Inviato: Dom 27 Feb 2011-2:51 am Oggetto: Hunter LBF codolo nascosto
Ciao ragasuoli.
Vorrei presentare la mia ultima fatica...un coso non meglio definito, era la lama che avevo preparato per il concorso..poi l'ho finita diversamete dal disegno originale. Lama in RWL34 abbastanza lucida, molatura piatta, dorso arrotondato. Guardia in ottone dal pieno, saldata con colla caricata con polvere di ottone fina fina fina, come la mortadella arigà. icon_mrgreen. Manico in Eban macassa, spaziatore in osso di cammello e il resto in ebano africa.
Sul dorso lavorazione tipo calcio di pistola fatta a lima (triangolare) inserita in una cornice ellittica..(non chiedetemi nulla icon_eek ), zigrinature nell'appoggio del pollice e nella parte dove va il palmo. COme sempre mi sono scodato di misurarlo e pesarlo, lo farò quanto prima. Dico solo che è veramente leggerissimo, nonostante l'ebano, e sarà lungo sui 240mm.
Fdero in cuoio decorato e cucito a manina.
Bè, ditemi che cosa ve ne pensate, spero che piaccia a qualcuno. anche perrchè è in vendita e devo comprare il notebook.. icon_e_biggrin CIao!!!!
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
Inviato: Dom 27 Feb 2011-12:16 pm Oggetto:
Bel lavoro Fabio; e lo spaziatore bianco sarà molto utile per rintracciare il coltello nel caso uno lo perdesse a caccia.
Bello (nuovi punzoni, eh? :thumbsup: ) anche il fodero :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it
Grazie a tutti e tre! Si, punzoni nuovi, i miei primi due..devo dire interessanti. COl cuoio inumidito lavorano proprio bene. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org
Registrato: Oct 05, 2004 Messaggi: 3835 Località: napoli
Inviato: Lun 28 Feb 2011-14:52 pm Oggetto:
che dire, stupenda realizzazione!!!!
Ottimi abinamenti cromatici e di materiali, ottimo fodero molto bella la punzonatura e ben realizzata la zigrinatura!!!
I miei complimenti
come hai realizzato la cornice ellittica della zigrinatura??? _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
Inviato: Mer 02 Mar 2011-18:17 pm Oggetto:
weh! ma non ti sembra di esagerare coi coltelli.... ultimamente sei troppo produttivo, saturi il mercato....
comunque bello pure questo, come hai detto un po anomalo.... , però secondo me da come hai scritto il post un po di quella polvere di ottone fina fina l'hai anche sniffata......... :punk:
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum