Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-13:49 pm Oggetto: |
|
|
Compriamo un pò di manici di forprene e ST si sbizzarisce? |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-13:59 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Compriamo un pò di manici di forprene e ST si sbizzarisce? |
Mi sa che è meglio, per un coltello fatto da ER col design e le finiture ST mi sa che devi vendere un occhio, un rene e metà fegato... |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-16:47 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Riddick ha scritto: | Compriamo un pò di manici di forprene e ST si sbizzarisce? |
Mi sa che è meglio, per un coltello fatto da ER col design e le finiture ST mi sa che devi vendere un occhio, un rene e metà fegato... |
Ho due ST è sono ancora integro ,mi manca un ER però! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-17:11 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Compriamo un pò di manici di forprene e ST si sbizzarisce? |
Maaaa... che roba è? E' "morbidosa" al tatto? _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-18:58 pm Oggetto: |
|
|
ma visto che gli piacciono i coltelli neri, secondo te se vede il 389 si fa pipì addosso? _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-21:20 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | ma visto che gli piacciono i coltelli neri, secondo te se vede il 389 si fa pipì addosso? |
se è "cattivissimo" si |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-22:48 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | ma visto che gli piacciono i coltelli neri, secondo te se vede il 389 si fa pipì addosso? |
Naaaa, troppo pacifico! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 28 Dic 2010-5:12 am Oggetto: |
|
|
Bello lo STER4, modificando l'angolazione, e riducendo la lama si potrebbe anche rientrarci, modificando un Fulcrum.
Bello anche il disegno di Jack67..... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 29 Dic 2010-0:40 am Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Oramai, di lame nere, direi che basta; ieri ho fatto una prova con una lama bianca, la posto così, tanto per cambiare e dato che ne è venuta una foto un pò "spiazzante"
Ma ora, direi che potrebbero esprimersi con disegni e foto anche altri! Avanti il prossimo! |
mi piacciono le tue lame. :icecream: |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 29 Dic 2010-0:50 am Oggetto: |
|
|
sto sempre "lavorando" a questo "progetto". non sparisco e non mi dimentico. il 5 gennaio telefono per sapere se mi posso vedere con qualcuno l'8. boh, staremo a sentire. semmai sarà per il sabato dopo. ora stacco che vado a fare qualche altra prova.
cordialmente, too! :icecream: |
|
Torna in cima |
|
winstrol80 Fabbro
|
Inviato: Mer 29 Dic 2010-21:14 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | strydog ha scritto: | ma visto che gli piacciono i coltelli neri, secondo te se vede il 389 si fa pipì addosso? |
Naaaa, troppo pacifico! |
ST ti ho inviato un pm ma hai la casella piena.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Gen 2011-20:32 pm Oggetto: |
|
|
ho richiamato all'extrema e ho riparlato con la signora Sandra Massagni, per sapere s'era possibile un incontro per mercoledì 5. nulla da fare: sono chiusi e riaprono lunedì 10. siamo quindi rimasti che li vado a trovare lunedì prossimo verso le dieci.
|
Torna in cima |
|
winstrol80 Fabbro
|
Inviato: Mar 04 Gen 2011-10:57 am Oggetto: |
|
|
ma vai gia con un disegno o qualcosa? |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-0:45 am Oggetto: |
|
|
winstrol80 ha scritto: | ma vai gia con un disegno o qualcosa? |
sì, ma stesso modello con altezze diverse. ho fatto anche dei modelli in legno.. tanto per sentire come s'impugnano. lunghezza totale 30 cm... non proprio piccolino. ha detto la signora Massagni che mi dovrò incontrare con una persona addetta al commercio e una addetta alla produzione.
