Inviato: Gio 24 Feb 2011-16:12 pm Oggetto: Macchine affilatrici professionali
Ciao a tutti, possiedo diversi coltelli da cucina in casa, e volevo avere la vostra opinione su questi prodotti http://www.chefschoice.com/page2a.html#316
Si tratta di macchine affilatirci professionali, la più costosa costa 380 euro.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire se la qualità di affilatura è inferiore rispetto alle pietre, e nella fattispecie quale tra questi prodotti è consigliabile per un set di coltelli da cucina "classico".
Sono quelle che vende Collini, se provi a telefonare o mandare una
Mail a Davide di sicuro ti dice come si comportano nella pratica..
Ci mette un attimo a spiegarti tutto ..
Inviato: Gio 24 Feb 2011-22:20 pm Oggetto:
io ci starei lontano come dalla peste... soprattutto se hai coltelli di alta qualità.
Piuttosto le pietre o se proprio vuoi una cosa elettrica meglio una mola diamantata _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Grazie per le risposte. Lo so che le affilatrici elettriche non godono di buona fama, sia perchè si mangiano troppo acciaio, sia perchè il livello di affilatura non è dei migliori. MA se è per questo anche l'arrotino si mangia mezzo coltello, per questo -avendo io 3 pietre 180 - 500 - 1000- ho indicato il top della gamma delle affilatrici elettriche, per capire - senza pregiudizi - se il top gamma fosse paragonabile al risultato che ottengo con le pietre.
Di stare lontano dall'affilacoltelli della metro che danno a 30 euro lo so
Manderò una mail a Davide, se avete esperienze in merito vi ringrazio anticipatamente.
io ci starei lontano come dalla peste... soprattutto se hai coltelli di alta qualità.
Piuttosto le pietre o se proprio vuoi una cosa elettrica meglio una mola diamantata
Sono d'accordo. L'unica mola che potrebbe andare bene e' la Tormek ma la superficie larga e piatta della pietra non e' il massimo per le parti curve della lama.
Io andrei su un dispositivo EdgePro, con una spesa di circa 250 euro prendi un apparecchio che lavora in modo sicuro anche su coltelli di valore.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum