Inviato: Gio 09 Dic 2010-3:35 am Oggetto: Benchmade Vex
Premesso che mi basta ed avanza l'acciaio 8cr13mov mi piace molto questo modello...sarebbe il corrispettivo Benchmade del Tenacious, però senza quella odiosa ed esagerata rampa per il pollice, che nello Spyderco mi risulta fastidiosa.
E' un buon coltello? Il mio Tenacious è ancora affilatissimo e l'ho usato abbastanza: l'incisione di decine e decine di castagne prima di farle al forno, cartoni in quantità, corde, ecc...ragion per cui l'acciaio per me è buono (il mio Paramilitary ha perso il filo decisamente prima).
Volevo sapere che trattamento ha questa lama (non mi sembra satinata, ma neanche "nero tattico") e se il colore va via facilmente con l'uso.
Il disegnatore è Bob Lum?
Inviato: Gio 09 Dic 2010-22:58 pm Oggetto:
a mio avviso e' un buon coltello considerando i lavori che devi svolgere...io amo particolarmente gli spyderco ma recentemente sto rivalutando alcune produzioni "minori"...sto utilizzando un byrd "fligth",prevalentemente x tagliare funi,anche di notevoli dimensioni,reggie di plastica e cartoni ed il filo sembra reggere bene.x il trattamento della lama del vex,da qnt vedo da qst foto,sembrerebbe trattarsi di una sabbiatura.se cosi' fosse,e' un trattamento che difficilmente svanisce e preserva abbastanza bene la lama dall'usura.
Style? The 10750 VEX incorporates stylistic enhancements such as a BP titanium coating on the blade, clip and liners. The blade spine is also crowned, a trait most commonly found on custom knives. In addition, we have added a rounded thumbhole to the blade for ease of opening.
Style? Il VEX 10.750 incorpora miglioramenti stilistici come un rivestimento in titanio BP(blackpearl)per lama, clip e liners
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum