Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-16:56 pm Oggetto: Chop! |
|
|
Dopo le prove delicatissime di Stefano in "MaxPax Competition"!
Ho dovuto cambiare il manico!
Eccolo dopo la cura.
Lama in C70 Forgiata, biselli convessi, a codolo nascosto e semi passante,fermato con un ribattino da 3mm in ottone nel pomolo finale.
Lunga: 18cm
Alta: 3,5cm
Spessore: 4mm
Lunghezza totale: 29cm
Peso del coltello: 250g
Manico con rondelle di cuoio ed ottone, guardia e pomolo in ottone.
Fodero in cuoio cucito a mano.
:canadian: Ciao. |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-20:44 pm Oggetto: |
|
|
Bella bestia!...ah ho visto anche i video, complimenti è proprio robusto e come spacca!!!...alla faccia di chi dice che per fare i lavori pesanti servono le travi spesse 7-8mm pesanti un kilo, bravo!!! :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-20:53 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Bella bestia!...ah ho visto anche i video, complimenti è proprio robusto e come spacca!!!...alla faccia di chi dice che per fare i lavori pesanti servono le travi spesse 7-8mm pesanti un kilo, bravo!!! :thumbsup: |
Grazie Sile!
|
Torna in cima |
|
antica pattada Addetto ai Forni
Registrato: Sep 11, 2010 Messaggi: 235 Località: località siniscola (nu)
|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-20:32 pm Oggetto: |
|
|
salve max
bel coltello poderoso
saluti da silbennacus _________________ ONORARE I MAESTRI |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-20:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma non è il mio regalo di Natale quello?? Bè va bene anche per la befana eh!!! bello bello Maxese :joy: _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
^KAYO^ Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 08 Gen 2011-1:13 am Oggetto: |
|
|
bello complimenti un bel pezzo |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 08 Gen 2011-14:12 pm Oggetto: |
|
|
antica pattada ha scritto: | salve max
bel coltello poderoso
saluti da silbennacus |
Grazie Silben!
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 08 Gen 2011-14:15 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Ma non è il mio regalo di Natale quello?? Bè va bene anche per la befana eh!!! bello bello Maxese :joy: |
Grazie Mister!
:canadian: Ciao |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 08 Gen 2011-14:16 pm Oggetto: |
|
|
^KAYO^ ha scritto: | bello complimenti un bel pezzo |
Grazie Kayo!
:canadian: Ciao |
|
Torna in cima |
|
daniele s Fuciniere
Registrato: Mar 05, 2008 Messaggi: 601 Località: castagneto c.cci
|
Inviato: Dom 09 Gen 2011-2:52 am Oggetto: |
|
|
sicuramente funzionaleil suo lavoro lo fa e bene ..tanto per rompere un pò avrei stondato di più il manico e magari ci avrei visto meglio anche più punta
ciao |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Dom 09 Gen 2011-12:23 pm Oggetto: |
|
|
daniele s ha scritto: | sicuramente funzionaleil suo lavoro lo fa e bene ..tanto per rompere un pò avrei stondato di più il manico e magari ci avrei visto meglio anche più punta
ciao |
Grazie daniele!
Il manico l'ho tenuto sul piatto per non renderlo ingombrante, e risparmiare anche sul peso finale!
Alla fine sono sempre 29cm, in totale, da portarsi dietro, ed i 250g, mi sembrano un buon compromesso!
(visto anche che il suo lavoro lo fa! )
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 13 Gen 2011-17:08 pm Oggetto: |
|
|
:joy: :joy: :joy: YESSSSS!!!! _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Gio 13 Gen 2011-18:49 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | :joy: :joy: :joy: YESSSSS!!!! |
Ö........ma come sei contento!!!
Fammi sapere quando t'arriva!
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 13 Gen 2011-19:08 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimo, veramente massiccio. un gran lavoratore! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Gio 13 Gen 2011-20:16 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Bravissimo, veramente massiccio. un gran lavoratore! |
Grazie Sciaraball!
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Ven 14 Gen 2011-16:38 pm Oggetto: |
|
|
Bel lavoretto....osservandolo bene devo dire che la forma della lama è davvero bella...bello anche il fodero anche se secondo me (parere puramente estetico) l'avrei preferito più scuro,tendente al colore del manico...comunque tanti complimenti.. |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Ven 14 Gen 2011-20:52 pm Oggetto: |
|
|
Kaymano ha scritto: | Bel lavoretto....osservandolo bene devo dire che la forma della lama è davvero bella...bello anche il fodero anche se secondo me (parere puramente estetico) l'avrei preferito più scuro,tendente al colore del manico...comunque tanti complimenti.. |
Grazie Kaymano!
Hai ragione sul fodero, non piaceva neanche a me!
Così prima di mandarlo in regalo a Misterbowie, ne ho fatto un nuovo!
Tèl chì!
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Sab 15 Gen 2011-1:20 am Oggetto: |
|
|
Bello :joy: Questo secondo me sta meglio...molto originale...per un coltello così ci voleva un tocco in più nel fodero...Bravo!!! :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 15 Gen 2011-10:42 am Oggetto: |
|
|
Kaymano ha scritto: | Bello :joy: Questo secondo me sta meglio...molto originale...per un coltello così ci voleva un tocco in più nel fodero...Bravo!!! :thumbsup: |
Grazie ancora Kaymano!
Contento che ti piaccia!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 15 Gen 2011-13:40 pm Oggetto: |
|
|
Magnifico!! :joy: :joy: Pensavo arrivasse ieri ma ancora non è arrivato... Mi viene l'ansia e la tachicardia.. se faccio un 'altro infarto è colpa tua èh!!! (scherzo ovviamente..) Poi vado a vedere su Tuttocoltelli... Io i Bowie li adoro come sai, spero che Paolo 460 mi regali la sua daga in meteorite.. forse è chiedere troppo?? _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 15 Gen 2011-19:46 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Magnifico!! :joy: :joy: Pensavo arrivasse ieri ma ancora non è arrivato... Mi viene l'ansia e la tachicardia.. se faccio un 'altro infarto è colpa tua èh!!! (scherzo ovviamente..) Poi vado a vedere su Tuttocoltelli... Io i Bowie li adoro come sai, spero che Paolo 460 mi regali la sua daga in meteorite.. forse è chiedere troppo?? |
O porcacc.... non è ancora arrivato!
Comunque stai calmo che non c'è tanto da scherzare!
E per la daga di Paolo....................................c'è la giochiamo a coltellate!!!
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Sab 15 Gen 2011-20:08 pm Oggetto: |
|
|
MaxPax ha scritto: | misterbowie ha scritto: | Magnifico!! :joy: :joy: Pensavo arrivasse ieri ma ancora non è arrivato... Mi viene l'ansia e la tachicardia.. se faccio un 'altro infarto è colpa tua èh!!! (scherzo ovviamente..) Poi vado a vedere su Tuttocoltelli... Io i Bowie li adoro come sai, spero che Paolo 460 mi regali la sua daga in meteorite.. forse è chiedere troppo?? |
E per la daga di Paolo....................................c'è la giochiamo a coltellate!!!
bei amici che ho |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Sab 15 Gen 2011-21:14 pm Oggetto: |
|
|
460weatherby ha scritto: | MaxPax ha scritto: | misterbowie ha scritto: | Magnifico!! :joy: :joy: Pensavo arrivasse ieri ma ancora non è arrivato... Mi viene l'ansia e la tachicardia.. se faccio un 'altro infarto è colpa tua èh!!! (scherzo ovviamente..) Poi vado a vedere su Tuttocoltelli... Io i Bowie li adoro come sai, spero che Paolo 460 mi regali la sua daga in meteorite.. forse è chiedere troppo?? |
bei amici che ho |
Pensa che siam venuti da soli, non c'è stato neanche bisogno di cercarci!!!
:lol: :laughing: :laughing: :laughing:
Ciao Paolo! :cheers: :beer:
. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Gen 2011-13:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo, dai che qui si scherza ehh!!! Però un pensierino ce lo farei... :joy: _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Dom 16 Gen 2011-14:11 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Ciao Paolo, dai che qui si scherza ehh!!! Però un pensierino ce lo farei... :joy: |
dai...povero mister...fallo contento
Mister, appena ti arriva ci fai una recensione pero' :joy:
vogliamo sapere cosa ne pensi!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 16 Gen 2011-14:31 pm Oggetto: |
|
|
Sì sì senz'altro... Ci faccio le foto poi le posto con impressioni e tutto il resto, spero che lunedì arrivi.. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Dom 16 Gen 2011-20:13 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Sì sì senz'altro... Ci faccio le foto poi le posto con impressioni e tutto il resto, spero che lunedì arrivi.. |
Ecco! Adesso siam qui che aspettiamo!
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 17 Gen 2011-13:18 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bello, non ho visto i video però, dove li trovo? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Lun 17 Gen 2011-13:33 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Davvero bello, non ho visto i video però, dove li trovo? |
sul canale di Stefano ci son i video |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Gen 2011-19:16 pm Oggetto: |
|
|
Rendo noto ai lor signori che il suddetto coltello è arrivato a destinazione, e come prima impressione posso dire che è una vera chicca per chi come me ama il vecchio West, il fodero è un'opera d'arte ma il coltello non è da meno, le foto non rendono tanto bene la qualità dell'opera che, secondo me, è fatta con passione e precisione... taglia a rasoio si impugna bene sia normale che reverse, anzi forse addirittura meglio in reverse, dimensioni adeguate non troppi fronzoli ma curatissimo e soprattutto leggero e maneggevole anche su giudizio di alcuni amici che lo hanno visto, punta non troppo pronunciata ma penetra, il dorso è tondo ed il tutto tirato a specchio, la lama è perfettamente assemblata con il manico in cuoio con spaziatori in ottone come guardia e pomello, i dischi di cuoio sono tirati bene e non si sente alcun scalino al passaggio delle dita, ottimo il materiale del fodero che calza alla perfezione con il coltello da ma ribattezzato "L'ultimo dei Mohicani by MaxPax".
Assolutamente più che positivo, lavorazione più che ottima, taglia alla perfezione, coltello perfetto da portare in escursioni sia per il suo peso contenuto che per le doti di taglio, e non ultimo, il suo aspetto veramente bello.
Insomma che dire di più, sono compiaciuto e felice di avere un coltello così, fatto da una persona appassionata e di buon cuore,
Grazie Max
Misterbowie _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Mer 19 Gen 2011-21:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a te per le belle parole!
Sia quelle riferite al coltello che quelle riferite a me!
:canadian: Ciao, e divertici si ti ri bi.........................insomma quella cosa lì!!!
. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Gen 2011-1:21 am Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Rendo noto ai lor signori che il suddetto coltello è arrivato a destinazione, e come prima impressione posso dire che è una vera chicca per chi come me ama il vecchio West, il fodero è un'opera d'arte ma il coltello non è da meno, le foto non rendono tanto bene la qualità dell'opera che, secondo me, è fatta con passione e precisione... taglia a rasoio si impugna bene sia normale che reverse, anzi forse addirittura meglio in reverse, dimensioni adeguate non troppi fronzoli ma curatissimo e soprattutto leggero e maneggevole anche su giudizio di alcuni amici che lo hanno visto, punta non troppo pronunciata ma penetra, il dorso è tondo ed il tutto tirato a specchio, la lama è perfettamente assemblata con il manico in cuoio con spaziatori in ottone come guardia e pomello, i dischi di cuoio sono tirati bene e non si sente alcun scalino al passaggio delle dita, ottimo il materiale del fodero che calza alla perfezione con il coltello da ma ribattezzato "L'ultimo dei Mohicani by MaxPax".
Assolutamente più che positivo, lavorazione più che ottima, taglia alla perfezione, coltello perfetto da portare in escursioni sia per il suo peso contenuto che per le doti di taglio, e non ultimo, il suo aspetto veramente bello.
Insomma che dire di più, sono compiaciuto e felice di avere un coltello così, fatto da una persona appassionata e di buon cuore,
Grazie Max
Misterbowie |
E ora...sotto con i test! dai dai vogliamo vederti alle prese con corda,carta e legno!!! e farli a brandelli e striscioline ne' :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
Kaymano Fabbro
|
Inviato: Gio 20 Gen 2011-2:39 am Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Rendo noto ai lor signori che il suddetto coltello è arrivato a destinazione, e come prima impressione posso dire che è una vera chicca per chi come me ama il vecchio West, il fodero è un'opera d'arte ma il coltello non è da meno, le foto non rendono tanto bene la qualità dell'opera che, secondo me, è fatta con passione e precisione... taglia a rasoio si impugna bene sia normale che reverse, anzi forse addirittura meglio in reverse, dimensioni adeguate non troppi fronzoli ma curatissimo e soprattutto leggero e maneggevole anche su giudizio di alcuni amici che lo hanno visto, punta non troppo pronunciata ma penetra, il dorso è tondo ed il tutto tirato a specchio, la lama è perfettamente assemblata con il manico in cuoio con spaziatori in ottone come guardia e pomello, i dischi di cuoio sono tirati bene e non si sente alcun scalino al passaggio delle dita, ottimo il materiale del fodero che calza alla perfezione con il coltello da ma ribattezzato "L'ultimo dei Mohicani by MaxPax".
Grazie Max
Misterbowie |
Non avevo dubbi...complimentissimi ancora max |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 20 Gen 2011-15:55 pm Oggetto: |
|
|
MaxPax ha scritto: | Grazie a te per le belle parole!
Sia quelle riferite al coltello che quelle riferite a me!
:canadian: Ciao, e divertici si ti ri bi.........................insomma quella cosa lì!!!
. |
Sì, ho il cellulare con la macchina fotografica fuori uso, ma appena posso faccio le foto e lo metto sia in recensione che nella mia collezione!
Non ho detto altro che la verità.. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Gio 20 Gen 2011-20:54 pm Oggetto: |
|
|
Speto! |
|
Torna in cima |
|
|