Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zorlac Fabbro
|
Inviato: Mer 23 Feb 2011-22:14 pm Oggetto: Phol Force Bravo One...apertura ad una mano. |
|
|
Qualcuno sa se è presente la possibilità di apertura ad una mano nel suddetto modello? Non mi sembra presente sinceramente. Spero almeno che ci sia l'apposito foro per inserirla, che magari me lo faccio fare appositamente. |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mer 23 Feb 2011-23:32 pm Oggetto: |
|
|
il Bravo One Outdoor, quello con lama liscia chiara, non ha nessun ausiglio per facilitare l'apertura o per aprire direttamente con una mano
il Bravo One Survival, quello con lama nera parzialmente seghettata, ha un appiglio, un "dischetto" perpendicolare alla lama come dispositivo di apertura |
|
Torna in cima |
|
playthegame Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-2:57 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente stavo pensando la stessa cosa.
Perchè sul pieghevole che mi piace di più, quello con lama liscia, non è previsto un thumbstud.
Why? |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-12:07 pm Oggetto: |
|
|
facciamo una raccolta firme:
se mette il thumbstud su quello a lama liscia, io lo prendo! |
|
Torna in cima |
|
france.rossi Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-12:17 pm Oggetto: |
|
|
Lo spessore della lama è lo stesso come mi pare la forma, se il dischetto della lama nera è fissato con una vitina dovrebbe essere immediata la modifica. Magari per l'Outdoor hanno pensato che un minutino per aprire il coltello lo si trovava in escursione. |
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Dom 27 Feb 2011-17:53 pm Oggetto: |
|
|
france.rossi ha scritto: | Lo spessore della lama è lo stesso come mi pare la forma, se il dischetto della lama nera è fissato con una vitina dovrebbe essere immediata la modifica. Magari per l'Outdoor hanno pensato che un minutino per aprire il coltello lo si trovava in escursione. |
Si però che c..... ogni coltello che mi piace ha un difetto che mi da fastidio. |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 01 Mar 2011-12:51 pm Oggetto: |
|
|
zorlac ha scritto: |
Si però che c..... ogni coltello che mi piace ha un difetto che mi da fastidio. |
allora siamo in due...
motivo per cui esistono i custom _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Gio 03 Mar 2011-21:22 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | è una domanda che ci facciamo in tanti. All' IWA lo chiederò anche ad Herr Pohl |
Zato, tu che hai la possibilità di vedere dal vivo tanti modelli dicci se almeno c'è il buco per inserire la vitina. Perchè se il buco c'è allora va bene lo stesso. il "dischetto d'apertura si improvvisa in qualche modo. magari lo si richiede alla Phol Force stessa. |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-0:28 am Oggetto: |
|
|
tieni la lama con pollice e indice e daiun colpo con il polso per spingere giu il manico, si riesce a farlo con l'80% dei folder senza apertura assistita basta un po di pratica, spero di essere riuscito a spiegarmi |
|
Torna in cima |
|
playthegame Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-1:21 am Oggetto: |
|
|
Non saprei...
Avevo fatto anch'io la scoperta del "giochino" con il polso con un Paramilitary.
Be', mi sono fatto un tagliettino non molto grave ed ho imparato che l'apertura con il thumbstud è mooolto meglio. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 04 Mar 2011-20:58 pm Oggetto: |
|
|
@zorlac: ti confermo che sul lama satinata non c'è nessun buco filettato per l'apertura ad una sola mano
@d4amon: quello che dici tu è vero sui modelli liner lock, frame lock, arc-lock etc.. sui backlock è più difficile dal momento che la molla posteriore spinge proprio sulla lama andando a creare una resistenza in apertura. sui modelli pohl force, poi, la molla è anche bella dura, un po' come sugli extrema _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 05 Mar 2011-0:31 am Oggetto: |
|
|
no...D4amon....troppo da guappo quell'apertura.
Mai pensato ad un Microtech? |
|
Torna in cima |
|
|