Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011-1:14 am Oggetto: PASTA ABRASIVA Artigianale |
|
|
Avevo l'idea di produrmi pasta abrasiva da usare sulla striscia in cuoio per lo stropping
o anche come togli graffi per le superfici d'acciaio..
Si partirebbe dalle classiche mattonelle di pasta abrasiva che si vendono da usare con la ruota di stracci..
ce ne sono di diversa grana..
da ridurre in polvere (raschiandola??) e mescolare con qualcosa che vi possa venire in mente..
quindi:
PASTA ABRASIVA= Polvere di "lingotto" abrasivo + cosa ci mettereste per creare un'amalgama??
sotto con i consigli... |
|
Torna in cima |
|
paper Fuciniere
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011-17:40 pm Oggetto: |
|
|
Nei negozi di abrasivi a volte vendono anche la polvere di smeriglio in varie finezze.
Per "lappare" a specchio le sedi delle valvole di sicurezza si usava amalgamarla con olio fino a farne una pasta abrasiva.
Potresti provare a cercare quella. |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 14 Feb 2011-18:57 pm Oggetto: |
|
|
io quando uso la pasta abrasiva per carrozzerie, aggiungo del normale olio anche da taglio o paglierino, se la pasta diventa troppo asciutta. tanto ti serve solo come supporto per le particelle in sospensione. ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Mar 15 Feb 2011-1:01 am Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi mi sto facendo uno zibaldone di esperienze.. |
|
Torna in cima |
|
mahoi72 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 08 Apr 2011-0:25 am Oggetto: |
|
|
In argenteria il rossetto di parigi(mattonella rossa) spesso la sciogli con dell'alcol x creare una pasta da applicare sulle saldature come isolante alla fiamma x fare più saldature ed evitare che quelle già fatte si dissaldino |
|
Torna in cima |
|
Bridger Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 08 Apr 2011-1:05 am Oggetto: |
|
|
Magari vi sembrerà rozzo, ma anche il dentifricio al bicarbonato (per intenderci, quello da 99 centesimi di Auchan) è un abrasivo efficace. Se viene dopo un set di grane serie, fa il suo dovere. Io lo uso sulla coramella, dopo 280/500/800/1000, e non posso lamentarmi. |
|
Torna in cima |
|
loneronin Addetto al Maglio
|
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Ven 08 Apr 2011-23:53 pm Oggetto: |
|
|
potresti usare della comunissima vasellina (conosciuta anche come olio di paraffina).
io il dentifricio lo sconsiglierei perchè è a base acquosa e sicuramente i granuli sono "morbidi" e la granulometria molto varia mentre servirebbe durezza e dimensione costante. |
|
Torna in cima |
|
|