Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr. Hyde Fuciniere

|
Inviato: Dom 15 Ago 2010-11:27 am Oggetto: Cold Steel BUSHMAN |
|
|
Vista la particolare conformazione del manico di questo coltello, che nelle idee originali era fatto per poter essere inastato su un bastone per creare una lancia, sapete come sia possibile fissarlo nel modo migliore al legno?
- Grazie - |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Dom 15 Ago 2010-17:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! credo che il modo più semplice per fissare il coltello ad un bastone sia questo:
ossia appuntire un'estremità del bastone fino a che entri nel manico del coltello, poi puoi fissare il tutto con qualche giro di cordino.
Io comunque sconsiglio di usare il coltello come lancia, perchè lo puoi rompere o perdere facilmente...al massimo puoi usare questo sistema per esempio per staccare un frutto da un ramo alto... |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere

|
Inviato: Lun 16 Ago 2010-10:42 am Oggetto: |
|
|
grazie, ma non lo devo utilizzare così
era solo una curiosità mia se esisteva un modo specifico per farlo |
|
Torna in cima |
|
col.tello Fabbro

|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-17:16 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Ciao! credo che il modo più semplice per fissare il coltello ad un bastone sia questo:
ossia appuntire un'estremità del bastone fino a che entri nel manico del coltello, poi puoi fissare il tutto con qualche giro di cordino.
Io comunque sconsiglio di usare il coltello come lancia, perchè lo puoi rompere o perdere facilmente...al massimo puoi usare questo sistema per esempio per staccare un frutto da un ramo alto... |
E' un CR l'altro coltello? |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere

|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-18:11 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente si, oppure uno Schrade |
|
Torna in cima |
|
col.tello Fabbro

|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-18:18 pm Oggetto: |
|
|
Mr. Hyde ha scritto: | probabilmente si, oppure uno Schrade |
Infatti, è venuto anche a me il dubbio. Però gli Schrade "simil-CR" hanno la doppia guardia. |
|
Torna in cima |
|
061071 Addetto al Maglio

|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-18:36 pm Oggetto: |
|
|
per fissarlo ad un bastone il cordino è ok,me il BUSHMAN ha un foro su un lato del manico,li puoi avvitare una piccola vite o piantare un piccolo chiodo,per fissarlo in modo più sicuro. Per usare il tutto come lancia,da scagliare ad un animale lo vedo poco fattibile,anche se non impossibile.lo vedrei meglio come lancia per finire animali presi al laccio.
Daniele |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-18:43 pm Oggetto: |
|
|
io credo che userei il coltello per fare più di una lancia e poi indurirei la punta sul fuoco e mi terrei il coltello ben stretto invece di rischiare di perderlo  _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 07 Gen 2011-18:51 pm Oggetto: |
|
|
anche perchè il pericolo è si che si sfili il coltello dal manico ma anche che si spezzi la lama.... |
|
Torna in cima |
|
|