Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pepperepe Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 06 Feb 2011-20:27 pm Oggetto: consiglio pinza |
|
|
vorrei
una pinza multiuso , mi serve per affiancarla ad un edc o coltellone più grane o altri attrezzi
quindi non deve essere "super". per un lavoro per cui è necessaria una super pinza ne porto una con me... diciamo di "contingenza"
peso massimo 150 grammi !!! questo è un fatto importante per me
lama piccola e almeno cacciaviti piatto e qualcosa per grattare ( sega per metalli , lima ... qualcosa del genere )
pensavo a una gerber vise ... non so la qualità però!
consigli ? _________________ prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 06 Feb 2011-21:04 pm Oggetto: |
|
|
hummm non lo so ancora , quanto pensi che sia giusto spendere? Considera che non ne avrò grosso riguardo
io direi tra i 20 e i 60 euri _________________ prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 06 Feb 2011-21:11 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente io spenderei un centinaio d' euro per un attrezzo veramente valido che ti dura. Però anche con 60 puoi portare a casa pinze "Decenti". Se guardi nel catalogo Collini vedrai che non sono tante quelle che rientrano in questa cifra _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Feb 2011-10:02 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Personalmente io spenderei un centinaio d' euro per un attrezzo veramente valido che ti dura. Però anche con 60 puoi portare a casa pinze "Decenti". Se guardi nel catalogo Collini vedrai che non sono tante quelle che rientrano in questa cifra |
il mio problema è il peso
altrimenti prendevo la sog _________________ prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Feb 2011-10:20 am Oggetto: |
|
|
ripeto non servirà per fare grossi la vori , per quella uso "le pinze solo pinze". che , oltretutto , hanno il manico isolante!
Non deve sostituire la cassetta degli attrezzi, ma solo stare a portata di mano ad aiutare le manine stesse
a leatherman micra? _________________ prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 07 Feb 2011-10:28 am Oggetto: |
|
|
Gerber Crucial Tool e Gerber Octane sono al limite di peso ( 141 grammi ) . Mi piacciono le ispirazioni della gerber ( sul loro sito si vantano del peso leggero e della praticità) . Il crucial mi pare abbia l'apertura assistita ... Ma come sono questi prodotti ? _________________ prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Feb 2011-10:54 am Oggetto: |
|
|
la quarta voce del titopo del argomento è "gerber" . Quancuno ne ha provato uno ? _________________ prima o poi qualcuno troverà un modo di far pagare un martello 200 euro... o lo hanno già trovato ? |
|
Torna in cima |
|
fedex99 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 23 Feb 2012-19:14 pm Oggetto: |
|
|
io gerber non ne ho, xò ti posso consigliare la leatherman squirt ps4, la "figlia" della p4, io ce l'ho ed è una figata assurda, molto meglio della micra xkè quella al posto delle pinze ha delle forbici...
io l'ho ricevuta x natale e x dimostrarti quant'è valida ti dico solo ke mio padre, che non è appassionato di coltellame, mi a chiesto di prenderla x quando va in bici, dato ke è piccolina ed utile!!!!
col suo piccolo ma potentissimo tagliacavi si può tagliare anche del fil di ferro( naturalmente non di 1cm di diametro); il suo punto di forza è il peso, come piace a te, 50g circa (tipo il vic minichamp con luce)!!!!!!!
Ti consiglio di guardarla sul sito leatherman per scoprire tutti gli attrezzi che contiene, inoltre se ti piace compratela subito x la modica cifra di circa 50euro, lo so, sembro un televenditore di tappeti |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Sab 03 Mar 2012-11:35 am Oggetto: |
|
|
:clown2: :clown: |
|
Torna in cima |
|
El_Filtrador Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 03 Mar 2012-11:57 am Oggetto: |
|
|
Il Victorinox Handyman che posseggo ha sega per metalli,legno, e buona pinza |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Sab 03 Mar 2012-12:00 pm Oggetto: |
|
|
Lo sò,ottima pinza |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Gio 29 Mar 2012-22:29 pm Oggetto: |
|
|
pepperepe ha scritto: | ripeto non servirà per fare grossi la vori , per quella uso "le pinze solo pinze". che , oltretutto , hanno il manico isolante!
Non deve sostituire la cassetta degli attrezzi, ma solo stare a portata di mano ad aiutare le manine stesse
a leatherman micra? |
La micra è un'pò piccola (non ce l'ho ben presente ora)... Orientarti sui nuovi entry-level Wingman e Sidekick?
Io ho comprato entrambe dagli U.s.a,spendendo molto poco, per regalarle a mia madre e mio fratello, e dovrebbero arrivare in questi giorni...
Se ti interessa appena arrivano ti giro le prime imprssioni ! _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
pepperepe81 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 04 Lug 2012-15:07 pm Oggetto: |
|
|
salve, chiedo scusa per l'immane ritardo . Finalmente ho avuto il tempo di prendere la wingmal. Ma mi sarà spedità dopo l'8 , dagli stati uniti , ergo la vedrò più o meno a metà agosto. Intanto avete un pò di anteprime e recensioni? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 04 Lug 2012-16:09 pm Oggetto: |
|
|
pepperepe81 ha scritto: | salve, chiedo scusa per l'immane ritardo . Finalmente ho avuto il tempo di prendere la wingmal. Ma mi sarà spedità dopo l'8 , dagli stati uniti , ergo la vedrò più o meno a metà agosto. Intanto avete un pò di anteprime e recensioni? |
mi chiedo quanto tu abbia risparmiato fra acquisto, tempo d'attesa e costo della spedizione.. speriamo che non ti capiti anche la dogana
La Wingman sicuramente non ti deluderà, ma per i miei gusti ha alcuni utensili un po' corti ed alcuni mancanti. Fra le nuove avrei scelto la Sidekick, ma per me avrei comunque comprato la Wave (o una Vic Spirit..) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 05 Lug 2012-8:30 am Oggetto: |
|
|
non è la prima volta che compro negli stati uniti
la spedizione costa poco , è lenta. La dogana non la pago quasi mai . I pacchetti dei coltelli sono "piccoli" e danno poco nel'occhio
e posso aspettare dato che non ho ferie . Il mio capo ( io ) è uno ***! ^_^
a conti fatti ho risparmiato il 50% . Ovviamente su un prezzo basso è poco, ma sono stato educato a non sprecare anche nel abbondanza
ho visto la sidekick, ha la sega al posto delle forbici. E uso molto le forbici e poco la sega . Ho comunque una sega "a filo" di emergenza nel portafogli . Mai usata
ho portato un vic da 111 in tasca per molto tempo, ho usato la sega 2 volte e avrei potuto farne a meno . Ed'è una sega più lunga di quella della sidekick
spero tu abbia ragione, ho tanta paura che sia un mattoncino non tascabile
ma 6 cm di lunghezza da chiusa e la clip mi fanno ben sperare
è la prima pinza multiuso che compro, per fortuna il prezzo è bassissimo altrimenti non l'avrei acquistata. Ho "tanta" paura della non tascabilità |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 05 Lug 2012-9:38 am Oggetto: |
|
|
sù sù.. mal che vada la metterai in mercatino e riprenderai quello che hai speso.
Se questa non andasse bene c'è sempre la Juice che è una buona pinza |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 06 Lug 2012-11:19 am Oggetto: |
|
|
vero , posso sempre passare a qualcosa senza la lama come la style ps ^_^ |
|
Torna in cima |