Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
Inviato: Mer 26 Gen 2011-16:47 pm Oggetto: Bear Grylls Gerber Knives and tools in Shot Show 2011
Presentata dalla Gerber la nuova serie di prodotti brandizzati Bear Grylls, con uno stand tutto dedicato a lui.
Hanno pensato commercialmente a tutto quello che può servire al perfetto "avventuriero moderno" dal coltello fisso, al chiudibile, alle pinze multiuso, al machete e a due kit di sopravvivenza.
Sostanzialmente ottima strategia commerciale :joy: , peccato per la qualità mediocre della produzione!
In linea generale, la forma dei manici mi piace e mi sembra piuttosto comoda Peccato che sembrano un po' dei giocattoli (e come resistenza probabilmente lo sono anche) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
però pensaci.. se il coltello principale verrà a costare sui 70/80 euro, così come dovrebbe essere, ne venderanno a vagonate anche a scapito dell'effettiva qualità del prodotto _________________
Inviato: Gio 27 Gen 2011-17:22 pm Oggetto:
Con il nome di quel buffone sul coltello lo venderanno sicuramente a pacchi. Oltretutto mi pare che Gerber sia nella grande distribuzione tipo Wallmart ecc. quindi lo venderanno anche nella confezione di plastica trasparente vicino alle casse... sarà di certo un successo anche se abbiamo visto che nell' uso reale... si rompe! _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
però pensaci.. se il coltello principale verrà a costare sui 70/80 euro, così come dovrebbe essere, ne venderanno a vagonate anche a scapito dell'effettiva qualità del prodotto
su questo non c'è dubbio _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Beh no dai, non siamo ai livelli del brico.. siamo comunque sui livelli medi (per il coltello fisso) e medio/bassi (per il resto dei prodotti) di un grande brand come gerber. Direi che siamo sui livelli di un Prodigy da 78.- euro dai _________________
Guardando un po' di recensioni in giro per il Web pare che siamo ben sotto il prodigy _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Inviato: Gio 27 Gen 2011-20:36 pm Oggetto:
sì.. hanno fatto l'errore di usare particolari in plastica rigida.. quando ci batti è una festa! Prodigy ed LMFII sono assai più robusti _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
ciao ragazzi, il mio dubbio era proprio questo e penso che forse me lo avete gia risolto in parte sentendo la discussione...ero in dubbio appunto se aspettare il gerber di bear o prendermi l'LMF Infantry e confrontando i due modelli anche se a prima vista possono sembrare simili c'e' da dire che un prodotto basato su un programma televisivo il cui scopo è appunto spettacolarizzare ogni cazzata sara' sicuramente di qualità inferiore rispetto a un modello il cui scopo è l'impiego pratico o comunque sia la manifattura è progettata per un utenza diversa. Io penso che l'LMF sia un buon modello da survival, piccolo, robusto e versatile proprio come lo cerco io. Se conoscete pero' qualche buona alternativa mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni in merito. Grazie.
come non detto alla fine ho voluto fare lo sborone e ho preso qualcosa di meglio...mi son preso il tops stryker defender tool...che ne pensate? datemi un giudizio perfavore.Personalmente erano anni che volevo un Tops percio per me è appunto il top della categoria ma accetto volentieri dei consigli.grazie a tutti e ciao.
Scusa zato mi sapresti dire che montatura ha il codolo del gerber LMF infantry? il fatto che si possa usare come martello mi attira molto ma tremo al solo pensiero di sapere come è fissato questo pomolo-martello al codolo. se mi restasse in mano penso che ci rimarrei molto male.
Registrato: Aug 18, 2010 Messaggi: 162 Località: provincia di Milano
Inviato: Mar 15 Feb 2011-2:09 am Oggetto:
Attenzione, i coltelli visti solo su internet possono riservare delle sorprese.
Anche a me piaceva l' LMF II visto in foto, ma quando l'ho preso in mano ad una fiera per me pesava come un ferro da stiro,per i miei gusti ovviamente. Sulla scheda poi guardando meglio ho visto il peso: 350 gr.. Il Prodigy invece è la versione leggera.
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Mar 15 Feb 2011-13:16 pm Oggetto:
Mi sembra un buon regalo (il fisso) per qualche ragazzino a cui magari piace Bear, nulla di più. _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
concordo nolimits. io per quanto mi possa attrarre un prodotto basato su una trasmissione televisiva vale sempre la regola che in un utilizzo pratico sarà molto deludente semplicemente perche' non è stato creato a tale scopo. Infatti protendevo maggiormente verso l'LMF ma come dicevo prima ho trovato qualcosa di meglio come il Tops stryker Defender....era da tempo che volevo un Tops, per di piu sono un amante del made in USA e cercavo un full tang in 1095....meglio di cosi...
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum