Inviato: Dom 27 Feb 2011-0:35 am Oggetto: chiarezza tipi di torce
non conosco nulla di torce , sono rimasto a quelle con lampada a filamento
potete indicarmi i tipi bulbi che ora esistono e i loro vantaggi e difetti?
su quale bisogna indirizzarsi'?
Inviato: Dom 27 Feb 2011-0:40 am Oggetto:
Ormai si usano i led. Ci sono ancora le lampade a incandescenza, di vari tipi, ma per un uso "normale" orientati sui led.
Per escursionismo ti consiglio la Fenix PD30 _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
tra i led ci sono differenze enormi e visto che sei abbastanza fuori dal giro, ti consiglio di pensare ai led come a dei processori per computer: ogni 3 mesi ne esce uno nuovo e quelli nuovi sono sempre più potenti e con migliori durate rispetto ai precedenti
per fartela in breve, sulle torce tascabili spopolano i LED marca Cree ed attualmente il più diffuso è l'R5 che trovi su tutti i marchi più importanti di torce _________________
Per escursionismo e alpinismo prendi una torcia frontale.
Io ti consiglio la petzl tikka xp, che per esperienza personale non mi ha mai lasciato a terra.
Qui sul sito di collini ho visto che fenix ha delle frontali in catalogo magari prova a vedere; il prezzo è cmq in linea con petzl quindi...
Inviato: Dom 27 Feb 2011-22:15 pm Oggetto:
per alpinismo uso la mia vecchia e mitica frontale duo petzl la possiedo da 18 anni, ho solamente cambiato gli elastici e fra poco dovro' cambiare il vetro anteriore perche' e' opaco
come altre torce ho delle vecchie mag-lite volevo prendere una torcia molto potente di nuova generazione da tenere a casa visto che abito adiacente ai boschi ed al fiume.... ma ho visto che i costi sono molto alti _________________
Tutto dipende che compito deve svolgere la torcia,deve illuminare molto lontano?che tipo di batterie vorresti utilizzare?se deve illuminare entro i 100 metri penso che una Fenix TK15 dovrebbe fare al caso tuo,se invece deve illuminare oltre i 100 metri fossi in te prenderei una Fenix TK35 .
Queste due che ti ho elencato funzionano con batterie 18650
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum