Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefanoventurelli Forgiatore di Lame

|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-18:24 pm Oggetto: |
|
|
Capito.....se si rimane nelle forme e materiali standard ER il costo sarà in linea ER e non extra ER! Capito! Ciao!  |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-18:36 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | Capito.....se si rimane nelle forme e materiali standard ER il costo sarà in linea ER e non extra ER! Capito! Ciao!  |
quindi comunque caro  _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-18:57 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | stefanoventurelli ha scritto: | Capito.....se si rimane nelle forme e materiali standard ER il costo sarà in linea ER e non extra ER! Capito! Ciao!  |
quindi comunque caro  |
Mah se già i coltelli prodotti normalmente sono cari mi sembra difficile che un coltello in tiratura limitata possa essere a un buon prezzo... |
|
Torna in cima |
|
keno67 Fuciniere

|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-19:06 pm Oggetto: |
|
|
tiratura limitata solo per noi, quasi quasi dovrebbero pagarci loro visto l'accrescimento d'immagine che gli creiamo  |
|
Torna in cima |
|
061071 Addetto al Maglio

|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-19:29 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | stefanoventurelli ha scritto: | Capito.....se si rimane nelle forme e materiali standard ER il costo sarà in linea ER e non extra ER! Capito! Ciao!  |
quindi comunque caro  |
apparte gli scherzi....realizzando una serie di coltelli escusivi per questo forum,che non verrà messa in vendita al pubblico,quindi non subira il ricarico dei vari rivenditori,avrete il prezzo del materiale/lavorazione ed il ricarico ER....mica male |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-20:11 pm Oggetto: |
|
|
Non so fino a quanto regga questo ragionamento... non lo faranno mai pagare al costo di fabbrica (a quel punto sì che sarebbe veramente economico) e sicuramente ci metteranno un bel ricarico proprio perché è una produzione di "pochi" pezzi... risultato: costerà come un normale er comprato in un negozio _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore

Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-20:18 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Non so fino a quanto regga questo ragionamento... non lo faranno mai pagare al costo di fabbrica (a quel punto sì che sarebbe veramente economico) e sicuramente ci metteranno un bel ricarico proprio perché è una produzione di "pochi" pezzi... risultato: costerà come un normale er comprato in un negozio |
Se ci partiamo già con questa idea........ non lo realizzeremo mai....
E comunque chiedere non costa nulla (se riusciamo a concludere qualcosa tra noi...) _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
061071 Addetto al Maglio

|
Inviato: Gio 23 Dic 2010-20:28 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Non so fino a quanto regga questo ragionamento... non lo faranno mai pagare al costo di fabbrica (a quel punto sì che sarebbe veramente economico) e sicuramente ci metteranno un bel ricarico proprio perché è una produzione di "pochi" pezzi... risultato: costerà come un normale er comprato in un negozio |
normalmente un coltello costa ,al rivenditore,la metà del prezzo di vendita al pubblico,e in certi casi costa anche meno della metà
naturalmente sto generalizzando
io personalmente non credo che il ricarico sul prezzo di produzione sia così alto da far costare ,anche una tiratura limitata,come un normale ER comprato in negozzio...
PS: questo è quello che penso io...sia chiaro,
magari mi sbaglio.... |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere

|
Inviato: Ven 24 Dic 2010-21:08 pm Oggetto: |
|
|
è un pò che seguo questa discussione da dietro le quinte....
non ne so un piffero di queste cose quindi la butto li...
se invece di farlo fare ad ER ve lo fate fare da FOX oppure dalla lionsteel non vi costa meno,e avete un prodotto che almeno si avvicina di più ad un coltello.
non è la solita polemica su ER ma visto che si deve rimanere,da quanto o capito, sulla linea della casa non è che vi ritrovate una una pudrella di acciaio nero e tattico e poco altro????
dimenticavo...
quello che ho sentito dire qualche post fa è giusto(forse la detto strydog....bhooo??)
ci vuole uno che dica si fa così e prende iniziativa per portare avanti questo progetto,altrimenti,parere mio, andate avanti così fino alla pensione. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Ven 24 Dic 2010-21:15 pm Oggetto: |
|
|
matteo1488 ha scritto: | è un pò che seguo questa discussione da dietro le quinte....
non ne so un piffero di queste cose quindi la butto li...
se invece di farlo fare ad ER ve lo fate fare da FOX oppure dalla lionsteel non vi costa meno,e avete un prodotto che almeno si avvicina di più ad un coltello.
non è la solita polemica su ER ma visto che si deve rimanere,da quanto o capito, sulla linea della casa non è che vi ritrovate una una pudrella di acciaio nero e tattico e poco altro????  |
no, perchè qui si sta cercando qualcosa con la scritta "Extrema Ratio" sopra semplicemente da mettere in vetrina, il coltello da usare sta nell'altra sezione  |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore

Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Ven 24 Dic 2010-21:15 pm Oggetto: |
|
|
La sida appunto è quella di creare un ER bello e funzionale...magari ad un prezzo non eccessivo.
Cioè questa discussione non riguarda il coltello del forum (quella è da un'altra parte) ma l'ER del forum quindi ci si può rivolgere solo a questa azienda. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Ven 24 Dic 2010-21:19 pm Oggetto: |
|
|
matteo1488 ha scritto: |
non è la solita polemica su ER ma visto che si deve rimanere,da quanto o capito, sulla linea della casa non è che vi ritrovate una una pudrella di acciaio nero e tattico e poco altro???? |
il fatto è che chi ha lanciato l'idea, senza poi portarla avanti, era proprio interessato ad avere un ER con estetica da ER, senza alcun interesse per l'usabilità (basta che leggi la parte iniziale del topic per rendertene conto) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere

|
Inviato: Ven 24 Dic 2010-21:20 pm Oggetto: |
|
|
la vedo molto dura allora  |
|
Torna in cima |
|
matteo1488 Fuciniere

|
Inviato: Ven 24 Dic 2010-21:23 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | matteo1488 ha scritto: |
non è la solita polemica su ER ma visto che si deve rimanere,da quanto o capito, sulla linea della casa non è che vi ritrovate una una pudrella di acciaio nero e tattico e poco altro???? |
il fatto è che chi ha lanciato l'idea, senza poi portarla avanti, era proprio interessato ad avere un ER con estetica da ER, senza alcun interesse per l'usabilità (basta che leggi la parte iniziale del topic per rendertene conto) |
allora forse è meglio fare un pò di ordine
ci sono 4\5 argomenti aperti che più o meno dicono la stessa cosa e uno,come me da fuori,fa molta fatica a capirci qualcosa |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-0:46 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | matteo1488 ha scritto: |
il fatto è che chi ha lanciato l'idea, senza poi portarla avanti, era proprio interessato ad avere un ER con estetica da ER, senza alcun interesse per l'usabilità (basta che leggi la parte iniziale del topic per rendertene conto) |
la sto portando avanti, la sto portando avanti!
se leggi sopra mi sono messo in contatto telefonico con l'e.r.
dopo la befana prendo un appuntamento di persona e vado direttamente a prato e mi incontrerò con uno addetto alla produzione e se c'è qualcosa da aggiustare nei disegni, per rendere il coltello fattibile, si aggiusterà. per loro infondo è cmq lavoro. quello che ho in mente sarà anche usabile, non piccolo e cattivissimo.
buon Natale!  |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-0:58 am Oggetto: |
|
|
keno67 ha scritto: | TOO.MUCH ha scritto: | rieccomi dopo la doccia.
ho richiamato all'e.r e questa volta ho parlato con Dennis (il cognome non me l'ha detto)...prima ho parlato con Sandra Massagni, la quale gli aveva già accennato la cosa.
ho detto che se invece di mandare disegni mi presento di persona. ha detto che va bene, così ho la possibilità di mettermi seduto e disegnare direttamente insieme a qualcuno della produzione. la cosa si potrà fare solo dopo la befana.
scusate il mio pessimo modo di scrivere....ma la fretta è una brutta bestia.
ciao. |
grande, vai avanti così che mi sembra tutto ottimo.
p.s.: ma il tuo avatar che calibro è? sembrerebbero 7,62, ma forse sono un pò tozzi |
.222 remington  |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-1:17 am Oggetto: |
|
|
Mi sfugge il concetto di cattivissimo forse è lo stesso di tattico?  |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-1:25 am Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | Mi sfugge il concetto di cattivissimo forse è lo stesso di tattico?  |
zhurk tu ce l'hai con me!
no no.
per cattivissimo intendo che quando lo vedi dici: "oh mamma mia!", e ti fai la pipì addosso. capito ora?!
ciao  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-1:32 am Oggetto: |
|
|
Appunto... diceva bene zhurk... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-9:41 am Oggetto: STER |
|
|
Premetto che non sono interessato al progetto, ma mi piace giocare con diesgni e foto :-D e così... questo, come ti sembra riguardo a grinta, non è cattivello?
 _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-12:01 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Appunto... diceva bene zhurk... |
sì, ma c'è il tattico bonaccione e c'è il tattico cattivo.
ragazzi, non vi posso insegnare tutto... uff!  |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-12:16 pm Oggetto: Re: STER |
|
|
ST ha scritto: | Premetto che non sono interessato al progetto, ma mi piace giocare con diesgni e foto :-D e così... questo, come ti sembra riguardo a grinta, non è cattivello?
 |
prima di scrivere questo messaggio sono andato a sbirciare il SUO sito. beh, lei è un vero artista: bellissime foto e bellissimi coltelli. da lasciare a bocca aperta così ----> :joy: le faccio i miei complimenti. il suo coltello e.r mi piace e se fosse in vendita probabilmente lo comprerei. si vede che lei è uno del mestiere. resta cmq un e.r abbastanza "classico". buon lavoro.
cordialmente, too! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-12:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie too much, te ne mostro un' altro (ma non sono in vendita) che è niente male (forse oggi ne faccio uno "cattivo" ) lo STER2
|
Torna in cima |
|
jack67 Addetto ai Forni

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-12:42 pm Oggetto: |
|
|
provo anchio a postare uno schizzo fatto male
Uploaded with ImageShack.us
spero si capisca
lo stile nek manca mi sembra alla ER |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-15:50 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Grazie too much, te ne mostro un' altro (ma non sono in vendita) che è niente male (forse oggi ne faccio uno "cattivo" ) lo STER2
 |
non c'è niente da fà... quando uno è del mestiere è del mestiere!  |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-15:51 pm Oggetto: |
|
|
jack67 ha scritto: | provo anchio a postare uno schizzo fatto male
Uploaded with ImageShack.us
spero si capisca
lo stile nek manca mi sembra alla ER |
tentavio apprezzabile.  |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-16:05 pm Oggetto: |
|
|
volevo fare pubblica ammenda a riguardo ST.
ammetto di non aver mai visto nessun suo lavoro né di conoscere il suo nome. il fatto è che non posso sapere tutto di tutti ( ). diciamo che le mie conoscenze si concentrano soprattutto sulla produzione e.r e poco altro. mi tengo in una consapevole ignoranza: meno cose so su certe cose e meno voglie mi prendono. le voglie nella maggior parte dei casi mi portano a spendere soldi. quindi: meno conoscenze=meno voglie=meno soldi spesi!
cordialmente, prima del pranzo di Natale, too!
p.s.
ho iniziato a fare dei modelli in plastica del coltello. sto provando ergonomia e dimensioni. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-16:21 pm Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | volevo fare pubblica ammenda a riguardo ST.
ammetto di non aver mai visto nessun suo lavoro né di conoscere il suo nome. il fatto è che non posso sapere tutto di tutti ( ). diciamo che le mie conoscenze si concentrano soprattutto sulla produzione e.r e poco altro. mi tengo in una consapevole ignoranza: meno cose so su certe cose e meno voglie mi prendono. le voglie nella maggior parte dei casi mi portano a spendere soldi. quindi: meno conoscenze=meno voglie=meno soldi spesi!
cordialmente, prima del pranzo di Natale, too!
p.s.
ho iniziato a fare dei modelli in plastica del coltello. sto provando ergonomia e dimensioni. |
Da parte mia, non c' è problema dato che non sono un professional, è logico che non mi conosci!
(io, ho cominciato ora a guardare gli ER perché mi servivano i manici per fare le mie elaborazioni fotografiche...)
Buon proseguimento! :trampoline: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-19:00 pm Oggetto: |
|
|
Questo, come ti pare?
Ok, ok, la smetto! :trampoline: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
jack67 Addetto ai Forni

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-19:33 pm Oggetto: |
|
|
cosi mi piace assai
questo potresti farlo te ST magari cambiando il manico |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-20:10 pm Oggetto: |
|
|
jack67 ha scritto: | cosi mi piace assai
questo potresti farlo te ST magari cambiando il manico |
Ehm, le lame, sono tutte, fatte da me... Le ho solo "immanicate", con manici ER presi dalle foto del catalogo Collini :-D  _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-22:58 pm Oggetto: |
|
|
Quest' ultimo non è male ma continuo a preferire il bushcraft |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-23:34 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Questo, come ti pare?
Ok, ok, la smetto! :trampoline: |
ti porto all'e.r. con me!  |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-23:38 pm Oggetto: |
|
|
ST,
ma com'è che sei uscito fuori il giorno del santo Natale? in tutti questi gg non m'è mai capitato di vederti. cmq sei stato una bella sorpresa!
p.s.
ho abbandonato di darti del lei. spero che non te la prendi!  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-23:45 pm Oggetto: |
|
|
Perché lui È babbo natale  _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Sab 25 Dic 2010-23:50 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Perché lui È babbo natale  |
ma guarda...quasi quasi lo volevo scrivere.  |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-11:00 am Oggetto: |
|
|
TOO.MUCH ha scritto: | ST,
ma com'è che sei uscito fuori il giorno del santo Natale? in tutti questi gg non m'è mai capitato di vederti. cmq sei stato una bella sorpresa!
p.s.
ho abbandonato di darti del lei. spero che non te la prendi!  |
Perché sto finendo un filework (nuovo, che non avevo mai fatto, ma complicato) ma ieri non mi andava di star lì a sgrattare con la carta da 600 per prepararlo per la tempra :-D (ma proseguirò oggi), giocare con le foto, mi piace e così...
Per il tu/lei, per me, è uguale; anzi, preferisco l' informalità!
Quanto ad andare alla ER, scordatelo.
E visto che ieri sera in tv facevano programmi di :pooh: , ne ho fatto un' altro, ma piccolo, beccati lo STER4 !
Ciao too much :bye1:
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-11:07 am Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Perché lui È babbo natale  |
Non è vero, è che lo faccio credere; ma in realtà, essendo il suo meccanico di fiducia, gli ho fregato la slitta e vado in giro a fare lo sborone così "acchiappo"!
Ma quando torno, vedrai che ti porterà un bel regalo (devo tornare perché ha chiamato la sorveglianza :phone1: minacciando di licenziarmi )  _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-12:42 pm Oggetto: |
|
|
Lo ster4 io lo stravoto... è fantastico!!! |
|
Torna in cima |
|
jack67 Addetto ai Forni

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-13:49 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo anche questo rendering,ma questi ultimi 2 non saranno troppo funzionali per un ER |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-18:28 pm Oggetto: |
|
|
volevo mettere una faccina che sbavava: non l'ho trovata. ma non l'ho vista io, o non c'è proprio?
ciao ST :bye1: :icecream: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-19:04 pm Oggetto: |
|
|
jack67 ha scritto: | bellissimo anche questo rendering,ma questi ultimi 2 non saranno troppo funzionali per un ER |
Mi hanno spiegato cosa è un "rendering"; da quanto ho capito, si tratta di dare una forma solida ad un disegno; bè, questi allora non sono dei rendering ma solo dei fotomontaggi, dato che parto da due foto :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-19:07 pm Oggetto: |
|
|
Ok too much, ne sto facendo un' altro ché non mi va di uscire; a dopo, ciao!
Questa, ci assomiglia :dribble: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli

Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-19:28 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Ok too much, ne sto facendo un' altro ché non mi va di uscire; a dopo, ciao!
Questa, ci assomiglia :dribble: |
Cerca quello che dico io ,spacca!!  |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-20:23 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | ST ha scritto: | Ok too much, ne sto facendo un' altro ché non mi va di uscire; a dopo, ciao!
Questa, ci assomiglia :dribble: |
Cerca quello che dico io ,spacca!!  |
In effetti, li ha spaccati! Perché non lo trovo
Però ne ho fatti altri due
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli

Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-20:32 pm Oggetto: |
|
|
Avrai fatto 20 coltelli in tutta la tua vita e non trovi quello che dico io?ahahahaha!!  |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Dom 26 Dic 2010-20:37 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Avrai fatto 20 coltelli in tutta la tua vita e non trovi quello che dico io?ahahahaha!!  |
L' ho imbucato da qualche parte per sbaglio probabilmente in qualche cartella che non ricordo... e star lì ad aprirle tutte, ora non mi và :tongue: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere

|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-2:39 am Oggetto: |
|
|
grande ST! :icecream:
ormai sei a ruota libera.. :dribble:
 |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione

|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-10:14 am Oggetto: |
|
|
Oramai, di lame nere, direi che basta; ieri ho fatto una prova con una lama bianca, la posto così, tanto per cambiare e dato che ne è venuta una foto un pò "spiazzante"
Ma ora, direi che potrebbero esprimersi con disegni e foto anche altri! Avanti il prossimo!  _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it   |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 27 Dic 2010-13:44 pm Oggetto: |
|
|
Bravo ST!....favolosi....ma c'è un motivo,sono ST.....non ER..... |
|
Torna in cima |
|