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-11:49 am Oggetto: |
|
|
In effetti io vorrei vederlo prima... dovrebbe essere il coltello del forum... |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-14:45 pm Oggetto: |
|
|
ardito78 ha scritto: | In effetti io vorrei vederlo prima... dovrebbe essere il coltello del forum... |
eh non hai tutti i torti |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-16:57 pm Oggetto: |
|
|
molto interessante _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
jack67 Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-17:01 pm Oggetto: |
|
|
fai una foto di questi modellini in legno |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-22:24 pm Oggetto: |
|
|
prima di iniziare con le critiche, vi chiedo solo la cortesia di rifarlo su un pezzo di cartone di un certo spessore.
cordialmente, too! :icecream:
qua i pezzi hanno lunghezza totale di 25 cm
qua ce l'hanno di 30 cm
le foto originali erano su carta millimetrata, ma poco visibili.
queste me l'ha modificate ST.
grazie ST!
Ultima modifica di TOO.MUCH il Mer 05 Gen 2011-23:59 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-22:45 pm Oggetto: |
|
|
a me piace moltissimo il secondo.... |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-22:57 pm Oggetto: |
|
|
ehm... io non mi esprimo sui disegni ma vorrei solamente far notare che quei biselli non taglieranno mai. Sono troppo bassi e quindi l'angolo risultante sarà eccessivamente aperto. Inoltre la parte vicina alla punta sarà fragilissima _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:00 pm Oggetto: |
|
|
Ehm, stavo per scriverlo ma... Senza contare che sarebbe un doppio filo... _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:10 pm Oggetto: |
|
|
bello è bello, anzi..
ma forse mi ricorda troppo l'alabarda spaziale
di Goldrake..comunque anche a me tutta quella punta
con quella curvatura pare o fragile o comunque poco utilizzabile..
anche perchè sarebbe una bella sleppona??!! |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:32 pm Oggetto: |
|
|
quello in alto è lungo 25 cm, con altezza di 5.
quello sotto è lungo 30 cm, sempre con altezza 5.
|
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:33 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | ehm... io non mi esprimo sui disegni ma vorrei solamente far notare che quei biselli non taglieranno mai. Sono troppo bassi e quindi l'angolo risultante sarà eccessivamente aperto. Inoltre la parte vicina alla punta sarà fragilissima |
sì sì, i biselli vanno certamente rivisti. ora sono solo per tracciare delle linee guida. riguardo alla fragilità della punta, mi viene da pensare alla suppressor: è tutto meno che fragile!
Ultima modifica di TOO.MUCH il Mer 05 Gen 2011-23:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:35 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Ehm, stavo per scriverlo ma... Senza contare che sarebbe un doppio filo... |
quello sopra non dovrà necessariamente essere affilato (pensate al col moschin). certo che l'ottimo è a doppio filo. |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:36 pm Oggetto: |
|
|
Per come è fatta la punta non li puoi rivedere più di tanto
Resteranno sempre troppo bassi e la punta troppo fragile. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:39 pm Oggetto: |
|
|
GURZO77 ha scritto: | bello è bello, anzi..
ma forse mi ricorda troppo l'alabarda spaziale
di Goldrake..comunque anche a me tutta quella punta
con quella curvatura pare o fragile o comunque poco utilizzabile..
anche perchè sarebbe una bella sleppona??!! |
mi dovrò incontrare con qualcuno della produzione anche per discutere delle varie curvature. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:42 pm Oggetto: |
|
|
Ma prima non sarebbe meglio constatare che piaccia a quelli che poi dovrebbero comprarlo? _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:44 pm Oggetto: |
|
|
i modelli in legno non rispecchiano al millimetro le dimensioni dei disegni. l'ho fatti per sentire come s'impugnano e per avere un qualcosa di fisico. |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:49 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Ma prima non sarebbe meglio constatare che piaccia a quelli che poi dovrebbero comprarlo? |
le cose da vedere sono ancora molte. prima tra tutte è se accettano di fare questa tipologia (ma se uno paga e non commissiona un cavatappi penso che non ci siano grossi problemi). il secondo è il prezzo per pezzo...e via discorrendo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Gen 2011-23:53 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ok, è proprio questo che intendevo
Se tu gli porti un modello poi quello deve essere
_________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:03 am Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Sì, ok, è proprio questo che intendevo
Se tu gli porti un modello poi quello deve essere
|
eh ma piccole modifiche se non snaturano l'oggetto si possono fare. bisogna in qualche modo conciliare quello che si vuole, con quello che si può fare. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:24 am Oggetto: |
|
|
Appunto, le modifiche che si possono apportare dopo sono minime e proprio per questo devi essere ben sicuro che a tutti piaccia questa forma prima di proporla (specialmente visto che è opposta a tutto quello che avevate scritto fino adesso) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:33 am Oggetto: |
|
|
a me un simil karambit non dispiace,la lama pero' mi lascia un po perplesso...mi sembra poco utilizzabile...
si potrebbe fare un po piu piccolo?? una dimensione che sta in tasca e non si veda... |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:37 am Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Appunto, le modifiche che si possono apportare dopo sono minime e proprio per questo devi essere ben sicuro che a tutti piaccia questa forma prima di proporla (specialmente visto che è opposta a tutto quello che avevate scritto fino adesso) |
se quello della produzione mi dice, ad esempio, che bisogna alzare il bisello di un millimetro e accorciare il coltello di due, sennò non si può fare, a noi alla fine cosa cambia?
quindi, ritorno col disegno col bisello più alto di un millimetro e il coltello più corto di due e vediamo a quanti piace.
katsu,
che sei rompiscatole va bene, però non esagerare! |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:42 am Oggetto: |
|
|
michele87 ha scritto: | a me un simil karambit non dispiace,la lama pero' mi lascia un po perplesso...mi sembra poco utilizzabile...
si potrebbe fare un po piu piccolo?? una dimensione che sta in tasca e non si veda... |
tu lo vorresti più piccolo. qualcuno lo vorrà più grande...
di questo passo secondo te per il 3000 ci si riesce a fare il coltello?
Ultima modifica di TOO.MUCH il Gio 06 Gen 2011-0:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:43 am Oggetto: |
|
|
infatti bando alle ciancie _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:48 am Oggetto: |
|
|
Scusa, forse mi sono spiegato male
Se ti dicono di accorciarlo di 1 cm non succede niente, su questo siamo d'accordo, ma se invece il coltello in sé non piace proprio a nessuno e quindi nessuno lo compra? A quel punto cosa fai? Qui finora abbiamo un coltello che piace a te e che poi per essere costruito dovrà per forza piacere anche ad un altro centinaio di persone. _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:54 am Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Scusa, forse mi sono spiegato male
Se ti dicono di accorciarlo di 1 cm non succede niente, su questo siamo d'accordo, ma se invece il coltello in sé non piace proprio a nessuno e quindi nessuno lo compra? A quel punto cosa fai? Qui finora abbiamo un coltello che piace a te e che poi per essere costruito dovrà per forza piacere anche ad un altro centinaio di persone. |
guarda, detto tra me e te...
se accettano di fare il coltello e per pezzo non chiedono uno sproposito, me li compro tutti e cento e poi me li vendo per cavoletti miei. resterà cmq un extrema ratio in edizione limitata di una tipologia che ancora non hanno mai fatto. ragiono male!? oh, detto tra me e te eh..
(sognare non costa nulla, almeno per adesso...) |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:56 am Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | infatti bando alle ciancie |
ahahhahahhahahhaahh |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:57 am Oggetto: |
|
|
non sono un appassionato di karambit ma secondo me' bisogna farlo piu' piccolo _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-0:57 am Oggetto: |
|
|
magari è già stato detto..ma a mio avviso bisogna selezionare i due modelli CORTO e LUNGO
fatto ciò si fa un sondaggio, basta se si da retta a troppe opinioni non si finisce più _________________
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-1:00 am Oggetto: |
|
|
annapurna ha scritto: | non sono un appassionato di karambit ma secondo me' bisogna farlo piu' piccolo |
ce ne stanno di tutte le misure, anche di molto grandi. questo l'ho disegnato da 25 e da 30 cm, su per giù la misura di altri e.r. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-1:02 am Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | michele87 ha scritto: | a me un simil karambit non dispiace,la lama pero' mi lascia un po perplesso...mi sembra poco utilizzabile...
di questo passo secondo te per il 3000 ci si riesce a fare il coltello? |
la questione è semplice...la cifra è stata piu o meno stabilita...circa 200 euro,se non sbaglio.
La forma si era detto che doveva essere fatto qualcosa di semplice (per limare i costi) e qualcosa di funzionale.
si era optato per 2 tipi di coltello...o un neck knife,o ancora uno da escursione.
hai ragione...cosi non si va da nessuna parte...ma personalmente preferisco un coltello utilizzabile.
Detto questo,il disegno fatto da te con quelle dimensioni mi sembra eccessivo nonche' poco utilizzabile (senza offesa ) |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-1:03 am Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | magari è già stato detto..ma a mio avviso bisogna selezionare i due modelli CORTO e LUNGO
fatto ciò si fa un sondaggio, basta se si da retta a troppe opinioni non si finisce più |
personalmente preferisco quello da 30. quello da 25 mi sa un pò SACRIFICATO! ahahahah
sognamo sognamo gente,. lunedì mi confronterò con la realtà. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-1:03 am Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | katsumoto ha scritto: | Scusa, forse mi sono spiegato male
Se ti dicono di accorciarlo di 1 cm non succede niente, su questo siamo d'accordo, ma se invece il coltello in sé non piace proprio a nessuno e quindi nessuno lo compra? A quel punto cosa fai? Qui finora abbiamo un coltello che piace a te e che poi per essere costruito dovrà per forza piacere anche ad un altro centinaio di persone. |
guarda, detto tra me e te...
se accettano di fare il coltello e per pezzo non chiedono uno sproposito, me li compro tutti e cento e poi me li vendo per cavoletti miei. Pesterà cmq un extrema ratio in edizione limitata di una tipologia che ancora non hanno mai fatto. ragiono male!? oh, detto tra me e te eh..
(sognare non costa nulla, almeno per adesso...) |
no, il tuo ragionamento fila però allora non è più un coltello fatto per un forum _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-1:12 am Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | annapurna ha scritto: | non sono un appassionato di karambit ma secondo me' bisogna farlo piu' piccolo |
ce ne stanno di tutte le misure, anche di molto grandi. questo l'ho disegnato da 25 e da 30 cm, su per giù la misura di altri e.r. |
er produce anche coltelli piccoli, per stare nel budget bisogna stare nelle dimensioni di uno Shrapnel _________________
|
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Gen 2011-1:19 am Oggetto: |
|
|
michele87 ha scritto: | TOO.MUCH ha scritto: | michele87 ha scritto: | a me un simil karambit non dispiace,la lama pero' mi lascia un po perplesso...mi sembra poco utilizzabile...
di questo passo secondo te per il 3000 ci si riesce a fare il coltello? |
la questione è semplice...la cifra è stata piu o meno stabilita...circa 200 euro,se non sbaglio.
La forma si era detto che doveva essere fatto qualcosa di semplice (per limare i costi) e qualcosa di funzionale.
si era optato per 2 tipi di coltello...o un neck knife,o ancora uno da escursione.
hai ragione...cosi non si va da nessuna parte...ma personalmente preferisco un coltello utilizzabile.
Detto questo,il disegno fatto da te con quelle dimensioni mi sembra eccessivo nonche' poco utilizzabile (senza offesa ) |
ah non mi offendo tranquillo!
eh che sai com'è: l'appetito vien mangiando. mi son detto: ok, piccolo, maneggevole... togliamo qua, togliamo là... e mi son visto un victorinox! allora ho ricominciato a pensare: allungo qua, allungo là, metto questo e metto quello.. e mi son visto una specie di e.r.
sul neck knife ho detto che come idea mi piaceva, ma non ho detto che avrei disegnato quello.
il karambit è un coltello da combattimento (come lo stracitato col moschin)e se un ladro ti entra in casa tu vai a prendere il karambit dell'extrema (il coltello da difesa abitativa era una mia battuta)?!. bene o male sono coltelli che non si utilizzeranno mai (e si spera vivamente!). personalmente preferisco la Glock! in questi casi il peggior piombo e meglio del miglior acciaio. |
|
Torna in cima |
|
|