Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 14 Ott 2010-16:17 pm Oggetto: Nalgene BPA free 1 lt e Pentolino GSI 150 cc |
|
|
Ciao a tutti,
vi presento questi due oggetti, si tratta di una bottiglia Nalgene da 1 lt. dell'ultima generazione (non dovrebbe cedere materiali tossici ai liquidi contenuti, almeno si spera) e di un pentolino in acciaio della GSI, capacità 150 cc scarsi (più o meno una grossa tazza da latte) e manici ripiegabili. Ritengo siano due oggetti utili per l'escursionismo, anche perché la bottiglia entra perfettamente nel pentolino, riducendo gli ingombri. Il peso è minimo.
Ciao, Alfredo
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
Gtresurvival Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-1:04 am Oggetto: |
|
|
ciao, mi diresti dove li posso trovare? mi sembra usa soluzione pratica!
magari ci fosse anche una borsetta per contenerli entrambi... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-1:26 am Oggetto: |
|
|
Gtresurvival ha scritto: | ciao, mi diresti dove li posso trovare? mi sembra usa soluzione pratica!
magari ci fosse anche una borsetta per contenerli entrambi... |
Internet _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-2:01 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | praticamente come la vecchie borracce italiane in alluminio con gavetta che si incastrava sotto |
infatti ho anche una borraccia identica a quella NATO in alluminio, solo che è in Nalgene, ed entra perfettamente nella gavetta NATO in alluminio, la porto così nello zaino :-) _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-13:13 pm Oggetto: |
|
|
quale trovi più pratica, o con quale ti trovi meglio tra questa cilindrica e quella mod militare? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-13:45 pm Oggetto: |
|
|
Gtresurvival ha scritto: | quale trovi più pratica, o con quale ti trovi meglio tra questa cilindrica e quella mod militare? |
entrambe _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
france.rossi Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-12:02 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, che capacità ha il gavettino da mettere sotto la borraccia militare?
Ne sto cercando uno possibilmente con la borraccia adatta ma non ne trovo, o solo borraccia (alluminio o plastica) oppure solo gavettino "a fagiolo".
Poi una domanda se ne hai mai vista una, come è la borraccia in alluminio militare?
Dentro è vetrificata oppure è alluminio e basta?
Grazie comunque e scusa per l'interrogatorio!
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-12:13 pm Oggetto: |
|
|
france.rossi ha scritto: | Scusa, che capacità ha il gavettino da mettere sotto la borraccia militare?
Ne sto cercando uno possibilmente con la borraccia adatta ma non ne trovo, o solo borraccia (alluminio o plastica) oppure solo gavettino "a fagiolo".
Poi una domanda se ne hai mai vista una, come è la borraccia in alluminio militare?
Dentro è vetrificata oppure è alluminio e basta?
Grazie comunque e scusa per l'interrogatorio!
|
Il gavettino (Crusader Cup) ha una capacità di 3/4 di litro. La borraccia in alluminio (ce l'ho) non è vetrificata, l'interno è in alluminio esattamente come l'esterno. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
france.rossi Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-12:59 pm Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: |
La borraccia in alluminio (ce l'ho) non è vetrificata, l'interno è in alluminio esattamente come l'esterno. |
mmm... mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata trattata in qualche maniera anche se così è più adatta agli usi "da militare", meno delicata.
Per caso, puoi darmi dei riferimenti sul dove reperire quella tua in nalgene che si adatta alla Crusader Cup?
Grazie. |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-13:19 pm Oggetto: |
|
|
france.rossi ha scritto: | martineden ha scritto: |
La borraccia in alluminio (ce l'ho) non è vetrificata, l'interno è in alluminio esattamente come l'esterno. |
mmm... mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata trattata in qualche maniera anche se così è più adatta agli usi "da militare", meno delicata.
Per caso, puoi darmi dei riferimenti sul dove reperire quella tua in nalgene che si adatta alla Crusader Cup?
Grazie. |
Se può esserti d'aiuto io ce l'ho la borraccia dell'esercito italiano e confermo che è tutto alluminio.
E posso assicurarti che è davvero molto robusta perchè è costruita con alluminio molto spesso, inoltre non essendo vetrificata all'interno è meno delicata in caso prenda delle botte. Della serie che può ammaccarsi ma non rompersi o diventare inutilizzabile.
Lo scotto da pagare però è il peso considerevole e un leggero sapore da alluminio dell'acqua.
Io non la uso più, salvo rare occasioni, perchè pesa troppo, al suo posto uso le classiche bottiglie dell'acqua minerale... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-16:41 pm Oggetto: |
|
|
Borraccia Nalgene e gavetta Crusader
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-16:45 pm Oggetto: |
|
|
io ho varie borracce ma.. continuo a trovare più comode le bottiglie da mezzo (o meglio ancora da un litro) perchè pesano pochissimo e quando son vuote le comprimi recuperando spazio _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-18:15 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | io ho varie borracce ma.. continuo a trovare più comode le bottiglie da mezzo (o meglio ancora da un litro) perchè pesano pochissimo e quando son vuote le comprimi recuperando spazio |
Concordo, la penso uguale! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-18:23 pm Oggetto: |
|
|
la stessa combinazione che voglio fare io, borraccia oasis nalgene e gavetta.. per il momento ho trovato solo un sito che non conoscevo che ha la suddetta borraccia.. marineden tu dove l hai trovata? speravo di ritirare tutto da un solo sito..
ps: che zaino è? è impermeabile? |
|
Torna in cima |
|
oMbRa Apprendista Fabbro
Registrato: Gen 19, 2011 Messaggi: 21 Località: Montello - Treviso
|
Inviato: Ven 25 Feb 2011-21:20 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | io ho varie borracce ma.. continuo a trovare più comode le bottiglie da mezzo (o meglio ancora da un litro) perchè pesano pochissimo e quando son vuote le comprimi recuperando spazio |
Sisisi...quoto anche io! |
|
Torna in cima |
|
|