Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabrideg Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 22 Giu 2005-21:08 pm Oggetto: conservazione e manutenzione coltelli |
|
|
ciao a tutti,
volevo chiedere un'informazione : quando i coltelli liner lock rimangono fermi per moloto tempo,è meglio conservarli con la lama chiusa o aperta?
quale è la posizione migliore per lasciare a riposo il sistema liner lock?
Grazie a tutti!
Fabri |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Gio 23 Giu 2005-17:44 pm Oggetto: |
|
|
azz... buono a sapersi, dici che a lungo andare potrebbe snervarsi la molla di chiusura? |
|
Torna in cima |
|
fabrideg Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 23 Giu 2005-18:29 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo che Collini possa darci delucidazioni da esperto per la conservazione dei coltelli chiudibili!
Fabri |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 25 Giu 2005-21:09 pm Oggetto: |
|
|
fabrideg ha scritto: | Speriamo che Collini possa darci delucidazioni da esperto per la conservazione dei coltelli chiudibili!
Fabri | assolutamente aperti come qualsiasi meccanismo a molla |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Ven 01 Lug 2005-16:39 pm Oggetto: |
|
|
Topic interessante; io finora li conservavo chiusi...vado ad aprirli subito. _________________
|
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Ven 01 Lug 2005-18:04 pm Oggetto: |
|
|
Teoricamente, in pratica non mi è mai capitato di vedere liner snervati anche dopo diversi anni di inutilizzo chiusi, smentitemi pure se sbaglio :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Lug 2005-18:09 pm Oggetto: |
|
|
A me è capitato(mi hanno dato un vecchio coltello che stando anni chiuso adesso ha la molla che fa pena)...meglio tenerli aperti quando possibile
Collini vende le apposite vetrinette _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Dom 03 Lug 2005-9:16 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Collini vende le apposite vetrinette |
A proposito di vetrinette, voi dove tenete le vostre lame quando sono a riposo? Vetrinetta od altro?
Io per adesso li conservo in una scatola di legno che era per il vino.
Ci ho messo dentro delle bustine di sale igroscopico (quello per assorbire l'umidità) ed un "letto" di carta pallinata sul quale adagiare i miei knives.
In futuro ho in mente di prendermi alcuni gentleman's knife custom (se ne troverò) ed allora scatterà l'acquisto di una vetrinetta. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Lun 04 Lug 2005-16:49 pm Oggetto: |
|
|
Li tengo dentro l'armadio blindato assieme a schioppi, polvere da ricarica e munizioni tutto sistemato su mensole e rastrelliera autocostruite
Ultima modifica di nivola il Lun 04 Lug 2005-17:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Lun 04 Lug 2005-17:02 pm Oggetto: |
|
|
Io vorrei una bella vetrinetta da appendere al muro, ma non so dove andare a cercarla. Quelle qui in vendita credo che si possano aprire solo in posizione orizzontale per non far cadere i coltelli.
Potrei provare ad andare dal mobiliere che mi ha fatto alcuni mobili su misura per la casa... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
|
Inviato: Lun 04 Lug 2005-19:44 pm Oggetto: |
|
|
confermo che le vetrinette visibili nel sito possono essere anche appese mantenendo bloccato il coltello nella posizione desiderata. Questo è possibile poiche la gommapiuma interna mantiene pressato il coltello contro il vetro garantendo una buon bloccaggio dello stesso. _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
|
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Lun 04 Lug 2005-21:22 pm Oggetto: |
|
|
rudy ha scritto: | confermo che le vetrinette visibili nel sito possono essere anche appese mantenendo bloccato il coltello nella posizione desiderata. Questo è possibile poiche la gommapiuma interna mantiene pressato il coltello contro il vetro garantendo una buon bloccaggio dello stesso. |
Chiedo scusa, mi sono spiegato male. Nella descrizione avevo letto che può essere tenuta in posizione verticale, ma una volta appesa al muro non credo che sia più possibile aprirla per tirare fuori un coltello. Dovrei ogni volta staccarla dal muro ed appoggiarla su di un piano per poter fare questo. |
|
Torna in cima |
|
|