse sono più orientato a modelli fighter come la serie Applegate (lo so, colpa mia) |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-15:58 pm Oggetto: |
|
|
non mi piace la doppia guardia e la manicatura troppo elaborata ,
la lama e' bella ed hanno una punta originale _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-18:00 pm Oggetto: |
|
|
Basetta e Sile,per la cronaca,il mio discorso era in generale sui loro coltelli,alcuni non piaciono nemmeno a me e questo e' uno di quelli
Lo ZT0200 ce l'ho lo, 0302 l'avevo fino all'altro ieri,ho avuto 2 emerson e l'Sng di Strider,ma rispetto comunque il lavoro di ER.
Chi poi diceva che la cifra dello Strider e' piu giustificata,in proporzione ai prezzi di ER,non e' propriamente cosi,Strider esteticamente mi piace piu di ZT(perche' adoro le spear point)ma per cio che riguarda i materiali ,ZT0300 non gli invidia nulla,e costa la meta',pesa parecchio,ma di pro ha un apertura che Strider non possiede. |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-10:14 am Oggetto: |
|
|
@ davide
Dimentico sempre che il look ER è sempre quello.Adottano una strategia ben collaudata nel mondo delle auto.Si fanno sempre modelli molto simili,con piccole varianti in maniera tale che il cliente ha già acquistato un modello si senta attratto anche dal nuovo senza fare "nessun sforzo mentale".Per carità,è una strategia che ho già visto anche tra i coltelli:conosco un tizio/negozio che ne fa uno dietro l'altro tutti uguali. Questo spiega perchè io non sobisco il fascino di ER,non me me piace uno....e di conseguenza tutti. |
|
Torna in cima |
|
INFIhog Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | curtor ha scritto: | A livello estetico sono belli,come quasi tutti gli er.......non partiamo già prevenuti........ èh?! |
+1, brutto e ridicolo |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Dom 06 Mar 2011-16:47 pm Oggetto: |
|
|
oddio...non è tutta sta bellezza...han fatto modelli molto piu belli eh... |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-12:46 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | E' semplicemente osceno!!!!
Ma come, metti che posteggi in modalità stealth dietro la povera sentinella e nello scivolare furtivo dall'auto ti dimentichi di slacciare la cintura? eh? eh? |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Lun 07 Mar 2011-12:59 pm Oggetto: |
|
|
CryingFreeman2 ha scritto: | Sile86 ha scritto: | E' semplicemente osceno!!!!
Ma come, metti che posteggi in modalità stealth dietro la povera sentinella e nello scivolare furtivo dall'auto ti dimentichi di slacciare la cintura? eh? eh? |
sarebbe un guaio serio... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Mar 2011-1:44 am Oggetto: |
|
|
Già che c'erano potevano mettere anche il cavatappi!
Per brindare ad ogni sentinella in meno. hahahaha
"Ingredior: io entro...." si, ma non a casa mia!!! uhauhauha |
|
Torna in cima |
|
INFIhog Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 08 Mar 2011-1:49 am Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | Già che c'erano potevano mettere anche il cavatappi!
Per brindare ad ogni sentinella in meno. hahahaha
"Ingredior: io entro...." si, ma non a casa mia!!! uhauhauha |
:laughing: |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 08 Mar 2011-3:42 am Oggetto: |
|
|
Devo ristudiare il libro di fisica. Non mi ricordavo che per aumentare la penetrazione di una lama bisognasse renderla tozza, anzi avrei detto il contrario.. che ignorante che sono! _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 08 Mar 2011-3:48 am Oggetto: |
|
|
beh se è uno scalpello può anche avere la punta piatta hahahaha
Un pò costoso come scalpello
Consiglierei ad ER di guardare qualche Tanto di Kiku Matsuda tanto per vedere l'effetto che fa... |
|
Torna in cima |
|
|