Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 09 Dic 2010-23:21 pm Oggetto: PEZZI MISTI da MARIANS |
|
|
Ciao a tutti! posto qualche lavoro nuovo e alcune lame forgiate l'anno scorso
Boot dagger
LAMA: Damasco al carbonio San Mai III ferro-K720, finitura brut de forge con brunitura a caldo - lunghezza 10 cm - spessore 6 mm.
MANICO: Bois violet
GUARDIA: Ottone brunito
LUNGHEZZA TOT: 21,5 cm
Nordico San Mai
LAMA: Damasco al carbonio San Mai III ferro-K720, finitura brut de forge - lunghezza 10,5 cm - spessore 6 mm.
MANICO: Noce nazionale
GUARDIA: Ottone
LUNGHEZZA TOT: 23,5 cm
Fighter
LAMA: Acciaio al carbonio C70, finitura brut de forge - lunghezza 19 cm - spessore 5 mm
LUNGHEZZA TOT: 32,5 cm
QUASI Scagel skinner
LAMA: Acciaio al carbonio C70, finitura brut de forge - lunghezza 10 cm - spessore 4,5 mm.
LUNGHEZZA TOT: 21 cm
Tattico hunter
LAMA: Acciaio al carbonio da molla, finitura brut de forge - lunghezza 10,5 cm - spessore 4 mm
MANICO: paracord grigio
LUNGHEZZA TOT: 23 cm
Toscano
LAMA: acciaio al carbonio C70, finitura brut de forge - lunghezza 9 cm - spessore 3 mm
MANICO: mogano
LUNGHEZZA TOT: 18,5 cm
Giapponese
LAMA: acciaio al carbonio 5160, finitura brut de forge - lunghezza 8 cm - spessore 3 mm
MANICO: bambù
LUNGHEZZA TOT: 19 cm
Mozzetta
LAMA: acciaio al carbonio 5160, finitura brut de forge - lunghezza 7,5 cm - spessore 3 mm
MANICO: mogano
LUNGHEZZA TOT: 19 cm
Roncola
LAMA: acciaio al carbonio 5160, finitura brut de forge - lunghezza 9 cm - spessore 3,5 mm
MANICO: alluminio
LUNGHEZZA TOT: 20 cm
_________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 10 Dic 2010-17:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono tutti molto! bravo! in particolare la prima! oh allora mariano, io da Gennaio sono un coltellinaio quasi a tempo pieno...che fiamo? la fai una lama per il progetto a 4 mani e 6 occhi? ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ardito78 Fuciniere
|
Inviato: Ven 10 Dic 2010-18:40 pm Oggetto: |
|
|
concordo in pieno con sciaraball.... bravissimo! |
|
Torna in cima |
|
antica pattada Addetto ai Forni
Registrato: Sep 11, 2010 Messaggi: 235 Località: località siniscola (nu)
|
Inviato: Ven 10 Dic 2010-20:59 pm Oggetto: |
|
|
bravo molto belli
bello anche il fodero _________________ ONORARE I MAESTRI |
|
Torna in cima |
|
Alfredo839 Addetto al Maglio
|
Inviato: Ven 10 Dic 2010-21:17 pm Oggetto: |
|
|
Belli!
Quello che mi piace di più: Il Nordico (amo i nordici)
Quello che mi piace di meno: Il Giapponese.
Comunque tutti molto belli.
Ciao.
Alfredo |
|
Torna in cima |
|
460weatherby Fuciniere
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-0:00 am Oggetto: |
|
|
non amo molto i brut de force
però devo dire che sei molto bravo complimenti |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-1:14 am Oggetto: |
|
|
I prossimi nordici falli con al massimo 5 mm di ricasso o addirittura senza e, sopratutto, più sottili data la lunghezza della lama: su 10 cm di lama non vanno mai oltre i 4 mm di spessore.
A parte questi suggerimenti, grandissimi complimenti. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-10:34 am Oggetto: |
|
|
Bravo Mariano, saludos! :hammer: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Dax-69 Addetto ai Forni
Registrato: Sep 12, 2008 Messaggi: 160 Località: Quartu S.E. CA
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-12:49 pm Oggetto: |
|
|
Bei lavori
il mio preferito lo skinner e il nordico !!!
ciao |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-22:46 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Mi piacciono tutti molto! bravo! in particolare la prima! oh allora mariano, io da Gennaio sono un coltellinaio quasi a tempo pieno...che fiamo? la fai una lama per il progetto a 4 mani e 6 occhi? ciao! |
ciao Fabio!! oh allora, ti possiamo chiamare Dott. La Branca? _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-22:50 pm Oggetto: |
|
|
ardito78 ha scritto: | concordo in pieno con sciaraball.... bravissimo! |
Grazie ardito78 _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-22:51 pm Oggetto: |
|
|
antica pattada ha scritto: | bravo molto belli
bello anche il fodero |
Grazie antica pattada!! _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-22:53 pm Oggetto: |
|
|
Alfredo839 ha scritto: | Belli!
