Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riddick Maestro di spade e coltelli
![Maestro di spade e coltelli Maestro di spade e coltelli](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/13500679764e3d11c0a1ef4.jpg)
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
![Fuciniere Fuciniere](modules/Forums/images/ranks/3stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/Coltelli/quadro4248.jpg)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-16:23 pm Oggetto: |
|
|
penso sia creato giusto per... essere orribile! |
|
Torna in cima |
|
rugos17 Addetto ai Forni
![Addetto ai Forni Addetto ai Forni](modules/Forums/images/ranks/2stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/10450132694ce84556cb868.jpg)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-16:43 pm Oggetto: |
|
|
Veramente brutterrimo! |
|
Torna in cima |
|
![Maestro di spade e coltelli Maestro di spade e coltelli](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-16:54 pm Oggetto: |
|
|
Questo sembra un prototipo.
![](http://www.teamsurvival.it/foto/albums/userpics/10003/normal_201005252_Kupa_BushcraftMmeeting_043.jpg) |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-16:56 pm Oggetto: |
|
|
si beh.. non dovevano sentirsi in obbligo di svilupparlo fino in fondo... ![Linguaccia](modules/Forums/images/faccine/p.gif) |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
![Signore delle Lame Signore delle Lame](modules/Forums/images/ranks/5stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/14410704874fecbf5910703.jpg)
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-17:00 pm Oggetto: |
|
|
Mr. Hyde ha scritto: | si beh.. non dovevano sentirsi in obbligo di svilupparlo fino in fondo... ![Linguaccia](modules/Forums/images/faccine/p.gif) |
Xchè?Mi ricordo 20 anni fa quando si videro i primi Spyderco in giro ,non piacevano a nessuno ,con il buco x la velocità!!Poi...spopolarono!! ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
![](modules/Forums/images/avatars/5070908224875f9e28c886.jpg)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-17:50 pm Oggetto: |
|
|
non ho ben capito l'utilità di quella forma...voi cosa pensate? |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
![Moderatore di Sezione Moderatore di Sezione](modules/Forums/images/ranks/6stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/1099020345f27dc74c635.jpg)
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-17:58 pm Oggetto: |
|
|
La lama, sembra disegnata da Picasso di mattina presto dopo una spanzata di peperoni che aveva mangiato la sera prima ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it ![](http://www.portalestoria.net/IMAGES%20139/leonspada%5B1%5D.gif) ![](http://img203.imageshack.us/img203/4296/firmastcollini.jpg) |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
![Esperto Forgiatore Esperto Forgiatore](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/98263400547ab0f83a77e1.jpg)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-18:05 pm Oggetto: |
|
|
Peggioramento di un nessmuk... così a naso. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-18:15 pm Oggetto: |
|
|
volevo fare un altra intervento ma mi sono sconcentrato... santo cielo, è inguardabile!
![Mi si illuminano gli occhi!](modules/Forums/images/faccine/want.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-18:30 pm Oggetto: |
|
|
Oltre al fatto che il dorso così conformato possa aiutare x i lavori di fino ,come si vede nella prima foto ,anche se così spigoloso forse infastidisce il polpastrello,mi domandavo quale porzione di dorso si possa usare x un utilizzo ,di solito essenziale,quale il batoning? ![Indifferente](modules/Forums/images/faccine/indifferent-.gif) |
|
Torna in cima |
|
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
![Forgiatore di Lame Forgiatore di Lame](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/blank.gif)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-18:56 pm Oggetto: |
|
|
BELLOOOOOOOOOOO.....davvero bello! utilissimo,se ti scappa la cacataliquidosa nel mezzo della foresta per aver mangiato i funghi survival,vedi che buca che scavi velocemente! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
Nightrider1 Apprendista Fabbro
![Apprendista Fabbro Apprendista Fabbro](modules/Forums/images/ranks/1star.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/3517543604cdec5a99201d.jpg)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:00 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | BELLOOOOOOOOOOO.....davvero bello! utilissimo,se ti scappa la cacataliquidosa nel mezzo della foresta per aver mangiato i funghi survival,vedi che buca che scavi velocemente! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
Sile86 Esperto Forgiatore
![Esperto Forgiatore Esperto Forgiatore](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/21038890864c49633010470.jpg)
Registrato: Jul 23, 2010 Messaggi: 3153 Località: Treviso - drio el Sil
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:05 pm Oggetto: |
|
|
Scherzate, scherzate, voglio vedere poi come ve la cavate in un bosco senza questo affare!!! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:07 pm Oggetto: |
|
|
ma non è contro il regolamento postare certe foto? (o contro il buon gusto?)
si possono censurare? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:10 pm Oggetto: |
|
|
E come direbbero i Pitura Freska:
"go a vista un fià onta ma se no sbaglio quea xe na ponta!!!"
![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
Nervus Addetto al Maglio
![Addetto al Maglio Addetto al Maglio](modules/Forums/images/ranks/2stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/Coltelli/quadro0098.jpg)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:28 pm Oggetto: Re: Coltello survival multi tool |
|
|
Quello nella seconda immagine l'avevo nella mia collezione..era nella variante lama nera in acciaio teflonato con manico in materiale antiscivolo/cordura in nylon. ![Cinesino](modules/Forums/images/faccine/=B.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:31 pm Oggetto: |
|
|
Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:33 pm Oggetto: |
|
|
Nervus,foto,materiali ,acciai usati? ![Figo!](modules/Forums/images/faccine/bouaaaaah.gif) |
|
Torna in cima |
|
Nervus Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:38 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Nervus,foto,materiali ,acciai usati? ![Figo!](modules/Forums/images/faccine/bouaaaaah.gif) |
Non saprei,mi dispiace..la collezione l'ho smembrata e quel coltello è stato venduto.
..per i materiali l'ho scritto..ricordo che aveva il manico in abs antiscivolo e e cordura in nylon nella parte finale..e l'acciaio dovrebbe essere un 440 teflonato nero. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:39 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate? |
Per me ha poco senso scavare col coltello perchè si rovina pesantemente il filo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-19:42 pm Oggetto: |
|
|
Nervus ha scritto: | Riddick ha scritto: | Nervus,foto,materiali ,acciai usati? ![Figo!](modules/Forums/images/faccine/bouaaaaah.gif) |
Non saprei,mi dispiace..la collezione l'ho smembrata e quel coltello è stato venduto.
..per i materiali l'ho scritto..ricordo che aveva il manico in abs antiscivolo e e cordura in nylon nella parte finale..e l'acciaio dovrebbe essere un 440 teflonato nero. |
Ma come si chiama il modello ? |
|
Torna in cima |
|
Nervus Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-20:09 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Nervus ha scritto: | Riddick ha scritto: | Nervus,foto,materiali ,acciai usati? ![Figo!](modules/Forums/images/faccine/bouaaaaah.gif) |
Riguardandolo più attentamente,non è lo stesso,o quantomeno la forma della lama è identica,ma il manico del mio era fatto diversamente..non sò se sia una variante dello stesso modello che hai postato oppure proprio un'altro coltello. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-20:10 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
![Forgiatore di Lame Forgiatore di Lame](modules/Forums/images/ranks/4stars.gif)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-20:27 pm Oggetto: |
|
|
Sile86 ha scritto: | Riddick ha scritto: | Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate? |
Per me ha poco senso scavare col coltello perchè si rovina pesantemente il filo. |
Ma scavare per far cosa?.....se per fare la caccona quella la si può fare tranquillamente a cielo aperto,tanto stai facendo il survival si suppone che non ci sia nessuno a darti la multa,o no?!?! Se è per scalzare una pietrona,come ho visto fare recentemente ad un tale,in un video,mi pare una cosa al pari con lo scavare una buca per la caccona,o no?!?!?! (però il tale aveva quanto meno la scusante di fare "sperimentazione sul campo",o almeno così diceva....ma non saprei dire se in effetti avesse avuto un attacco impellente di colite....). Scavare per seminare?Arare? Ma allora fai lo stanziale ed è meglio usare un'altro attrezzo,un aratro di....legno! Non so,dimmi Nicola,scavare per cosa?Tu scavi quando vai in pineta?Tartufi?La Heidi è un cane bravo da tartufi?Ma non dovrebbe scavare lei con le zampine?O gli dai un coltello per scavare....... ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-20:39 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | Sile86 ha scritto: | Riddick ha scritto: | Quanto reputate importante che una lama abbia una geometria che permetta di scavare ?Io ho sempre scavato con bastoni appuntiti,ma visto che in tanti coltelli da sopravvivenza c'è questa ricerca formale e funzionale ,cosa ne pensate? |
Ma scavare per far cosa?.....se per fare la caccona quella la si può fare tranquillamente a cielo aperto,tanto stai facendo il survival si suppone che non ci sia nessuno a darti la multa,o no?!?! Se è per scalzare una pietrona,come ho visto fare recentemente ad un tale,in un video,mi pare una cosa al pari con lo scavare una buca per la caccona,o no?!?!?! (però il tale aveva quanto meno la scusante di fare "sperimentazione sul campo",o almeno così diceva....ma non saprei dire se in effetti avesse avuto un attacco impellente di colite....). Scavare per seminare?Arare? Ma allora fai lo stanziale ed è meglio usare un'altro attrezzo,un aratro di....legno! Non so,dimmi Nicola,scavare per cosa?Tu scavi quando vai in pineta?Tartufi?La Heidi è un cane bravo da tartufi?Ma non dovrebbe scavare lei con le zampine?O gli dai un coltello per scavare....... ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
Mah non saprei a che può servire scavare fatto sta che in giro si vedono parecchi colpiti dalla "sindrome della talpa"
Io al massimo uso la punta di un coltellino per le rosoline (una specie di radicchio selvatico). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-20:42 pm Oggetto: |
|
|
Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-20:54 pm Oggetto: |
|
|
Nervus ha scritto: | Riddick ha scritto: | Nervus ha scritto: | Riddick ha scritto: | Nervus,foto,materiali ,acciai usati? ![Figo!](modules/Forums/images/faccine/bouaaaaah.gif) |
Riguardandolo più attentamente,non è lo stesso,o quantomeno la forma della lama è identica,ma il manico del mio era fatto diversamente..non sò se sia una variante dello stesso modello che hai postato oppure proprio un'altro coltello. |
Scusa la domanda,ma quindi tu conosci questa scuola di survival? Avevi un prototipo? E com'è? Sono curioso,perchè a me me pare una fesseria ma sarei curiosissimo di provarlo......una comparata con il Selvans magari! ciao! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-20:58 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee? |
Fammi capire:sei nel mezzo del nulla (posto ipotetico di fantasia se in Italia,visto che non c'è posto dove non ci sia gente...) e tu ti sputtaneresti l'unico tuop coltello per fare un buco dove piantare un legno?.......dai Nicola! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-21:02 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | Riddick ha scritto: | Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee? |
Fammi capire:sei nel mezzo del nulla (posto ipotetico di fantasia se in Italia,visto che non c'è posto dove non ci sia gente...) e tu ti sputtaneresti l'unico tuop coltello per fare un buco dove piantare un legno?.......dai Nicola! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
No ,io no ,pensa che ho la pala anche in macchina !!E anche un sacco di calce ,quindi non mi rompere le scatole!!
Chiedo solo ,sai che non so niente ,non ho mai dormito in una tenda!! ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-21:07 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | stefanoventurelli ha scritto: | Riddick ha scritto: | Ahahaha,scavare potrebbe servire x sotterare le interiora di un animale catturato ,come mi pare facciano i cacciatori quando preparano la preda sul luogo di caccia.Ho anche visto appendere le interiora su un albero ,bisognerebbe scoprire xchè lo fanno.Scavare x puntellare un palo x il riparo?Comunque userei un bastone appuntito .Percui,altre idee? |
No ,io no ,pensa che ho la pala anche in macchina !!E anche un sacco di calce ,quindi non mi rompere le scatole!!
Chiedo solo ,sai che non so niente ,non ho mai dormito in una tenda!! ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
La calce? per costruirti un rifugio in cemento armato con i legni che hai piantato?Una palafitta al Lido?! Ma ti porti anche il secchiello quindi?E' nel tuo Kit di sopravvivenza? ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-21:10 pm Oggetto: |
|
|
Pensa ho anche 4 esami di "architettura",vieni a trovarmi che ti porto nel bunker!! ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
![](modules/Forums/images/avatars/5070908224875f9e28c886.jpg)
|
Inviato: Lun 22 Nov 2010-22:13 pm Oggetto: |
|
|
io continuo a non capire a cosa serve la cosa bella è che sicuramente la scuola di sopravvivenza "pippoetopolinoneiboschi" dirà anche che è un ottimo coltello survival... |
|
Torna in cima |
|
ricribo Apprendista Fabbro
![Apprendista Fabbro Apprendista Fabbro](modules/Forums/images/ranks/1star.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/6374813794d8e24af09615.jpg)
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-0:06 am Oggetto: |
|
|
Ecco svelato il mistero,non solo nuovo,ma anche ottimo coltello da sopravvivenza prodotto su indicazioni di un altro istruttore...Questo và in TV,mica il Selvans...
http://www.zekkus.com/ |
|
Torna in cima |
|
marioks Addetto ai Forni
![Addetto ai Forni Addetto ai Forni](modules/Forums/images/ranks/2stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/4793129204ce08463b7743.jpg)
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-0:27 am Oggetto: |
|
|
ricribo ha scritto: | Ecco svelato il mistero,non solo nuovo,ma anche ottimo coltello da sopravvivenza prodotto su indicazioni di un altro istruttore...Questo và in TV,mica il Selvans...
http://www.zekkus.com/ |
TEAM SURVIVAL... ![Occhiolino Soddisfatto](modules/Forums/images/faccine/meaw.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-1:08 am Oggetto: |
|
|
E quindi si vedrà in tv quello sgorbio??... |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-11:10 am Oggetto: |
|
|
Io ci ho pensato un pò su(e già questo è strabigliante! )
E sono arrivato alla conclusione che ............se uno con ste coltello alla cinta, incontra un altro con ste coltello alla cinta....................................................................................................................................................Possono sempre farsi una partitina a Ping Pogn!!!!
... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-17:05 pm Oggetto: |
|
|
ahahah ![Sorrisone](modules/Forums/images/faccine/grin.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-18:28 pm Oggetto: |
|
|
Comunque,ritornando al "coso" in questione parrebbe che sia frutto della ricerca di 2 anni.....non so a voi ma a me ricorda la storia del Tracker:anni di ricerca per partorire un topolino.E la forma me lo ricorda pure un pochetto:è una sorta di tracker spigoloso. Bene,spero lo si veda presto sulle tavole,servito magari con kit di sopravvivenza vari,foderi mimetici (avete letto che si sconsiglia l'uso di memetiche militari e poi,in foto,son sempre in mimetica?).....dimenticavo:la fox ha gia in catalogo un traker se non sbaglio...... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-18:57 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia, è uguale! quello della Fox è solo un pò più tirato col righello...
Ma chissà a cosa serve quella gobbona sul dorso della lama??? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-19:06 pm Oggetto: |
|
|
In teoria serve per afferrare la lama in presa avanzatissima e tagliare,scuoiare,raschiare....detto questo è brutto pure il custom e questa forma bizzarra non avvantaggia in alcun che (taglia pure male nel video)....la domanda definitiva però è sempre quella:perchè chi usa realmente un coltello (vedi lapponi e scandinavi,vedi chi va a caccia,vedi chi fa il farmer/contadino) non sceglie mai queste assurdità e predilige,invece,coltelli funzionali,lineari,banali?.....ai posteri l'ardua sentenza?. Comunque a discolpa parziale del tipo del video direi che,almeno,se lo è fatto.....in un unico esemplare......! |
|
Torna in cima |
|
061071 Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-19:08 pm Oggetto: |
|
|
questo fine settimana i ragazzi del Team-Survival sono al test-stage organizzato dalla struttura dove lavoro...spero che se lo portino dietro....sono curioso di vederlo dal vivo ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-19:11 pm Oggetto: |
|
|
061071 ha scritto: | questo fine settimana i ragazzi del Team-Survival sono al test-stage organizzato dalla struttura dove lavoro...spero che se lo portino dietro....sono curioso di vederlo dal vivo ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
Super! Sono stra curioso anche io,vedi se riesci a fare qualche video in azione! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
|
Torna in cima |
|
061071 Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-19:22 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | 061071 ha scritto: | questo fine settimana i ragazzi del Team-Survival sono al test-stage organizzato dalla struttura dove lavoro...spero che se lo portino dietro....sono curioso di vederlo dal vivo ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
Super! Sono stra curioso anche io,vedi se riesci a fare qualche video in azione! ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) |
qualcosa riesco a fare,anche se sono nella commissione esaminante dei suddetti candidati, che devono dare l esame per il livello successivo.
ora!"non voglio fare la vergine nel casino"ma!!! spero che sto coso faccia le magie,perchè visto cosi mi lascia molto perplesso :ghostface: |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
![Signore delle Lame Signore delle Lame](modules/Forums/images/ranks/5stars.gif)
![](modules/Forums/images/avatars/14410704874fecbf5910703.jpg)
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-19:33 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe tanto vederlo a confronto con un Leuku Roselli e capire in cosa è superiore ( a parte forse il ping pong e il fatto che "non fa ruggine" ) ![Sorriso](modules/Forums/images/faccine/have-a-nice-day.gif) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
![](modules/Forums/images/avatars/98263400547ab0f83a77e1.jpg)
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-19:43 pm Oggetto: |
|
|
A puro titolo informativo i Roselli non sono più forgiati a mano, a parte i pezzi in damasco. Se vuoi un vero forgiato devi cercare altrove ![Cinesino](modules/Forums/images/faccine/=B.gif) _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
![](modules/Forums/images/avatars/Coltelli/quadro2913.jpg)
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-19:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma mi domando una cosa....è possibile che in questo mondo coltellifero ci sono cosi tanti progettisti che non capiscono una fava?E fanno progetti alla carlona senza un perchè,e senza sapere esattamente cosa fanno?......o ci sono tanti giudizzi da "bar",da altrettanti pseudo esperti,che giudicano senza magari,approfondire le cose?Scrivo per tutti i "neofiti "come mè,che non ci capiscono più nulla Nel senso,gli addetti ai lavori,di molte case famose,sono incompetenti.......o c'è magari un esagerazione nelle valutazioni?bello o brutto che sia nell'estetica.Perchè altrimenti,comincio a mettere giù anch'io qualche bozza,e le mando a Prato... ![Polemico](modules/Forums/images/faccine/omg.gif) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 23 Nov 2010-20:20 pm Oggetto: |
|
|
Prova!!
Magari piacciono!! |
|
Torna in cima |
|
|