Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
samuraijujistu Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-15:32 pm Oggetto: |
|
|
Bellino.
Un pò stile lo Snoody di Benchmade con tutto un altro prezzo (e qualità)
Ciao _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-15:35 pm Oggetto: |
|
|
la qualità non sarà elevata ma sec è abbastanza buona in rapporta al prezzo ....... è carina l'idea di fare un bowie in miniatura.... |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-15:52 pm Oggetto: |
|
|
Il coltello, come tanti altri Boker, non mi dispiace. Però l' azienda ha fatto una scelta precisa fra qualità e numeri di vendita quindi... l' ho cancellata dai miei futuri acquisti _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-17:03 pm Oggetto: |
|
|
samuraijujistu ha scritto: | la qualità non sarà elevata ma sec è abbastanza buona in rapporta al prezzo ....... è carina l'idea di fare un bowie in miniatura.... |
Certo, il rapporto qualità prezzo sarà anche buono, ma in termini assoluti la qualità è bassina.
Ciao _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 24 Feb 2011-17:11 pm Oggetto: |
|
|
samuraijujistu ha scritto: | la qualità non sarà elevata ma sec è abbastanza buona in rapporta al prezzo ....... è carina l'idea di fare un bowie in miniatura.... |
Certo, il rapporto qualità prezzo sarà anche buono, ma in termini assoluti la qualità è bassina.
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Mar 01 Mar 2011-4:08 am Oggetto: |
|
|
AndreaE65 ha scritto: | samuraijujistu ha scritto: | la qualità non sarà elevata ma sec è abbastanza buona in rapporta al prezzo ....... è carina l'idea di fare un bowie in miniatura.... |
Ciao |
Boh...non so cosa si intende per qualità bassina in casi come questo...il coltello mi è arrivato, è molto bello e le finiture sono discrete...il coltello è molto piccolo ma una volta impugnato il comfort è totale e la guardia piuttosto accentuata da una bella sensazione di sicurezza. Taglia piuttosto bene...quindi credo sia un buon prodotto. La firma di krein poi dovrebbe essere una garanzia, in quanto è uno dei coltellinai più quotati nel panorama mondiale, soprattutto per la capacità di creare lame che tagliano come spade laser...o almeno questo si dice sul forum Spyderco. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Mar 2011-12:44 pm Oggetto: |
|
|
Io non ce l'ho, ma mi risuona sempre nelle orecchie un vecchio detto di mio nonno: "Nessuno da niente per niente".
Visto il prezzo da qualche parte hanno risparmiato: manodopera? controllo di qualità? materiali? lavorazioni? Non saprei...
Certo che altri marchi si fanno pagare anche solo il nome, però...
Anch'io pensavo che Boker fosse una buona marca, ma ho dovuto ricredermi leggendo qui sul forum...
E poi Krein ha realizzato lui le lame o ha solo disegnato il coltello? In effetti il coltello è bello e mi piace.
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mar 01 Mar 2011-14:00 pm Oggetto: |
|
|
mai avuto un boker
ma così a naso la consideravo una buona marca
prezzi "onesti", design piacevoli, anche il fatto che fosse produttrice della mitica daghetta Applegate-Fairbairn pensavo fosse indice di qualità
ma in effetti leggendo nel forum, come marca è un po' mal vista da tutti
eppure proprio ieri sera ho avuto modo di provare un chiudibile (orribile) di un amico, il Jim Wagner RBB, e al di la dell'estetica e dell'ipotetico uso per cui è stato progettato, mi ha dato una sensazione di solidità strutturale molto buona, pezzi ben assemblati e un'affilatura a rasoio di fabbrica |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 01 Mar 2011-14:21 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho un BOKER e, sebbene sia un modello da poche migliaia di lire (acquistato pareccccccchio tempo fa) e con acciaio ignobile l'ho usato parecchio e mi sembrava pure ben fatto. _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 01 Mar 2011-23:35 pm Oggetto: |
|
|
ho un boker (il tanto folder 2) e per quanto mi riguarda e un coltello senza infamia e senza lode, vale quello che costa , il coltello mi piace e se ora non avessi altro in mente lo prenderei quasi di sicuro |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mer 02 Mar 2011-1:02 am Oggetto: |
|
|
a proposito dei Boker, che ne dite del Rold?
290 g, lama da 15 cm spessa 4.8 mm in D2
non mi dispiace, quasi quasi... |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Mer 02 Mar 2011-1:07 am Oggetto: |
|
|
Mr. Hyde ha scritto: | a proposito dei Boker, che ne dite del Rold?
290 g, lama da 15 cm spessa 4.8 mm in D2
non mi dispiace, quasi quasi... |
Interessante il prezzo cm è??? |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Mer 02 Mar 2011-1:41 am Oggetto: |
|
|
non è per niente male il boker rold...gran bel pezzo...anche l'acciaio è buono e il prezzo non è elevato...più o meno sui 100/120 euro. |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mer 02 Mar 2011-11:20 am Oggetto: |
|
|
può essere adatto ad impieghi "pesanti"?
batoning, chopping, scardinare cancellate in ferro battuto, tagliare tombini in ghisa con un sol colpo? |
|
Torna in cima |
|
|