Quello che mi piace di più: Il Nordico (amo i nordici)
Quello che mi piace di meno: Il Giapponese.
Comunque tutti molto belli.
Ciao.
Alfredo |
Grazie Alfredo _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-22:55 pm Oggetto: |
|
|
460weatherby ha scritto: | non amo molto i brut de force
però devo dire che sei molto bravo complimenti |
_________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:08 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | I prossimi nordici falli con al massimo 5 mm di ricasso o addirittura senza e, sopratutto, più sottili data la lunghezza della lama: su 10 cm di lama non vanno mai oltre i 4 mm di spessore.
A parte questi suggerimenti, grandissimi complimenti. |
hai ragione Federico, ma quando saldo il pacchetto e mi trovo "sto coso massiccio" dopo mi dispiace troppo assottigliarlo....pensa che ne ho una lunga 10cm e spessa 8mm
le faccio come nel video http://www.youtube.com/watch?v=9phlDH4h-eU _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:10 pm Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Bravo Mariano, saludos! :hammer: |
ciao Stefano, grazie!! _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:12 pm Oggetto: |
|
|
Dax-69 ha scritto: | Bei lavori
il mio preferito lo skinner e il nordico !!!
ciao |
ciao Dax _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:20 pm Oggetto: |
|
|
marians ha scritto: | FedericoB89 ha scritto: | I prossimi nordici falli con al massimo 5 mm di ricasso o addirittura senza e, sopratutto, più sottili data la lunghezza della lama: su 10 cm di lama non vanno mai oltre i 4 mm di spessore.
hai ragione Federico, ma quando saldo il pacchetto e mi trovo "sto coso massiccio" dopo mi dispiace troppo assottigliarlo....pensa che ne ho una lunga 10cm e spessa 8mm
le faccio come nel video http://www.youtube.com/watch?v=9phlDH4h-eU | Mi sa che andresti molto d'accordo con Göran Enocksson visto che lui, infatti, si tiene su spessori generosi anche su lame corte, rappresentando un'eccezione nel suo genere. Accorcia però il ricasso! _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:33 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | marians ha scritto: | FedericoB89 ha scritto: | I prossimi nordici falli con al massimo 5 mm di ricasso o addirittura senza e, sopratutto, più sottili data la lunghezza della lama: su 10 cm di lama non vanno mai oltre i 4 mm di spessore.
le faccio come nel video http://www.youtube.com/watch?v=9phlDH4h-eU | Mi sa che andresti molto d'accordo con Göran Enocksson visto che lui, infatti, si tiene su spessori generosi anche su lame corte, rappresentando un'eccezione nel suo genere. Accorcia però il ricasso! |
bei lavori questo Goran....promesso, la prossima accorcio il ricasso e porto il filo a zero _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:37 pm Oggetto: |
|
|
marians ha scritto: | Sciaraball ha scritto: | Mi piacciono tutti molto! bravo! in particolare la prima! oh allora mariano, io da Gennaio sono un coltellinaio quasi a tempo pieno...che fiamo? la fai una lama per il progetto a 4 mani e 6 occhi? ciao! |
ciao Fabio!! oh allora, ti possiamo chiamare Dott. La Branca? |
no. al massimo Dott. La Braca..così sì. cmq a parte gli scherzi, visto che si tratta di una semplice quanto inutile triennale, potete, anzi, dovete, soprassedere i titoli. x l'altra questione ci aggiorniamo a gennaio. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
mrzx73 Fabbro
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:47 pm Oggetto: |
|
|
Molto bravo , bei lavori , mi piace molto il nordico San Mai
:heureux: |
|
Torna in cima |
|
marians Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 11 Dic 2010-23:54 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | marians ha scritto: | Sciaraball ha scritto: | Mi piacciono tutti molto! bravo! in particolare la prima! oh allora mariano, io da Gennaio sono un coltellinaio quasi a tempo pieno...che fiamo? la fai una lama per il progetto a 4 mani e 6 occhi? ciao! |
ciao Fabio!! oh allora, ti possiamo chiamare Dott. La Branca? |
no. al massimo Dott. La Braca..così sì. cmq a parte gli scherzi, visto che si tratta di una semplice quanto inutile triennale, potete, anzi, dovete, soprassedere i titoli. x l'altra questione ci aggiorniamo a gennaio. |
ops.. mi è scappata la n... dai che questa volta forse ce la facciamo, ci si aggiorna Fabio
ciao!! _________________ Se ti piace qualcosa, prendi gli attrezzi e fattela! - www.polidoroknives.com |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|
^KAYO^ Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 21 Dic 2010-0:36 am Oggetto: |