Inviato: Mer 09 Feb 2011-12:51 pm Oggetto: Nuovo Wenger da alpinismo!
La nuova Titanium Line Ueli Steck!
In due versioni: con la lima e con la sega da legno (non ho capito se in più o al posto). Lama seghettata per il taglio di corde, ovviamente, e tre chiavi esagonali che servono anche da apertura one hand o coi guanti
aspetto con ansia di sapere il prezzo, sperando che non sia proibitivo a causa del manico in titanio... Potevano limitarsi all'alox!
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Gio 17 Feb 2011-14:37 pm Oggetto:
mah.....forse le chiavi esagonali serviranno per i dadi che fissano gli spit... però in effetti non capisco neanche io perchè questo multiuso sia da "alpinismo"...
Inviato: Gio 17 Feb 2011-15:17 pm Oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=7yhFj66S-mw&feature=player_embedded
Questi pare che siano gli usi di chiavi e lima: per la manutenzione di piccozze e simili. I bit sono alloggiati nella custodia, come si vede nel filmato.
Pare che ci sia un modello "pro" che costerà circa 200$ ed altri due più piccolini dei quali uno con la sega da legno a 140-150$.
Io di alpinismo non mi intendo, ma Ueli Steck è un noto arrampicatore "velocista", uno di quelli che percorrono le vie a tempo di record in solitaria. Se impegnano risorse per una linea non economica col suo nome dovrebbe essere qualcosa di serio...
Quanto alla forma, è molto razionale per l'impiego con i guanti. Ho un coltello da barca inglese che ha la stessa forma sgraziata ma molto efficace
A me attirano gli oggetti particolari, coltelli compresi, ma chiaramente è sempre questione di gusti. Per esempio questo Wenger lo comprerei, dopo averlo esaminato (anzi già ho l'acquolina in bocca :joy: ), mentre un coltello di stile militaresco alla ER non mi piace per quanto tecnologico possa essere.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum