mah.. in genere i bowie industriali, li trovo molto più esagerati ed esasperati
come dimensioni o tipo di manicature
di questo mi piacciono le proporzioni, la forma della punta della lama, anche la manicatura
Bho.....gia visto e rivisto,un Kabar imbetullato....anonimo.....per me ovviamente!
Considerando la mole di tue recensioni entusiastiche di coltelli "anonimi" ma eccezionali, come per esempio i nordici, dovresti apprezzarlo proprio per la sua sobrietà
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 13 Dic 2010-17:47 pm Oggetto:
Xibal ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Bho.....gia visto e rivisto,un Kabar imbetullato....anonimo.....per me ovviamente!
Considerando la mole di tue recensioni entusiastiche di coltelli "anonimi" ma eccezionali, come per esempio i nordici, dovresti apprezzarlo proprio per la sua sobrietà
I nordici non piaceranno a tutti ma almeno hanno il privilegio di essere economici.
Questo Falkniven ha una linea vista e rivista e costa pure un sacco....
I nordici non piaceranno a tutti ma almeno hanno il privilegio di essere economici.
Perchè tu saresti disposto a giustificare un prezzo elevato per il design piuttosto che per la qualità realizzativa?
I Fallkniven vantano forse la miglior metallurgia industriale ad oggi, e grazie a dio lo dimostrano sul campo.
Concordo che il prezzo sia elevato rispetto magari ad un A1, ma forse dipende dalla novità dell'acciaio utilizzato...
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
Inviato: Lun 13 Dic 2010-19:33 pm Oggetto:
Xibal ha scritto:
Sile86 ha scritto:
Xibal ha scritto:
stefanoventurelli ha scritto:
Perchè tu saresti disposto a giustificare un prezzo elevato per il design piuttosto che per la qualità realizzativa?
I Fallkniven vantano forse la miglior metallurgia industriale ad oggi, e grazie a dio lo dimostrano sul campo.
Concordo che il prezzo sia elevato rispetto magari ad un A1, ma forse dipende dalla novità dell'acciaio utilizzato...
Per carità i materiali che usano e le finiture sono eccezionali però sono un pò anonimi come linee...
Questo mi sta bene su coltelli tipo l'A1 oppure l'F1 che sono più adatti all'utilizzo sul campo.
Su un coltello invece dove si bada anche all'estetica mi aspettavo una linea un pò più ricercata.
Poi non credo che la differenza di prezzo con l'A1 sia dovuta al materiale della lama, ok che è una novità però anche nell'A1 si usa un signor acciaio...
Bho.....già visto e rivisto,un Kabar imbetullato....anonimo.....per me ovviamente!
Sobrio non mi pare proprio,mi pare un coltello già visto e rivisto e nemmeno economico per cui potrei dire qualche cosa di più. Taglierà benissimo di sicuro e ,pur essendo svedese,non è quel genere di nordici che mi intriga,li trovo troppo anonimi,freddi,molto da vetrina,esageratamente costosi......sono veramente ochi i fallkniven che mi piacciono (U2) e ne ho avuti sai?....e si,le mie recensioni sui coltelli "anonimi" ma che funzionano e che costano pochissimo per quello che rendono, sono sempre entustiche......
L'unica cosa che si potrebbe dire è che con quel prezzo si potrebbe passare alla serie NL che è più bellina _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Bada bene che io non dico che "fanno schifo", dico solamente che questo modello.....non è un nordico e neppure un bowie americano....è betulloso ma non sa di "scandi".....mi pare che sia....no 400 e rotti euro non buoni nemmeno da vetrina.....tutto qui,poi,niente da dire sul potere di taglio....
Inviato: Lun 13 Dic 2010-22:33 pm Oggetto:
Probabilmente avesse avuto una seghettatura sul dorso, un acciaio mediocre un prezzo più basso avrebbe riscosso più successo.....ma non sarebbe stato un Falkniven _________________ Raffaele
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum